PDA

View Full Version : 'Ndrangheta: arrestato latitante Antonio Pelle, capo cosca San Luca

Ser21
12-06-2009, 17:08
'Ndrangheta: arrestato latitante Antonio Pelle, capo cosca San Luca

12 Giugno 2009 17:29 CRONACHE

CATANZARO - Arrestato oggi pomeriggio a Polistena, nella piana di Gioia Tauro, dai carabinieri del Ros di Reggio Calabria, Antonio Pelle, 77 anni, considerato il capo storico della cosca di San Luca. Pelle era latitante dal 2000 e sarebbe stato arrestato mentre era ricoverato nel reparto di chirurgia. Il suo nome era inserito nell'elenco dei 30 ricercati piu' pericolosi d'Italia. (Agr)

---

Quasi alla pari di Provenzano come importanza dell'arresto.
Compliemtni alla magistratura e alle FdO.

G-UNIT91
12-06-2009, 17:13
'Ndrangheta: arrestato latitante Antonio Pelle, capo cosca San Luca

12 Giugno 2009 17:29 CRONACHE

CATANZARO - Arrestato oggi pomeriggio a Polistena, nella piana di Gioia Tauro, dai carabinieri del Ros di Reggio Calabria, Antonio Pelle, 77 anni, considerato il capo storico della cosca di San Luca. Pelle era latitante dal 2000 e sarebbe stato arrestato mentre era ricoverato nel reparto di chirurgia. Il suo nome era inserito nell'elenco dei 30 ricercati piu' pericolosi d'Italia. (Agr)

---

Quasi alla pari di Provenzano come importanza dell'arresto.
Compliemtni alla magistratura e alle FdO.

Piana di Reggio Calabria:Prrr:

yggdrasil
12-06-2009, 17:47
uno degli ultimi arresti sulla criminalità organizzata mi sa :(

pegasoalatp
12-06-2009, 17:51
direi che il carniere di Maroni e' bello pienotto. :D
Ultimamente di capi camora, mafia, ndrangheta, ecc ne stanno beccando parecchi.

Pitonti
12-06-2009, 18:07
2 secondi ai tg :muro:

ZonaDopa
12-06-2009, 18:12
Bene avanti così! ;)

Grazie Maroni, e un Grazie alle FDO.

aletlinfo
12-06-2009, 18:16
Bene avanti così! ;)

Grazie Maroni, e un Grazie alle FDO.

quoto

aletlinfo
12-06-2009, 18:19
uno degli ultimi arresti sulla criminalità organizzata mi sa :(

a me invece sa che stai troppo sul forum :D

ozeta
12-06-2009, 18:28
ma cos'ha fatto maroni di concreto? sono i pm ad indagare, mica il ministro :asd:

_fred_
12-06-2009, 19:09

Stanno facendo il pieno adesso per sopperire alle vacche magre che verranno mi sa...

Complimenti ai PM e alle FdO.

Ser21
12-06-2009, 19:48
I colletti bianchi....colletti bianchi.
L'ala militare,c'era,c'è e ci sarà sempre.....

Ricordate che la Santa è la parte mafiosa-massonica delle 'ndrine e di quella c'è poca speranza di arrestare dei capoccioni.

_Magellano_
12-06-2009, 19:58
Pure questo si nascondeva nel suo stesso salotto di casa? :asd:

^TiGeRShArK^
12-06-2009, 20:09
Piana di Reggio Calabria:Prrr:

eh si....
ogni tanto mi capitava di andare a polistena...
a San Luca ci sarò passato una volta o forse due e mi ha colpito il cartello con il nome del paese pieno di fori da proiettile... :stordita:

^TiGeRShArK^
12-06-2009, 20:10

ah, ora sarebbe merito di Maroni anche? :rotfl:
dopo tutti i tagli che i tuoi paladini hanno fatto alle forze dell'ordine? :rotfl:
sarebbe + giusto dire che NONOSTANTE Maroni e, soprattutto, Ilvio le forze dell'ordine e i magistrati hanno fatto un GRANDISSIMO lavoro. :)

^TiGeRShArK^
12-06-2009, 20:12
ma cos'ha fatto maroni di concreto? sono i pm ad indagare, mica il ministro :asd:

fa parte del governo che ha DEVASTATO i conti delle FDO. :)
Ha anche lui la sua parte di merito...
Ma non certo per avere aiutato le FDO. :)

G-UNIT91
12-06-2009, 20:45
eh si....
ogni tanto mi capitava di andare a polistena...
a San Luca ci sarò passato una volta o forse due e mi ha colpito il cartello con il nome del paese pieno di fori da proiettile... :stordita:

io purtroppo ci abito.....

tra i medici che erano li, uno è il mio medico fisiot. e gli altri li conosco pure..:help:

Ser21
12-06-2009, 20:49

tra i medici che erano li, uno è il mio medico fisiot. e gli altri li conosco pure..:help:

cazzo....

Mythical Ork
12-06-2009, 21:09
Complimenti per l'arresto... poi qualcuno di buona volontà mi deve spiegare come mai tutti i grandi capi vengano arrestati quando ormai sono vecchi e dopo almeno 10 anni di latitanza...

Ciao
Orlando

nekromantik
12-06-2009, 21:12

Siccome ci vado spesso da quelle parti, da Ferruzzano a Gioiosa in pratica i cartelli dei paesini sono quasi tutti crivellati.
Ciauz.

nekromantik
12-06-2009, 21:14

E' "normale". In Calabria lo stato non esiste, e le persone da sole non possono certo ribellarsi alla 'ndrina.

Freeskis
12-06-2009, 21:14
Complimenti per l'arresto... poi qualcuno di buona volontà mi deve spiegare come mai tutti i grandi capi vengano arrestati quando ormai sono vecchi e dopo almeno 10 anni di latitanza...

Ciao
Orlando

passano il testimone alle nuove generazioni e si mettono a riposo :)

Ser21
12-06-2009, 21:15

Ciao
Orlando
Dipende ma la maggior parte dei casi sono:

- Non contano più niente e sono stati sostituiti. (Provenzano)

- Li hanno venduti internamente per faide/convenienza/accordi. (Riina)

- Sono stati bravi i PM e le FdO. (Setola)

Hal2001
12-06-2009, 21:37
- Non contano più niente e sono stati sostituiti. (Provenzano)

Mi spieghi meglio che intendi? :eek:

- Li hanno venduti internamente per faide/convenienza/accordi. (Riina)

Questo non è mai stato provato e nemmeno nessuno lo ha mai detto nero su bianco. Anch'io penso che sia accaduto, ma non possiamo saperlo.

Ser21
12-06-2009, 21:47
Mi spieghi meglio che intendi? :eek:

Questo non è mai stato provato e nemmeno nessuno lo ha mai detto nero su bianco. Anch'io penso che sia accaduto, ma non possiamo saperlo.
Ho letto di diversi pentiti che a distanza di anni hanno affermato che provenzano vendette Riina allo stato in cambio di un abissamento (fa parte della famosa trattativa stato-mafia...il processo mori de donna archiviato e il processo mori obinnu a palermo,tutt'ora in dibattimento).

Per quanto rigarda Provenzano,è venuto fuori che le attività controllate dal grande vecchio direttamente,quando fu catturato erano praticamente nulle...era ed è tutto in mano a Matteo Messina Denaro e il Clan Catanese.
La Pax mafiosa continua e l'arresto di provenzano è un esempio di come vengano tolti di mezzo coloro che ormai non spostano più gli equilibri.

ozeta
12-06-2009, 23:39
fa parte del governo che ha DEVASTATO i conti delle FDO. :)
Ha anche lui la sua parte di merito...
Ma non certo per avere aiutato le FDO. :)

intendi questi conti?
Polizia senza soldi, è pronto lo sciopero dei "celerini"
(http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article6946)

:sofico:

Lorekon
13-06-2009, 00:25
intendi questi conti?
Polizia senza soldi, è pronto lo sciopero dei "celerini"
(http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article6946)

:sofico:

ma checcazzo di spoiler sarebbe?? :asd:

si vede tutto!! :D :D :D

mabbaffff :D :D

(ps... ma sei celerino?? :nono: )