PDA

View Full Version : Esiste un cellulare con un interfaccia per sentire gli mp3 potente quanto uno Zen?

Draskar
12-06-2009, 12:25
Vi spiego cosa intendo col titolo del topic.

Il mio vecchio Zen micro della creative (ormai ha 4 anni) mi permette di fare le seguenti cose:

1)Selezione delle canzoni in base a titolo album genere e artista
2)Creazione playlist sia sullo zen che con tramite pc

Entrambe le cose vengono gestite da gli smartphone moderni che ho visto in giro.

Quello che non fanno invece è la seguente cosa:

Lo Zen gestisce una coda di canzoni "correnti" ovvero le canzoni che sto sto ascoltando. Quando selezioni una o un gruppo di canzoni (tramite una delle funzioni del punto 1) posso accodarle a questa lista "corrente" in modo da costruire una specie di playlist "al volo".
Ovviamente mentre ascolto le canzoni posso scorrere liberamente le canzoni (senza interrompere l'ascolto come farebbe un normale lettore cd) che ho incodato, e saltare direttamente ad una traccia se lo voglio . Posso anche cancellare dalla coda le canzoni (ma solo UNA ALLA VOLTA) e NON POSSO spostarle di ordine, l'ordine rimane sempre quello in cui le ho "aggiunte".

In parole povere l'interfaccia funziona come quella del winamp (o di un qualunque altro lettore per pc), dove hai una lista di canzoni che stai sentendo e puoi manipolarla a piacimento mentre ascolti (avendo a disposizione un mouse è anche possibile fare le due cose che ho scritto in maiuscolo, ovvero cancellarne tante insieme e spostare l'ordine).

Quindi la mia domanda è, esiste uno smartphone che prevede un interfaccia PARI o SUPERIORE a questa? Esistono ma sono necessari programmi appositi (il lettore di base non lo fa) oppure non esistono e devo aspettare ancora?

Draskar
12-06-2009, 19:32
Ho controllato nel frattempo il topic del nokia5800 express music in cerca di informazioni, ho letto la recensione, la guida e le istruzioni e mi è parso di capire che non è neanche possibile scorrere le canzoni mentre ne ascolto una, ma soltanto "skippare" fino a raggiungere la canzone desiderata.

Siamo veramente ancora a questi livelli?

Draskar
14-06-2009, 21:09
Non ci sono consigli neanche su programmi da utilizzare?

homerdb
17-06-2009, 01:01
lascia stare i Symbian e prova a vedere sul sito Sony Ericsson... ti permette di "provare virtualmente" alcuni telefoni....se non ti soddisfa chiedi in qualche topic e ti risponderanno. più di questo non posso dirti..... il mio vecchio SE K750 aveva un player audio e video migliore di quello integrato in un Symbian S60 versione 9.3 (samsung innov8 che ho ora che è uguale al nokia n96),ma l'aggiunta "al volo" o "in coda" in modo non permanente non è possibile.... è possibile però aggiungere brani in modo permanente all'interno delle playlist,selezionandoli anche durante l'ascolto di una canzone. non puoi aggiungerli in una playlist "y" se stai ascoltando la playlist "x",però!

cos'altro? con i SonyEricsson "Walkman" puoi selezionare in base all'artista,al genere ecc.... con il mio non si poteva.

insomma,ti consiglio fortemente un cellulare SE della serie Walkman...lascia stare i Symbian,te lo dico perchè ho preso appunto un Symbian al posto del K750... e foto e GPS a parte era meglio il SE!!!

Pang
17-06-2009, 18:51
Quello che cerchi lo fanno già da anni i sony ericsson serie walkman.
Sfogli i brani, ne selezioni uno o più di uno e lo aggiungi all'esecuzione corrente.
Nulla di piu semplice.
Io ho un w660i, un modello uscito un annetto fa, che permette questo, ha un'eccellente qualità audio (in vari test presenti in rete la qualità è stata premiata per essere praticamente identica ad un lettore mp3 vero e proprio), ha vari livelli di equalizzazione preimpostati e personalizzabili liberamente, ha effetti grafici in riproduzione molto carini, ha già in dotazione degli auricolari in-ear di ottima fattura, una memoria da 1gb espandibile sino a 4, ecc...
Le imitazioni marchiate nokia (xpress music) lasciali sullo scaffale.

Draskar
21-06-2009, 13:28
Le vostre risposte sono arrivate purtroppo tardi ed ormai ho comprato il 5800 xpress music. Devo ammettere che mi trovo bene col telefono, ma in effetti il lettore non è quello che sognavo, nonostante permetta di fare molte cose. Non gestisce una playlist corronte ma è possibile modificare una playlist mentre la si ascolta, in questo modo si puo praticamente utilizzarne una come corrente anche se è un po più scomodo di uno zen.

La cosa curiosa è che ho trovato un programma chiamato Powermp3 che effetivamente mi fa fare tutte queste cose che cercavo ma ha un problema quasi da denuncia: questo programma è per tutti i symbian ma praticamente se lo uso col mio cell touch ad ogni click del pennino mi avvia l'icona premuta (un album, una canzone ecc..), in poche parole non posso accedere al menu di una canzone per ad esempio aggiungerla alla playlist corrente perchè se ci clikko me la avvia! Infatti se non premo niente mi trovo selezionata la prima canzone della lista, e su questa posso clickare il menu, ma appunto non posso cambiare canzone selezionata perchè se clikko su una la avvia! Vermente ridicolo!

homerdb
21-06-2009, 14:48
Le vostre risposte sono arrivate purtroppo tardi ed ormai ho comprato il 5800 xpress music. Devo ammettere che mi trovo bene col telefono, ma in effetti il lettore non è quello che sognavo, nonostante permetta di fare molte cose. Non gestisce una playlist corronte ma è possibile modificare una playlist mentre la si ascolta, in questo modo si puo praticamente utilizzarne una come corrente anche se è un po più scomodo di uno zen.

La cosa curiosa è che ho trovato un programma chiamato Powermp3 che effetivamente mi fa fare tutte queste cose che cercavo ma ha un problema quasi da denuncia: questo programma è per tutti i symbian ma praticamente se lo uso col mio cell touch ad ogni click del pennino mi avvia l'icona premuta (un album, una canzone ecc..), in poche parole non posso accedere al menu di una canzone per ad esempio aggiungerla alla playlist corrente perchè se ci clikko me la avvia! Infatti se non premo niente mi trovo selezionata la prima canzone della lista, e su questa posso clickare il menu, ma appunto non posso cambiare canzone selezionata perchè se clikko su una la avvia! Vermente ridicolo!

uno dei peggiori telefono prodotti da nokia....un "telefono beta",con un software forse ancora acerbo e un hardware non adatto.... ma vabbè si sa che nokia punta sull'apparenza!
ti dico solo una cosa.....IN BOCCA AL LUPO!!!
siamo arrivati dopo 3 giorni dalla tua ultima risposta.....meglio di questo non si è potuto fare!

Draskar
21-06-2009, 22:30
siamo arrivati dopo 3 giorni dalla tua ultima risposta.....meglio di questo non si è potuto fare!

Si si tranquilli! Anzi grazie per le risposte. Comunque ti ripeto, mi ci sto trovando bene. Spero di non incappare in grossi problemi.

Riguardo a questo powerMp3, aspetto l'abilitazione per postare sul loro forum ufficiale, voglio vedere proprio che cavolo si inventano per giustificare una cosa del genere