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View Full Version : Aiutatemi: garanzia sched madre asus


Chris Garner
12-06-2009, 15:54
Salve a tutti, da poco la mia maledetta scheda madre asus (una p5w dh deluxe) mi sta facendo impazzire. Praticamente dopo varie prove ho constatato che il problema era lei... Quando la accendo partono le ventole collegate su di lei e nient'altro, cioè non invia segnale video e rimane ferma dov'è. Inoltre non segnala problemi hardware con il beep neanche dopo aver scollegato tutto (tranne la cpu, ma se fosse il processore il problema, la scheda non dovrebbe bippare?). Così mi sono deciso a contattare il mio rivenditore che prontamente mi ha subito detto che per il terzo anno di garanzia devo contattare direttamente la asus (anche se sul sito c'è chiaramente scritto (please contact your reseller). Ad ogni modo ho scritto una mail all'indirizzo olandese della asus chiedendo spiegazioni. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo tipo? Come vi siete comportati? Tempo fa lessi di qualcuno che spedì la scheda madre per la sostituzione, come avete fatto? Grazie per l'aiuto che vorrete darmi....

domthewizard
12-06-2009, 16:30
premesso che per la garanzia italia ti basta chiamare il numero per i notebook e poi loro ti passano la DITTA APPALTATRICE di competenza, ti consiglio di lasciar perdere vivamente il terzo anno di garanzia. qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728868 troverai tutta la mia (ahimè) orribile esprienza col terzo anno di asus ;)

gnek
12-06-2009, 23:17
bè, la mia esperienza con le garanzie Asus non è tanto meglio: rotta dopo 2 mesi dall'acquisto (ma 1 settimana di utilizzo reale) e mandata in riparazione tramite il negozio, nessuno ha più saputo nulla. ho dovuto fare un tal casino (telefonate, sono andato in negozio un sacco di volte, proteste, solleciti, l'ultima volta ho paralizzato il negozio perchè il direttore ha dovuto chiamare tutti i commessi per capirci qualcosa:D :D ) che alla fine me l'hanno sostituita con una nuova. che fine abbia fatto la vecchia non so.
per quando riguarda te: AUGURI!!!

Chris Garner
13-06-2009, 14:03
Grazie dom per la dritta. Purtroppo devo comunque provare a farmela sostituire così non ci faccio niente e spendendo i soldi per mandarla almeno ho una possibilità. L'unica cosa che non ho capito del tuo 3d è come è possibile che le foto facciano da prova.. Se qualcuno dovesse scattare una foto prima di fare il pacco e poi rovinare la scheda, come fai a provare che la foto è stata scattata un attimo prima di impacchettare la scheda? Comunque lunedì provo e vediamo che succede. Intanto ho mandato la mail e voglio sentire che mi dicono..
@Gnek almeno tu hai risolto.. Quando hai un luogo fisico dove recarti per reclamare è diverso.. in questo caso è un casino....

domthewizard
13-06-2009, 15:55
Grazie dom per la dritta. Purtroppo devo comunque provare a farmela sostituire così non ci faccio niente e spendendo i soldi per mandarla almeno ho una possibilità. L'unica cosa che non ho capito del tuo 3d è come è possibile che le foto facciano da prova.. Se qualcuno dovesse scattare una foto prima di fare il pacco e poi rovinare la scheda, come fai a provare che la foto è stata scattata un attimo prima di impacchettare la scheda? Comunque lunedì provo e vediamo che succede. Intanto ho mandato la mail e voglio sentire che mi dicono..
@Gnek almeno tu hai risolto.. Quando hai un luogo fisico dove recarti per reclamare è diverso.. in questo caso è un casino....

ed è per questo che sono scorrettissimi, ma purtroppo io non avendo nè le prove contrarie nè il tempo di sbattermi per quella scheda, ne ho comprato un'altra e ho risolto. a rimetterci son stati loro, perchè se ho delle alternative valide compro altre marche (le ultime due sono state una msi e una gigabyte)...

ti auguro cmq buona fortuna, chissà che a te vada meglio :D

Chris Garner
14-06-2009, 17:33
ed è per questo che sono scorrettissimi, ma purtroppo io non avendo nè le prove contrarie nè il tempo di sbattermi per quella scheda, ne ho comprato un'altra e ho risolto. a rimetterci son stati loro, perchè se ho delle alternative valide compro altre marche (le ultime due sono state una msi e una gigabyte)...

ti auguro cmq buona fortuna, chissà che a te vada meglio :D

Lo spero tanto, domani provo a telefonare e vediamo che mi dicono... Grazie per l'augurio!

pablo300
14-06-2009, 21:15
ed è per questo che sono scorrettissimi, ma purtroppo io non avendo nè le prove contrarie nè il tempo di sbattermi per quella scheda, ne ho comprato un'altra e ho risolto. a rimetterci son stati loro, perchè se ho delle alternative valide compro altre marche (le ultime due sono state una msi e una gigabyte)...

ti auguro cmq buona fortuna, chissà che a te vada meglio :D

azz... che tristezza però, manco l'avessero dovuta pagare di tasca loro!

Mr. G87
15-06-2009, 14:56
Salve a tutti, da poco la mia maledetta scheda madre asus (una p5w dh deluxe) mi sta facendo impazzire. ..

Ciao, ho la stessa mobo che mi ha mollato da un giorno all'altro, la sera funzionava, riaccendo la mattina e inizia a beeppare (hardware component failure)...
Stacco tutto, faccio le prove del caso e niente, tutto il rimanente hardware l'ho provato su un altra mobo e funziona, quindi è la mobo...

resto sintonizzato per sapere come va a finire che casomai provo anch'io a mandarla in rma..

Chris Garner
15-06-2009, 17:45
Ciao, ho la stessa mobo che mi ha mollato da un giorno all'altro, la sera funzionava, riaccendo la mattina e inizia a beeppare (hardware component failure)...
Stacco tutto, faccio le prove del caso e niente, tutto il rimanente hardware l'ho provato su un altra mobo e funziona, quindi è la mobo...

resto sintonizzato per sapere come va a finire che casomai provo anch'io a mandarla in rma..

Invece la mia non bippa proprio... Sembra morta, passa solo la corrente per far girare le ventole e basta...

Proprio oggi ho chiamato a questo numero (datomi dal centro per i notebook): 199 4000 59 Quindi per chi fosse interessato può utilizzarlo per i resi delle schede madri e altro che non sia un notebook. Mi hanno inviato un modulo di richiesta tramite mail che devo compilare e rispedire tramite mail. Dopodichè mi daranno un codice di autorizzazione al rientro e poi potrò mandare la scheda.

Mr. G87
15-06-2009, 17:52
Invece la mia non bippa proprio... Sembra morta, passa solo la corrente per far girare le ventole e basta...

Proprio oggi ho chiamato a questo numero (datomi dal centro per i notebook): 199 4000 59 Quindi per chi fosse interessato può utilizzarlo per i resi delle schede madri e altro che non sia un notebook. Mi hanno inviato un modulo di richiesta tramite mail che devo compilare e rispedire tramite mail. Dopodichè mi daranno un codice di autorizzazione al rientro e poi potrò mandare la scheda.

Prima di chiamare aspetto che mi arrivi la nuova mobo, così ri-testo i componeteni e poi chiamo;
nel frattempo mi potresti inoltrare il documento per la rma?
Grazie

Chris Garner
17-06-2009, 09:14
Prima di chiamare aspetto che mi arrivi la nuova mobo, così ri-testo i componeteni e poi chiamo;
nel frattempo mi potresti inoltrare il documento per la rma?
Grazie

Hai pvt!
Ma solitamente dopo quanto tempo rispondono alla mail di richiesta?

maxvanza
17-06-2009, 13:32
Sicuro che sia la scheda madre? hai provato a vedere se l'alimentatore funziona su un altro Pc?
Perchè a me succede la stessa cosa, girano solo le ventole e nessun beep, nessun segnale video etc. però ho provato l'ali su un Pc funzionante e anche qui non parte nulla...quindi fossi in te proverei a verificare anche l'alimentatore

Chris Garner
18-06-2009, 23:30
Sicuro che sia la scheda madre? hai provato a vedere se l'alimentatore funziona su un altro Pc?
Perchè a me succede la stessa cosa, girano solo le ventole e nessun beep, nessun segnale video etc. però ho provato l'ali su un Pc funzionante e anche qui non parte nulla...quindi fossi in te proverei a verificare anche l'alimentatore

Ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo credo che sia proprio la scheda madre.. L'ho provata con un altro alimentatore e succedeva la stessa cosa... Anche perchè è anche difficile che si sia già rovinato dopo 3 mesi di vita il mio enermax.. (anche se possibilissimo...)
Comunque per chi fosse interessato ho ricevuto oggi la mail con l'autorizzazione al rientro con tutta la procedura da seguire. Ho già preparato il pacco e domani mi appresto ad inviarlo con un j+3... Speriamo facciano subito..

Chris Garner
18-07-2009, 15:41
A distanza esatta di un mese dal mio ultimo post sopra, mi è tornata dalla garanzia la scheda madre (a sorpresa, non ero nemmeno stato avvisato) e ora va benissimo... Chissà qual'era il guasto...

Fede93
19-07-2009, 22:29
un mese ??? oddio.....:muro:

gnek
20-07-2009, 21:55
A distanza esatta di un mese dal mio ultimo post sopra, mi è tornata dalla garanzia la scheda madre (a sorpresa, non ero nemmeno stato avvisato) e ora va benissimo... Chissà qual'era il guasto...

in questo campo sei un fortunello

Chris Garner
23-07-2009, 23:14
in questo campo sei un fortunello

Perchè fortunello? :confused: :)
@Fede93: eh si putroppo quando si tratta di queste cose diciamo che un mese è quasi sempre la prassi (se va tutto bene, ovvio!)

gnek
24-07-2009, 12:56
Perchè fortunello? :confused: :)
@Fede93: eh si putroppo quando si tratta di queste cose diciamo che un mese è quasi sempre la prassi (se va tutto bene, ovvio!)

perchè qualcuno la propria scheda madre non la proprio più rivista :D :D

Chris Garner
26-07-2009, 17:40
perchè qualcuno la propria scheda madre non la proprio più rivista :D :D

Ahhhh, bè si diciamo che per questo sono stato fortunato, però trovarsi rotti una scheda madre (un'altra, eh!) dopo 2 settimane e un ali dopo qualche mese tanto fortunato non direi... Però domani fortunatamente mi dovrebbe rientrare tutto... Diciamo che nella sfortuna sono fortunato....:D