View Full Version : Rendering con Schede non Professionali
spintare
30-01-2002, 16:48
Lo so che la domanda può sembrare un po' assurda ma non si sa mai...
È possibile effettuare un rendering con 3D Studio MAX ausiliando della scheda grafica (tipo ATI 8500 nel mio caso o geffo3). Lo so che ci sono molte operazioni che la scheda non può svolgere ma ne esistono molte altre invece che potrebbero essere svolte (magari in parte ) dalla scheda riducendo di molto il tempo di rendering ovviamente limitando la perdita qualitativa.
Insomma: esiste un bel sitazzo dove si possono scaricare delle plug-in o altro per utilizzare schede grafiche non proferssionali(che ormai offrono buone caratteristiche 3D) per il rendering definitivo di una scena?
kucciolone
30-01-2002, 20:58
purtroppo il carico di lavoro è quasi tutto sulla CPU e non sono a conoscenza di plug-in anche perchè nemmeno le costose nVidia Quadro 2 DCC fanno rendering ma sobbarcano il processore.....sinora solo le Wildcat (non so se anche altre ma mi pare solo loro) svolgono tutte le funzioni di rendering....
Ciao...esistono delle schede grafiche che possono fare ancora di più!!!!
Sono della Advance Render Tecnology....ed hanno una potenza spropositata....
Il modello base monta 8 processori "proprietari" e una base di 512Mb ram DDR!!!....e parlo del modello base!
In pratica riescono a renderizare in tempo reale con calcolo ray-tracing in 640*480...con calcolo ombre e tutto il resto.....
Pensa un po'!!!!!!!!!
E' in grado di calcolare fino a 1,1 BILIONI di poligoni in ray tracing in tempo reale!!!!!!!
Hehehe.....in confronto la mia Elsa Gloria III.....è un lecca lecca per bambini!!!!!
Ahh....è interfacciabile con 3DSmax-Viz e Maya...ovviamente!
:D :D :D
c'è l'articolo su CG T&A di questo mese. prova a dare un'occhiata a http://www.art-render.com
era ora che ci pensassero a mettere insieme un componente di 'sto tipo.
non oso immaginare i prezzi....
sarebbe interessante sapere il prezzo...
Penso...che il modello base da me citato....si aggiri intorno ai 16/20 milioni!!
lo propongo al mio capo :cool: :cool: :cool:
kucciolone
31-01-2002, 13:08
beh per il momento mi "accontento" della mia "mediocre" wildcat5110 Pro......anche se devo dire che mi è venuta l'acquolina in bocca.....512MB di DDR e 8 processori......mamma mia....a che serve la CPU a questo punto?
direi quasi superflua :D :D :D
senti un po' kucciolone, visto che 6 anche tu di torino e c'hai una bella wildcat non è che mi daresti qualche dritta su dove trovarla?:) ;)
io ho dato un'occhiata ai siti web di alcuni negozi, ma trovo solo le classiche vx1 ecc.
magari scrivimi in pvt (sai, la pubblicità...)
ciaus
argh... un attimino troppo
eppure mi basterebbe ora sul k6 un aggeggino di quelli e manderei aff... l'up a athlon
mah... se ve ne avanza una sapete chi chiamare :p
spintare
31-01-2002, 16:04
Grazie mille per le risposte cmq come pensavo non esiste niente che mi permetta di velocizzare un rendering con la mia cara sv...
la scheda costa 3699 dollari il modello nello specifico si chiama Pure p1800 pci e se vi interessa lo potete trovare su
www.the3dshop.com
La usano anche alla Digital Dimension.....
effector
01-02-2002, 10:18
Originariamente inviato da Serafix
[B]direi quasi superflua :D :D :D
senti un po' kucciolone, visto che 6 anche tu di torino e c'hai una bella wildcat non è che mi daresti qualche dritta su dove trovarla?:) ;)
io ho dato un'occhiata ai siti web di alcuni negozi, ma trovo solo le classiche vx1 ecc.
magari scrivimi in pvt (sai, la pubblicità...)
ciaus
prova da concordiagraphics...e ricorda non tutto è come sembra ;)
o meglio non è tutto wildcat quel che si scrive :D:D:D
vorrei appunto farmi un'idea in previsione di un cambio di configurazione qui in ufficio :) tnx a tutti
ciao
kucciolone
01-02-2002, 12:58
la wildcat è straordinaria...ma a volte una GL2 o una nVidia Quadro2 sono più che sufficienti...dipende dal campo di utilizzo, ma tra queste solo la Wildcat fa rendering a proprio carico senza richiamare la CPU.
con 3dstudiomax 4?
ciao
;) :)
se hai una g400 non hai grandi speranze. qui in ufficio ho la stessa skeda e con 3ds viz sono costretto ad usare il driver z-buffer.
da quanto mi hanno detto gli illustrissimi colleghi di questo forum non è stata progettata x gestire al meglio l'opengl con max :o :o
effector
01-02-2002, 18:07
Originariamente inviato da Serafix
[B]hai un pvt
anche tu;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.