PDA

View Full Version : Pendrive/HardDisk USB che prendono come lettera un disco di rete

Alebusin
12-06-2009, 11:27
Rilasceranno mai una patch per evitare che come accade molto spesso all'inserimento di una chiavetta usb o di un hard disk esterno l'unità prenda come lettera quella di un disco di rete?
Ogni volta devo togliere dalla mappatura il disco di rete (se sono più di uno parte la lotteria per indovinare qual'è), il nome del disco non scompare dal esplora risorse ma se ci si clicca sopra invece di vedere il contenuto della cartella di rete si vedono i dati della chiavetta.
Ogni volta uno deve sganciare 3 o 4 dischi di rete cercando quello incriminato per poi rimappare quelli non in uso dalla chiavetta.

gianluca.f
12-06-2009, 13:10
sarebbe bello poter fissare le lettere ai dispositivi fisici e in caso di conflitto chieda cosa fare.

ilratman
12-06-2009, 13:15
Ma non e' più facile andare in gestione disco e cambiare lettera al disco o alla pen con una libera? Poi win si ricordera' che il disco si chiama o: e la pen s:.

gianluca.f
12-06-2009, 15:43
Ma non e' più facile andare in gestione disco e cambiare lettera al disco o alla pen con una libera? Poi win si ricordera' che il disco si chiama o: e la pen s:.

io l'ho fatto decine di volte su un win2000 e puntualmente quando meno me lo aspetto
mi cambia le lettere, non ti dico la rottura quando scopro che il backup automatico
non è andato sull'hd esterno.

non so se sia un problema isolato il mio.

ilratman
12-06-2009, 15:59
Ovviamente poi devi usare sempre la stessa porta usb.