PDA

View Full Version : Controller xbox360

guylmaster
12-06-2009, 18:04
Ciao a tutti,
mi stavo ponendo una domanda, essendo che io ormai ho preso l'abitudine a giocare ai vari giochi di guerra con il joypad dell'xbox, ed essendo anche che ho pure un bel volante sempre per xbox che potrebbe essere carino da usare sul pc, mi chiedevo:

Se micomprassi il Joypad + Ricevitore dell'xbox, quello fatto a posta da usare sul pc con già i driver dentro, che compatibilità avrei con i giochi? Riuscirei a giocare a tutto tranquillamente? potrei utilizzare quel joypad anche come secondo controller per xbox?

Domanda ancora più importante, con quel ricevitore incluso con il joypad potrei anche utilizzare il volante wirless?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità,
guylmaster.

II ARROWS
12-06-2009, 19:20
Sì.
Sì.
Fallo per uno sparatutto e vengo a impedirti che tu possa giocarci.

guylmaster
13-06-2009, 11:17
Sì.
Sì.
Fallo per uno sparatutto e vengo a impedirti che tu possa giocarci.

Sai una cosa? all'inizio ero del tuo stesso parere e mi dicevo come cavolo si faceva a giocare ad uno sparatutto con quelle cavolo di levette, sopratutto dopo una vita ad averci giocato con tastiera e mouse.

Ora, dopo più di un anno di call of duty con joypad ci ho preso di più la mano, e non tanto per la mira, ma la comodità di avere tutti i tasti riuniti e non doversi stare a ricordare come si fanno le cose :fagiano:

A parte questo poi sicuro che mi andrà tutto? volante compreso? non avrò nessun problema di compatibilità con i giochi? e sopratutto i driver ci sono pure per windows xp?

II ARROWS
13-06-2009, 11:39
Sì, ci sono. Devi scaricarli, anche se su Vista il riconoscimento è automatico.

domthewizard
13-06-2009, 11:49
visto che il pad già ce l'hai, risparmia e comprati solo il ricevitore che costa "solo" 20€ :D

II ARROWS
13-06-2009, 12:10
Pensare che FORSE il controller gli serve anche per Xbox?

Essen
13-06-2009, 12:29
visto che il pad già ce l'hai, risparmia e comprati solo il ricevitore che costa "solo" 20€ :D

Volevo fare così anche io... ma quel cosino non si trova da nessuna parte :(

Endy.

guylmaster
13-06-2009, 12:36
Sinceramente solo il ricevitore manco l'ho trovato in giro, e poi spendere 20 euro per il solo ricevitore quando con 40 ho assieme un controller wirless (che di suo costa già quella cifra) mi pare inutile. E poi ne approfitterei anche per avere due controller per l'xbox (cosa non del tutto indispensabile ma che può farmi comodo).

Per i driver io ho visto che comunque c'è un dvd di driver dentro la scatola, ma quindi poi a seconda del controller che ci metti (volante, joypad, eccetera) ti tocca scaricare dei driver a parte?

Ma poi sono solo io che mi trovo così bene con il joypad xbox che sarei più che felice di utilizzarlo anche sul pc?

Essen
13-06-2009, 13:21
e con il joypad xbox che sarei più che felice di utilizzarlo anche sul pc?

Per me è il pad perfetto.
Ovviamente per gli usi per cui preferisco i pad ;)

Endy.

II ARROWS
13-06-2009, 13:44
Per i driver io ho visto che comunque c'è un dvd di driver dentro la scatola, ma quindi poi a seconda del controller che ci metti (volante, joypad, eccetera) ti tocca scaricare dei driver a parte?Con Vista ti assicuro che appena lo connetti scarica i driver da Windows Update. Con XP non so.

Ma poi sono solo io che mi trovo così bene con il joypad xbox che sarei più che felice di utilizzarlo anche sul pc?No, ma ci sono giochi che vanno giocati con il controller e altri che è una bestemmia farlo.

guylmaster
13-06-2009, 14:19
Con Vista ti assicuro che appena lo connetti scarica i driver da Windows Update. Con XP non so.

No, ma ci sono giochi che vanno giocati con il controller e altri che è una bestemmia farlo.

Bè se ti può consolare non giocherei mica ai giochi strategici con il conroller :D

domthewizard
13-06-2009, 14:49
Volevo fare così anche io... ma quel cosino non si trova da nessuna parte :(

Endy.
io l'ho visto all'euronics, all'expert, all'auchan... e poi ovviamente su internet :sofico:

Sinceramente solo il ricevitore manco l'ho trovato in giro, e poi spendere 20 euro per il solo ricevitore quando con 40 ho assieme un controller wirless (che di suo costa già quella cifra) mi pare inutile. E poi ne approfitterei anche per avere due controller per l'xbox (cosa non del tutto indispensabile ma che può farmi comodo).

Per i driver io ho visto che comunque c'è un dvd di driver dentro la scatola, ma quindi poi a seconda del controller che ci metti (volante, joypad, eccetera) ti tocca scaricare dei driver a parte?

Ma poi sono solo io che mi trovo così bene con il joypad xbox che sarei più che felice di utilizzarlo anche sul pc?
il controller wireless per pc (che comprende anche il ricevitore) costa 50€ e non 40 come quello per il solo pad xbox (almeno questi sono i prezzi che ci sono a napoli)... poi certo se ti serve anche il secondo pad prendilo :stordita:

guylmaster
13-06-2009, 15:02
io l'ho visto all'euronics, all'expert, all'auchan... e poi ovviamente su internet :sofico:

il controller wireless per pc (che comprende anche il ricevitore) costa 50€ e non 40 come quello per il solo pad xbox (almeno questi sono i prezzi che ci sono a napoli)... poi certo se ti serve anche il secondo pad prendilo :stordita:

Azz allora a quella cifra avrò visto quello wired, uffa :fagiano:

domthewizard
13-06-2009, 15:05
Azz allora a quella cifra avrò visto quello wired, uffa :fagiano:
probabilmente avrai visto quello wireless ma per xbox... si distinguono dallo scatolo: verde/bianco è per xbox, completamente rosso è per pc :)

guylmaster
13-06-2009, 15:14
probabilmente avrai visto quello wireless ma per xbox... si distinguono dallo scatolo: verde/bianco è per xbox, completamente rosso è per pc :)

Nono era quello per pc, infatti mi ero accertato che ci fosse il dvd dei driver dentro, semplicemente mi sa che all'inizio ho pensato "massi mi prendo quello con il cavo, tanto per stare davanti al pc non mi da fastidio", poi però ho pensato che se prendevo il ricevitore potevo sfruttare anche il volante dell'xbox e mentalmente ho fatto confusione con i prezzi :D