View Full Version : Uno shampoo antiforfora ?
CosasNostras
12-06-2009, 18:50
Ciao a tutti.:)
Mi servirebbe un buon shamppo antiforfora(oppure qualche prodotto particolare)......appena mi crescono un po' i capelli mi compare la forfora....cosa mi consigliate??
sarà dermatite, vai di Nizoral, lo trovi in farmacia :)
Dumah Brazorf
12-06-2009, 19:57
Clear? :fagiano:
pantene antiforfora , usato regolarmente, ogni 2 giorni e ti togli il pensiero.
ciuketto
12-06-2009, 22:01
sarà dermatite, vai di Nizoral, lo trovi in farmacia :)
Clear? :fagiano:
pantene antiforfora , usato regolarmente, ogni 2 giorni e ti togli il pensiero.
Quoto tutti perchè dipende.
Il nizoral è molto molto forte, e solo se hai problemi anche al cuoio capelluto tipo acnee rosacea oppure dermatite seborroica. Comunque deve essere alternato a uno shampoo più leggero, come il restiv oil complex(farmacia), che è un olio più che uno shampoo oppure al johnson e johnson(quello per i bimbi).
Se non soffri di problemi al cuoio prova appunto solo il johnson per un mesetto, vedrai che migliorerai nettamente.
Shampoo come il clear e il pantene non eliminano la forfora, la calmano e basta, indebolendo il capello e distuggendo l'ecosistema del cuoio capelluto, vai da un dermatologo qualsiasi e vedrai cosa ti dice.
ci sono anche le fiale
da applicare dopo lo shampoo a secco
_Magellano_
12-06-2009, 22:35
Controlla anche l'alimentazione,troppi salumi o cibi poco genuini creano forfora.
elivive antiforfora al mentolo... non fara' nulla alla forfora ma da una sensazione di freschezza da orgasmo! :asd:
c;a;.z;.;.a
Mantis86
12-06-2009, 23:02
ne hai così tanta che hai le spalline della maglia nera tutte brillantinate?
Fai come me e vai dal dermatologo, niente shampi non servono a niente
Giant Lizard
12-06-2009, 23:04
http://rawfoodist.files.wordpress.com/2007/06/dandruff.jpg
:asd:
giant ti immagnavo diverso !
C;l,a;,a;,
ciuketto
12-06-2009, 23:08
Fai come me e vai dal dermatologo, niente shampi non servono a niente
Oddio..per la mia esperienza anche i dermatologi che ti fanno comprare le pozioni miracolose allo zolfo in farmacia alla modica cifra di millemila euro al grammo non è che servano a molto..:asd:
Giant Lizard
12-06-2009, 23:11
giant ti immagnavo diverso !
C;l,a;,a;,
io ne ho ancora di più di quel tizio :O
e non neanche i capelli, figurati! :eek:
io ne ho ancora di più di quel tizio :O
e non neanche i capelli, figurati! :eek:
:eek: :eek:
Cmlamlzmla
Mantis86
12-06-2009, 23:26
ROFL :D
serbring
13-06-2009, 14:06
è molto dipendente dalle persone. Ne ho provati tanti, anche quelli della farmacia e del parrucchiere, per ora mi son trovato davvero bene con quello del dottor taffi. Lo compri in erboristeria, è un po' caro ma è ottimo
è molto dipendente dalle persone. Ne ho provati tanti
quoto in pieno, dipende da persona a persona,
nel mio caso ho risolto con lo shampoo antiforfora alla propoli dell'erbolario (anche questo lo trovi in erboristeria), costa sui 7/8 euro alla boccetta ma ne vale la pena, lo uso ormai da qualche anno e non smetto mai di ringraziare mia moglie che me lo ha fatto provare!
JamalWallas
14-06-2009, 09:13
http://www.lookfantastic.com/Images/Products/00054af.jpg
Ce ne sono due versioni a seconda del capello che hai, vale tutti i soldi che costa. :)
ciuketto
14-06-2009, 09:22
http://www.lookfantastic.com/Images/Products/00054af.jpg
Ce ne sono due versioni a seconda del capello che hai, vale tutti i soldi che costa. :)
Ottimo prodotto, concordo.
Peccato mi distrugesse letteralmente i capelli. :cry: :cry:
Sembrava togliergli tutta la vitalità..
JamalWallas
14-06-2009, 09:28
Ottimo prodotto, concordo.
Peccato mi distrugesse letteralmente i capelli. :cry: :cry:
Sembrava togliergli tutta la vitalità..
Lo diluivi vero? ;)
ciuketto
14-06-2009, 09:34
Lo diluivi vero? ;)
Ehm..mica ricordo..è passato qualche anno..:stordita:
Comunque lo usavo come mi disse il barbiere..
La forfora scompariva, il cuoio capelluto restava in buone condizioni, ma il capello era totalmente sfibrato..:(
thevortex46
14-06-2009, 09:58
prova a lavarti i cappelli ogni giorno e vedrai che non avrai più sti problemi! ;)
ciuketto
14-06-2009, 10:04
prova a lavarti i cappelli ogni giorno e vedrai che non avrai più sti problemi! ;)
Si vabbè..
Questa è fantastica..ma credi che la forfora sia dovuta alla sporcizia?
Ti faccio un esempio.
Soffro di dermatite seborroica, in parole povere è una specie di fungo del cuoio capelluto. Più lavo i capelli più idrato il fungo, che come noto non è una cosa positivissima.;) Se mi lavassi i capelli tutti i giorni la mia forfora(che non è altro che il prodotto della sofferenza del cuoio capelluto) aumenterebbe a dismisura.
Cosa che infatti avveniva i primi tempi, quando mi lavavo ogni giorno i capelli pensando come te che sarebbe stata la soluzione.
La forfora, in grandi quantità, è sempre sintomo di una patologia a livello del cuoio, lavare i capelli tutti i giorni senza sapere da cosa dipende potrebbe portare solo a farla aumentare.:)
CosasNostras
14-06-2009, 10:06
bah non penso...
comunque.....provo con il pantene antiforfora....se non mi aiuta andrei dal dermatologo....
grazie a tutti
theJanitor
14-06-2009, 10:14
vai da un dermatologo, potrebbe essere una stronzata e quindi in poco tempo magari non avresti più nulla o potrebbe diventare la croce della tua vita
Vai da un dermatologo, i prodotti da supermercato non servono a nulla...anzi spesso possono rivelarsi più dannosi (il clear poi mi pare proprio uno tra i più aggressivi).
La forfora non è dovuta alla sporcizia, e lavara i capelli ogni giorno è una gran cavolata, non risolvi nulla, anzi....potresti peggiorare la situazione.
Mai sofferto di forfora, ma ho sempre avuto i capelli più grassi alla radice e secchi alle punte, inoltre li ho lunghissimi. Ho comprato un prodotto indicato dalla mia parrucchiera (fortunatamente per ora paga ancora mammà :D ), e mentre prima lavavo i capelli un giorno si ed un no, adesso riesco a tenerli anche 2 o 3 giorni, e sono pulitissimi.
;)
theJanitor
14-06-2009, 10:50
Mai sofferto di forfora, ma ho sempre avuto i capelli più grassi alla radice e secchi alle punte, inoltre li ho lunghissimi. Ho comprato un prodotto indicato dalla mia parrucchiera (fortunatamente per ora paga ancora mammà :D ), e mentre prima lavavo i capelli un giorno si ed un no, adesso riesco a tenerli anche 2 o 3 giorni, e sono pulitissimi.
;)
io ho risolto la maggior parte dei problemi con i capelli portandoli a 6mm :asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.