psimem
12-06-2009, 14:43
Qualcuno ha gia' utilizzato il nuovo sito (http://finanziaria2009.acs.enea.it/index.htm) per le detrazioni fiscali del 55% in tema di riqualificazione energetica?
Io si' e nell'ordine mi sono ritrovato cosi': :) :confused: :wtf: :mbe: :O :what: :ncomment: :eek: :bsod:
Quel sito e' a dir poco scandaloso come fruibilita' e funzionalita'!
Adesso vi chiederete perche' ne scrivo in questa sezione, beh e' presto detto poiche' il sito dell'anno passato non aveva mai perso un colpo ed era andato online gia' definitivo senza contare che:
Per ottemperare ai compiti assegnati è stata predisposta una piattaforma web attraverso cui
compilare ed inviare online, tramite una procedura guidata, la documentazione prevista per
ottenere i benefici fiscali.
La piattaforma è stata progettata e sviluppata con procedure di interfacciamento, utilizzando le
più diffuse tecniche di programmazione basate su software open-source.
È stata messa a punto una banca dati informatica che verrà popolata con dati estratti dalla
documentazione inviata riguardanti consistenza edilizia degli immobili, caratteristiche
energetiche e riduzione ottenuta grazie agli interventi effettuati.
tratto direttamente dal manuale del sito stesso.
Io si' e nell'ordine mi sono ritrovato cosi': :) :confused: :wtf: :mbe: :O :what: :ncomment: :eek: :bsod:
Quel sito e' a dir poco scandaloso come fruibilita' e funzionalita'!
Adesso vi chiederete perche' ne scrivo in questa sezione, beh e' presto detto poiche' il sito dell'anno passato non aveva mai perso un colpo ed era andato online gia' definitivo senza contare che:
Per ottemperare ai compiti assegnati è stata predisposta una piattaforma web attraverso cui
compilare ed inviare online, tramite una procedura guidata, la documentazione prevista per
ottenere i benefici fiscali.
La piattaforma è stata progettata e sviluppata con procedure di interfacciamento, utilizzando le
più diffuse tecniche di programmazione basate su software open-source.
È stata messa a punto una banca dati informatica che verrà popolata con dati estratti dalla
documentazione inviata riguardanti consistenza edilizia degli immobili, caratteristiche
energetiche e riduzione ottenuta grazie agli interventi effettuati.
tratto direttamente dal manuale del sito stesso.