PDA

View Full Version : Password account di post persa!!

Francizio
12-06-2009, 16:51
Ciao a tutti!:)

Avrei bisogno di un aiuto.:help:

Un cliente mi ha portato un pc dicendomi che non gli funzionava outlook express.

Ora ho preso il pc tra le mani (lui è andato via:muro: ) e vedo che il problema è solo dlla password errata.:rolleyes:

C'è qualche programma per "scovare" le password di posta elettronica, o devo per forza aspettare che torni lui e sperare che la ricordi?:stordita:

Vorei evitare che mi faccia perdere ulteriore tempo più tardi, visto che il capo m'ha detto che il cliente verrà circa all'ora di chiusura a ritirare il pc.

Grazie per l'aiuto!:)

wjmat
12-06-2009, 17:06
ciao

non puoi fargli una telefonata? :)
il programma esiste, e ovviamente va usato in modo consapevole :)
tant'è che può venir segnalato dai software di sicurezza
http://www.nirsoft.net/utils/mailpv.html

3l3v3n
12-06-2009, 17:18
ciao

non puoi fargli una telefonata? :)
il programma esiste, e ovviamente va usato in modo consapevole :)
tant'è che può venir segnalato dai software di sicurezza
http://www.nirsoft.net/utils/mailpv.html

* Ottimo tool ;)

Così però vedrebbe la password attualmente salavata in OE, che è errata a quanto dice.

@Francizio
Hai provato a recuperarla tramite i vari "ho dimentato la password" e simili sul sito del provider della mail del cliente ? :confused:

wjmat
12-06-2009, 17:25
in effetti se la password non è memorizzata correttamente mailpassview non serve a nulla :)

Francizio
12-06-2009, 17:32
in effetti se la password non è memorizzata correttamente mailpassview non serve a nulla :)

Infatti...
Il problema non è "scoprire" una password già inserita, ma scovarla del tutto...

* Ottimo tool ;)

Così però vedrebbe la password attualmente salavata in OE, che è errata a quanto dice.

@Francizio
Hai provato a recuperarla tramite i vari "ho dimentato la password" e simili sul sito del provider della mail del cliente ? :confused:

No, anche perchè sicuramente la nuova pasword gli verrà inviata su un altro account o su un numero di tel o altro...
Difficilmente rimandano quella, e non vorrei cambiargliela...

Vabbè, aspetterò che arrivi lui...

3l3v3n
12-06-2009, 23:21
No, anche perchè sicuramente la nuova pasword gli verrà inviata su un altro account o su un numero di tel o altro...
Difficilmente rimandano quella, e non vorrei cambiargliela...

Vabbè, aspetterò che arrivi lui...

Guarda che in alcuni casi basta rispondere alla domanda segreta. Gliela puoi porre al tuo cliente e con la risposta esatta reimposti la password.
Puoi cmq provare empiricamente, perlomeno se la domanda è "come si chiama il tuo cane" o "qual'è la tua squadra preferita" e simili. Spesso funziona ;).

xcdegasp
14-06-2009, 00:45
il problema non è del pc ma dell'account di posta quindi il pisquano del cliente deve contattare l'assistenza dell'account di posta per il reset!
non mi sembra difficile da comprendere questa cosa.

tutte le altre attività violano palesemente il contratto stipulato all'atto di attivazione!

chiudo il thread inquanto ampiamente fuori regolamento, e dovete ringraziare veramente il vostro angelo custode se oggi mi limito ad ammonirvi, sperando che cio sia sufficente. in caso contrario sarà radoppiata rispetto al normale!! ;)