PDA

View Full Version : Consigli per Netbook

BornToKill
12-06-2009, 17:11
Ciao a tutti!

Ho fatto una ricerca sul forum, ma credo di non aver trovato nulla di interessante per me.

Come da titolo, sono alla ricerca di un netbook. Questo netbook mi servirebbe per viaggiare, quindi non vorrei sia abbastanza ingombrante e pesante. Però non lo voglio nemmeno eccessivamente piccolo, magari con un pannello decente, buon autonomia, cpu potente (si, mi ricordo che è sempre un netbook :D ) e lo stesso per la ram e HD...

Ps: Come sistema operativo Windows e deve avere obbligatoriamente il Wi-Fi! :D

Ora a voi i consigli, sapete niente che fa al mio caso? ^^

andy45
13-06-2009, 09:30
C'è ben poco da consigliare, le configurazioni dei netbook sono tutte uguali, le cpu che si trovano sono atom n270/n280 e c'è qualcuno che monta il via nano, che cmq ha prestazioni di poco inferiori ai due precedenti, quindi non cambia niente.
Se ci vuoi windows la ram installata è massimo 1 Gb e l'hd 160 Gb, per via delle limitazioni imposte dalla microsoft sulla licenza di xp.
Cmq che rispecchia un po quello che hai chiesto c'è l'eeepc 1000he.

BornToKill
13-06-2009, 10:40
C'è ben poco da consigliare, le configurazioni dei netbook sono tutte uguali, le cpu che si trovano sono atom n270/n280 e c'è qualcuno che monta il via nano, che cmq ha prestazioni di poco inferiori ai due precedenti, quindi non cambia niente.
Se ci vuoi windows la ram installata è massimo 1 Gb e l'hd 160 Gb, per via delle limitazioni imposte dalla microsoft sulla licenza di xp.
Cmq che rispecchia un po quello che hai chiesto c'è l'eeepc 1000he.

Grazie per aver risposto!
Mi hai dato conferma di un'idea, avevo pensato proprio a lui! ^^

andy45
13-06-2009, 11:20
Grazie per aver risposto!
Mi hai dato conferma di un'idea, avevo pensato proprio a lui! ^^

Meglio cosi, altrimenti se ti serve qualcosa di più potente ci sono gli hp dv2 o gli acer timeline, che però non sono netbook ma notebook thin&light...ovviamente costano un po di più.

BornToKill
13-06-2009, 11:34
Meglio cosi, altrimenti se ti serve qualcosa di più potente ci sono gli hp dv2 o gli acer timeline, che però non sono netbook ma notebook thin&light...ovviamente costano un po di più.

Però dopo aumentano anche le dimensioni... Una piccola domanda... gli EeePc (il 1000HE e 1008HA) non hanno il lettore cd? O.o

andy45
13-06-2009, 12:11
Però dopo aumentano anche le dimensioni... Una piccola domanda... gli EeePc (il 1000HE e 1008HA) non hanno il lettore cd? O.o

Da specifiche tecniche ed immagini trovate in rete no, in effetti non mi sembra di aver mai visto netbook con lettori ottici.

robyy
13-06-2009, 12:42
il 1008ha mi sembra un buon compromesso....non ho mai preso il 1000 per via del peso eccessivo (1,5Kg) ed ora questo nuovo modello ha subito un restiling portandolo ad un peso di circa 1Kg e mi sembra al momento tra i migliori 10" assieme al samsung nc10!