PDA

View Full Version : L'infinito è finito?

alex783
12-06-2009, 20:27
Mi chiedevo... se l'infinito è un concetto inventato dall'uomo e la nostra stessa esistenza è limitata, come fa l'infinito a non avere fine? :sofico:

Ok, ok... torno alle mie cose... :D :D :D

Blaster_Maniac
12-06-2009, 20:30
Mi chiedevo... se l'infinito è un concetto inventato dall'uomo e la nostra stessa esistenza è limitata, come fa l'infinito a non avere fine? :sofico:

La tua esistenza è assolutamente illimitata. Noi rappresentiamo benissimo l'infinito.

Mythical Ork
12-06-2009, 21:15
La tua esistenza è assolutamente illimitata. Noi rappresentiamo benissimo l'infinito.

Vero :sofico:

juninho85
12-06-2009, 21:17
oggi tripudio di seghe mentali eh!

wanblee
12-06-2009, 21:37

L'infinito non ha fine per definizione. Non è che siccome si fa fatica ad immaginarlo allora non esiste :D
Perché dici che è un concetto inventato?

Eh? :confused:

oggi tripudio di seghe mentali eh!

Sembra proprio così :D :D :p

Giant Lizard
12-06-2009, 21:42
l'universo non è infinito, sicuramente da qualche parte avrà fine, ma dato che non si può vedere, si dice che è infinito :O

un pò come il big bang...non si sa come si sia formato l'universo e allora si dice che c'è stata una mega esplosione :asd:

preferisco la versione di Family Guy :O

wanblee
12-06-2009, 21:46
l'universo non è infinito, sicuramente da qualche parte avrà fine, ma dato che non si può vedere, si dice che è infinito :O

un pò come il big bang...non si sa come si sia formato l'universo e allora si dice che c'è stata una mega esplosione :asd:

preferisco la versione di Family Guy :O

wow...hai più certezze tu di tutti i più grandi filisofi e scienziati di tutti i tempi che da sempre s'interrogano sulla finitezza o meno dell'universo hehe :D :D

PeK
12-06-2009, 21:46
boh, basta pensare ad n e poi fare n+1 :asd:

luposelva
12-06-2009, 21:48
L'infinito non ha fine per definizione. Non è che siccome si fa fatica ad immaginarlo allora non esiste :D
Perché dici che è un concetto inventato?

Eh? :confused:

Sembra proprio così :D :D :p

Quando schiattiamo diventiamo infiniti.:D