PDA

View Full Version : Consiglio per stampante con Kit di ricarica

denaz
12-06-2009, 13:58
Ho tre stampanti epson r200, con kit di ricarica refill, rotte ed ho ancora un sacco di inchiostro per queste stampanti; cosa mi conviene comprare per poter continuare ad utilizzare il colore che ho già o per poter utilizzare i kit di ricarica in mio possesso?

In pratica mi serve una stampante nuova che si possa adattare ai miei kit di ricarica oppure una nuova stampante (anche di un'altra marca) che abbia la possibiltà di essere unita ad un kit di ricarica senza troppi problemi.

Conoscete qualche negozio a Udine (o in friuli) che vende delle stampanti con già il kit di ricarica? Se il negozio è affidabile posso comprare anche online.

L'ultima stampante r200 ha smesso di funzionare 2 giorni fa dopo 3 anni di onorato servizio; prima di morire mi compariva il messaggio che diceva che alcuni componenti stavano per terminare il loro ciclo di vita...
Secondo me si tratta dei filtri che raccolgono il colore che ormai sono pieni e che probabilmente basterebbe cambiare...

Cordiali saluti.

Denis.

skuama
13-06-2009, 11:26
scaricati il programmino SSC SERVICE UTILITY adatto al modello della tua stampante, inserisci il modello della tua stampante e vedrai che poi funziona, azzeri il contatore interno che ti avvisa dopo un certo numero di copie che alcune parti della stampante sono....

domthewizard
13-06-2009, 11:37
scaricati il programmino SSC SERVICE UTILITY adatto al modello della tua stampante, inserisci il modello della tua stampante e vedrai che poi funziona, azzeri il contatore interno che ti avvisa dopo un certo numero di copie che alcune parti della stampante sono....

concordo, ma se non dovesse funzionare rinuncia e vendi tutto su ibbei, visto che ink e cis sono compatibili sono con r200/r300 (non so se funge anche con 220/320, ma in ogni caso sono tutte fuori produzione e nuove molto difficilmente riuscirai a trovarle)

denaz
20-06-2009, 13:27

In effetti devo ancora provare il programma SSC SERVICE UTILITY, però mi pare che se lo si usa poi c'è il rischio che un giorno la stampante si allaghi di inchiostro...

Io pensavo di comprare direttamente una nuova stampante e spero di trovarne una in vendita già con il kit esterno di ricarica; Mi sapete indicare un buon modello o un negozio in Friuli che vende stampanti già pronte con il kit?

Vi ringrazio per le risposte.

Saluti.

Denis.

nomeutente
20-06-2009, 15:25
In effetti devo ancora provare il programma SSC SERVICE UTILITY, però mi pare che se lo si usa poi c'è il rischio che un giorno la stampante si allaghi di inchiostro...

Di stampanti epson ne ho smembrate diverse e ti posso garantire che i tamponi interni sono quasi immacolati anche dopo due o tre reset.
Il contatore aumenta moltissimo quando fai le stampe senza bordo, perché si impregna il "tappetino" sotto la testa di stampa: basta pulirlo con un po' di carta assorbente ad intervalli regolari.
In ogni caso, le tue stampanti le dai già per "andate", quindi non perdi nulla ;)