View Full Version : Vacanze: prenotazioni online e last minute
Quest'anno, a distanza di 8 anni dall'ultima vacanza, proprio non me la sentivo di rinunciare di nuovo.
Così, nel tentativo di non finire dissanguata, ho fatto tutto online.
Méta prescelta: Egitto.
Puntando su una particolare offerta con destinazione Hurghada ho visto che c'erano due tour operator che la gestivano, con circa 200 euro di differenza fra uno e l'altro.
Ne scelgo uno e procedo. Nella descrizione dell'offerta c'è il nome della struttura e, ovviamente, dettagli di volo.
Scopro solo DOPO aver inviato la conferma (e il pagamento...) che i dettagli del volo in realtà sono assolutamente relativi e puramente esemplificativi. Nel dettaglio dell'offerta il volo doveva essere la domenica alle 10 di mattina, l'arrivo alle 5 del pomeriggio.
Invece vogliono farmi partire alle 10 di sera e arrivare la mattina dopo :mad:
Il che significa, fra l'altro, perdere 1 su 7 giorni della mia vacanza :muro:
:cry:
Quanlcuno ha mai avuto esperienze di last minute e similari?
Quest'anno, a distanza di 8 anni dall'ultima vacanza, proprio non me la sentivo di rinunciare di nuovo.
Così, nel tentativo di non finire dissanguata, ho fatto tutto online.
Méta prescelta: Egitto.
Puntando su una particolare offerta con destinazione Hurghada ho visto che c'erano due tour operator che la gestivano, con circa 200 euro di differenza fra uno e l'altro.
Ne scelgo uno e procedo. Nella descrizione dell'offerta c'è il nome della struttura e, ovviamente, dettagli di volo.
Scopro solo DOPO aver inviato la conferma (e il pagamento...) che i dettagli del volo in realtà sono assolutamente relativi e puramente esemplificativi. Nel dettaglio dell'offerta il volo doveva essere la domenica alle 10 di mattina, l'arrivo alle 5 del pomeriggio.
Invece vogliono farmi partire alle 10 di sera e arrivare la mattina dopo :mad:
Il che significa, fra l'altro, perdere 1 su 7 giorni della mia vacanza :muro:
:cry:
Ho rinunciato alla vacanza estera nel mese di agosto proprio per questo.
Avevo scelto la Grecia, isola di Kos.
Proprio mentre stavo lasciando la caparra mi dicono gli orari del volo.
Partenza dall'italia alle 20:30 (1°giorno di ferie) e arrivo verso le ore 1:30 di mattina del 2° giorno.
Considerando il tempo per i bagagli, l'organizzazione e il transfer verso il villaggio è già buono se prendi camera verso le 3:30 del mattino.
La camera dovevo lasciarla il 7° giorno alle ore 10:00 e il transfer per l'aereporto subito dopo.Il volo?Alle 1:30 di notte.....
Ma baff...
Praticamente un botto di soldi per manco 5gg di mare.
Mollato tutto e via..
:muro: :muro: :muro: :muro:
Shotokhan
15-06-2009, 14:11
io odio tutto ciò che è last minute perché fa cagare, e soprattutto sono l'unico che non becca offerte... MAI :mad:
ziozetti
19-06-2009, 12:39
Nel 2006, per sfuggire al mortale caldo padano, ho prenotato il 1° luglio per l'8 luglio su lastminute.it albergo+volo a Lanzarote e non ho avuto alcun problema.
Bisognerebbe scegliere pacchetti che includano voli di linea e non charter, in modo che non possano essere variati gli orari.
Mi spiace per la tua vacanza, ne avevi bisogno... :D
Nel 2006, per sfuggire al mortale caldo padano, ho prenotato il 1° luglio per l'8 luglio su lastminute.it albergo+volo a Lanzarote e non ho avuto alcun problema.
Bisognerebbe scegliere pacchetti che includano voli di linea e non charter, in modo che non possano essere variati gli orari.
Mi spiace per la tua vacanza, ne avevi bisogno... :D
Cosa vorresti dire, forse che ho i nervi a pezzi??? :grrr:
:D
Comunque sembra non tutto sia perduto: oggi mi sono arrivati i documenti di viaggio, partiamo domenica sera (il che probabilmente è meglio, visto che viaggio con due persone che hanno paura di volare e che magari così dormono :asd: ) e torniamo domenica sera prossima.
Al ritorno vi dico :D
ziozetti
19-06-2009, 13:58
Cosa vorresti dire, forse che ho i nervi a pezzi??? :grrr:
Tu l'hai detto! :O
:p
problema:
come faccio a sapere a che terminal andare, visto che Malpensa ne ha 2? :confused:
Sui miei documenti di viaggio non è specificato...
problema:
come faccio a sapere a che terminal andare, visto che Malpensa ne ha 2? :confused:
Sui miei documenti di viaggio non è specificato...
Niente, ho già trovato la risposta in de per mi:
voli charter => terminal 2
:)
Tornata ieri notte:
viaggio a dir poco allucinante :cry:
Partenza prevista per le 10 di mattina, decollo alle 00:30
Rientro previsto per le 18, decollo alle 22:00
Volo con Air Memphis, egiziana: un disastro di aereo.
La vacanza invece me la sono proprio goduta :)
giannola
30-06-2009, 06:00
Tornata ieri notte:
viaggio a dir poco allucinante :cry:
Partenza prevista per le 10 di mattina, decollo alle 00:30
Rientro previsto per le 18, decollo alle 22:00
Volo con Air Memphis, egiziana: un disastro di aereo.
La vacanza invece me la sono proprio goduta :)
vale per la prox volta prenotati solo la struttura albeghiera e il volo prendilo direttamente da una compagnia aerea. :O
vale per la prox volta prenotati solo la struttura albeghiera e il volo prendilo direttamente da una compagnia aerea. :O
Eh, avessi trovato posto lo avrei fatto già da questa volta.
Ma sembra che quel genere di struttura preferisca vendere i contingenti alle agenzie di viaggio piuttosto che occuparsi di clienti singoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.