PDA

View Full Version : Q9000 vs T9600?? quale è il migliore?

taz81
12-06-2009, 16:03
un mio amico deve prendere un Alienware m17x, ma non sa che processore prendere tra il Q9000 e il T9600.
secondo voi quale è il migliore di processore?

cioè il Q9000 è un QUAD CORE ma ha il clock a solo 2ghz

il T9600 è DUAL ma spinge a 2,8 Ghz

un mio amico ha bisogno un computer per 3dsmax, Rhino, ecc... ma anche per uso generico.

allora per fare i render 4 processori sono meglio di 2, ma ho paura che il clock sia troppo basso a 2ghz per qualsiasi applicazione pesante...che quindi poi il gap prestazionale sia minimo

che mi consigliate?

§pier§
12-06-2009, 21:57
un mio amico deve prendere un Alienware m17x, ma non sa che processore prendere tra il Q9000 e il T9600.
secondo voi quale è il migliore di processore?

cioè il Q9000 è un QUAD CORE ma ha il clock a solo 2ghz

il T9600 è DUAL ma spinge a 2,8 Ghz

un mio amico ha bisogno un computer per 3dsmax, Rhino, ecc... ma anche per uso generico.

allora per fare i render 4 processori sono meglio di 2, ma ho paura che il clock sia troppo basso a 2ghz per qualsiasi applicazione pesante...che quindi poi il gap prestazionale sia minimo

che mi consigliate?

Beh in effetti hai ragione io però prenderei il Quad in quanto se dici che le applicazioni che utilizza si avvantaggiano di 4 core (sinceramente non lo so) indipendentemente dal clock le operazioni verrano eseguite comunque prima..

adelage
13-06-2009, 11:38
se il tuo amico non ha un desktop quadcore da usare per i rendering intensivi, allora è meglio il q9000 (anke se è sconsigliato usare un notebook, pure se potente, come renderfarm per molte ore consecutive, soprattutto in estate:cool: ), se ha un pc a cui affidarsi una volta finito il grosso della progettazione, allora è meglio il t9600:)