PDA

View Full Version : Esclusione degli speakers nei portatili

frafrafrafra
12-06-2009, 15:00
Salve a tutti, oggi vi pongo un quesito che negli ultimi giorni mi sta assillando.
Avete presente che in tutti i portatili quando si inserisce il jack delle cuffie si disattivano automaticamente gli altoparlanti del pc? E che c'è di strano vi chiederete!!! Il fatto è che il mio Acer Aspire 6930 non li stacca immediatamente ma solo dopo circa 1 secondo. In quel secondo posso sentire contemporaneamente sia le casse del pc che quelle del dolby che collego al pc tramite l'uscita cuffie.
Poichè la resa audio mi piace particolarmente vorrei poterli ascoltare contemporaneamente!!!
Spero che sia possibile settare queste cose via software, e credo che si possa fare proprio perchè la disattivazione delle casse pc avviene con quel ritardo di 1 secondo. Tutto mi fa pensare che la commutazione non sia hw.
Attendo la risposta di qualche genietto;)

GRAZIE

frafrafrafra
15-06-2009, 18:00
Davvero non riuscite ad aiutarmi? Sono ben accette anche indicazioni di massima o magari dei consigli su utili ricerche che potrei fare per risolvere il problema. Prometto che se riesco a risolvere posto un report dettagliato!;)