View Full Version : Alternativa valida a Gimp
zephyr83
12-06-2009, 16:21
C'è un'alternativa valida a The Gimp! Scusate ma cn quelle finestre divise è di uno scomodo mai visto! secondo me gli svilippatori in realtà nn lo usano :muro: nn si può ideare un programma del genere cn quella interfaccia!!
Nn c'è magari una versione modificata senza le finestre separate????
jeremy.83
12-06-2009, 16:25
Non sono per nulla un grafico, ma Inkscape non fa la stessa cosa?
ci dovrebbe essere tipo gimpshop che ha le stesse funzionalità di gimp ma la stessa interfaccia grafica di photoshop
zephyr83
12-06-2009, 16:47
Non sono per nulla un grafico, ma Inkscape non fa la stessa cosa?
no inkscape lo conosco e l'ho usato ma serve per la grafica vettoriale.
ci dovrebbe essere tipo gimpshop che ha le stesse funzionalità di gimp ma la stessa interfaccia grafica di photoshop
GimpShop lo avevo provato tempo fa su arch ma a parte agginugere alcuni menu l'interfaccia era sempre quella a finestre di gimp normale.....o sbaglio?
_BlackTornado_
12-06-2009, 20:06
Effettivamente pure a me infastidisce la multifinestra di gimp... Poi vabè, io lo uso poco e niente, quindi non mi sono sbattuto... Ma possibile che non ci sia il modo di fare un finestrone unico?
zephyr83
12-06-2009, 20:21
Effettivamente pure a me infastidisce la multifinestra di gimp... Poi vabè, io lo uso poco e niente, quindi non mi sono sbattuto... Ma possibile che non ci sia il modo di fare un finestrone unico?
tra l'altro sul mio acer one, cn quel display così piccolo (più che altro cn quella risoluzione da pirla) è di uno scomodo mai visto, viene coperat gran parte dell'immagine e devo spostare continuamente la finestrella degli strumenti :muro:
nn capisco perché gli sviluppatori di gimp si siano imputanti così....eppure ho letto spesso di questa lamentela! ma un bel forking no? :sofico:
Energy++
12-06-2009, 20:22
anzi è fatto apposta per essere più comodo... pensa se hai un multimonitor, metti i pennelli in un monitor e l'immagine in quello principale
zephyr83
12-06-2009, 20:29
anzi è fatto apposta per essere più comodo... pensa se hai un multimonitor, metti i pennelli in un monitor e l'immagine in quello principale
si infatti in quel caso sarebbe utilissimo.....ma chi usa 2 monitor? :rolleyes: Cmq basterebbe realizzare finestre ancorate :fagiano: e nn mi pare un problema con photoshop o qualsiasi altro programma avere dei pannelli con i comandi.....è gimp che è carente sotto questo aspetto perché nn permette alternative!
Io uso Krita, l'ultima versione 2.0.0 va benissimo e credo proprio che darà filo da torcere a Gimp
zephyr83
12-06-2009, 20:33
Io uso Krita, l'ultima versione 2.0.0 va benissimo e credo proprio che darà filo da torcere a Gimp
l'ho trovato cercando cn google! ma c'è bisogno di installarsi tutto koffice? nn c'è modo per averlo singolarmente? :stordita:
zephyr83
12-06-2009, 23:02
ho installato gimpshop su windows (purtroppo per la mi frugalware nn c'è nei reposity e nn sn riuscito a compilarlo :rolleyes: )....è sempre a finestre :muro: ma che cavolo l'han fatto a fare? :rolleyes:
killercode
13-06-2009, 10:29
prova krita
zephyr83
13-06-2009, 11:47
prova krita
provato ma mi devo scaricare tutto koffice :( nn è cmq ancora a livello di gimp
Dcromato
13-06-2009, 16:06
provato ma mi devo scaricare tutto koffice :( nn è cmq ancora a livello di gimp
eh sciao:p ha un sacco di funzioni in piu, forse non è propriamente niubbo
zephyr83
13-06-2009, 16:38
eh sciao:p ha un sacco di funzioni in piu, forse non è propriamente niubbo
un sacco di funzioni in più? :confused: nn mi sembra!
ma che versione hai provato? non serve installare koffice, io con debian ho installato solo krita
zephyr83
14-06-2009, 23:35
ma che versione hai provato? non serve installare koffice, io con debian ho installato solo krita
krita fa parte di koffice! in frugalware è solo dentro koffice! sul sito di krita è quello di koffice e nn mi fa scaricare solo krita ma tutto koffice! Si vede che qualcuno ha pacchettizzato krita separato per debian! Quasi quasi mi prendo il pacchetto debian e lo converto, spesso su frugalware mi funzionano lo stesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.