View Full Version : Dubbio su snow Leopard
peppino80
12-06-2009, 12:32
Ciao a tutti,
Vi chiedo di chiarirmi, se possibile, alcunidubbi su Snow Leopard:
Non ho capito se sarà venduto a 29$ a chi ha acquistato un mac nell'ultimo periodo oppure a chunque abbia già installato leopard, ad esempio io ho acquistato un macbook pro nell'aprile 2008, rientro nell'offerta??
Per l'eventuale installazione del nuovo sistema operativo...vorrei fare un'installazione nuova, pulita, posso utilizzare time machine per ripristinare configurazioni e programmi?? o essendo sistemi operativi diversi è impossibile e devo reintallare tutto da capo???
Grazie
Ciao
Hell-VoyAgeR
12-06-2009, 13:06
Ciao a tutti,
Vi chiedo di chiarirmi, se possibile, alcunidubbi su Snow Leopard:
Non ho capito se sarà venduto a 29$ a chi ha acquistato un mac nell'ultimo periodo oppure a chunque abbia già installato leopard, ad esempio io ho acquistato un macbook pro nell'aprile 2008, rientro nell'offerta??
Per l'eventuale installazione del nuovo sistema operativo...vorrei fare un'installazione nuova, pulita, posso utilizzare time machine per ripristinare configurazioni e programmi?? o essendo sistemi operativi diversi è impossibile e devo reintallare tutto da capo???
Grazie
Ciao
29$/€ per l'upgrade da Leopard
9 e rotti per l'upgrade con un mac comprato nell'ultimo periodo
129 per il pacchetto full
per il secondo punto purtroppo non saprei... mai fatto (per ora) un restore completo da time machine
jägerfan
12-06-2009, 13:21
Dunque...secondo me non ci sono veri vantaggi in un'installazione 'pulita', solo sbattimenti in più per riconfigurare tutto da capo (ricordati che parliamo di mac non di win :D).
mh ma a 29 dollari mi danno la versione aggiornamento, quindi non posso installare da 0 il sistema?
io voglio formattare prima di installare un s.o. nuovo..!
mh ma a 29 dollari mi danno la versione aggiornamento, quindi non posso installare da 0 il sistema?
magari durante l'installazione ti chiede il CD di Leo giusto come prova che ce l'hai e quindi hai diritto all'aggiornamento.
Credo che alcune versioni di Win (aggiornamento) facessero piu' o meno cosi'.
paoletto_92
12-06-2009, 14:45
malaguratamente formatti con leo installi snow leo e metti i programmi
anch'io negli aggiornamenti maggiori formatto sempre
sono curioso di vedere se cambierà qualcosa fra questa versione upgrade da 25€ rispetto a quella full, o se è solo questione di licenza
pollodigomma2002
12-06-2009, 16:25
Fatemi capire.
Il fatidico upgrade a snow leopard da 29$ avviene come un aggiornamento apple?! oppure si compra sull'apple store, poi ti fan scaricare il cd?
Io vorrei installare snow leopard su un nuovo hd!mi tocca spendere 120euro?!:(
1- vista la dimensione, sarà un DVD, non un CD
2- l'OS è sempre un acquisto "fisico"… quindi lo potrai comprare nei negozi, oppure lo compri online e ti manderanno a casa la scatola col disco.
Per la storia delle installazioni… appunto, fino a che non avremo in mano i dischi e le licenze non possiamo sapere se ci sarà differenza fra la versione "upgrade" e quella "standard".
Quando uscirà lo scopriremo.
pollodigomma2002
12-06-2009, 18:11
1- vista la dimensione, sarà un DVD, non un CD
2- l'OS è sempre un acquisto "fisico"… quindi lo potrai comprare nei negozi, oppure lo compri online e ti manderanno a casa la scatola col disco.
Per la storia delle installazioni… appunto, fino a che non avremo in mano i dischi e le licenze non possiamo sapere se ci sarà differenza fra la versione "upgrade" e quella "standard".
Quando uscirà lo scopriremo.
spero solo vivamente non sia un acquisto/download "digitale":)
Dunque...secondo me non ci sono veri vantaggi in un'installazione 'pulita', solo sbattimenti in più per riconfigurare tutto da capo (ricordati che parliamo di mac non di win :D).
Le esperienze di aggiornamento da Tiger a Leopard che ho potuto vedere mi dicono il contrario. ;)
Anche io sono curioso di capire come si comporterà il DVD di questo aggiornamento da 29 $. Spero sia possibile effettuare un'installazione senza necessità che sul disco sia presente Leopard.
macfanboy
12-06-2009, 21:09
Non hanno mai fatto "aggiornamenti" in senso stretto. Sempre dato un CD/DVD per installare da zero. E senza richiedere dischi o prove.
Questo addirittura con la 10.1 che ti regalavano (davvero, bastava andare in negozio a chiederlo) il CD per chi aveva acquistato la 10.0 (ma non dovevi dimostrarlo).
Non penso inizieranno ora.
matteopala
13-06-2009, 08:33
io credo sia un dvd di installazione pulito.
comunque ho appena letto sta cosa, 20 minuti per installare W7, 2 ore per l'aggiornamento da vista! :muro:
Mi associo anche io a coloro che sperano che l'aggiornamento sia un DVD pulito di snow...magari dovendo dare una qualche prova di possedere una licenza per leopard.
D'altronde la apple non mi è mai sembrata troppo tassativa su queste cose...
son fiducioso. rileverà sul mac ci siano una versione di leopard pari alla 10.5.x/10.6.x e poi via di format
ShadowThrone
13-06-2009, 12:33
il mio iMac uscì con Tiger e dentro c'era il dvd di update a Leopard. Quindi, ho messo Leopard e ho aggiornato.
Se adesso avvio il mac con tale dvd e voglio reinstallare da zero mi dice che vuole Tiger sul disco rigido in modo da poter effettuare l'upgrade.
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho comprato un macbook pro 2009 da dieci giorni, su applestore online.. Ho provato a seguire le indicazioni per richiedere il dvd di snow leopard a 9 euro, ma mi porta sul sito store.apple, nel carrello, e poi non so che altro fare.
potete aiutarmi? grazie
ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.