View Full Version : Sondaggio: Scambio leon con bravo?
Ragazzi aiuto, possiedo da meno di un mese una leon del febbraio 2008 TDI FREE 90 cv grigio met con 26000 km. Mi hanno offerto uno scambio alla pari con un fiat bravo 1.9 120 cv dynamic celeste met. del giugno 2007 con 21000 km.
Che faccio la cambio? Non dovrei tirar fuori neanche un euro, lo scambio è alla pari.
ps: onestamente del motore più potente della bravo non mi interessa molto.
ricapitolando:
Leon 1.9 TDI free 90 cv o Bravo multijet 1.9 120 cv dynamic?
Sono in crisi, non so che fare!:eek:
momo-racing
12-06-2009, 11:16
se dei cavalli in più non te ne frega niente e ti trovi bene con la tua macchina e sai che non ha problemi perchè rischiare di cambiarla con una magari dopo un mese ti lascia a piedi?
Lascia perdere. Se ti trovi bene con la tua e ti piace ( se l'hai presa credo di si ) tienitela. A me personalmente piace di più la Bravo, ma ci avrei pensato prima :)
perchè dovrebbe lasciarmi a piedi se ha meno km della mia ed è comunque ancora in garanzia ufficiale? Io vorrei sapere se mi conviene come macchina in generale lo scambio. La bravo è più recente e visto che se ne vendono a palate in futuro , due o tre anni, forse avrà una maggiore rivendibilità. però la bravo non la vedo "sportiva" come la leon per la linea e credo anche per la guida.
Qualcuno le ha guidate tutte e due? Qual'è meglio come guida, tenuta, frenata, ecc.ecc?
momo-racing
12-06-2009, 11:29
perchè dovrebbe lasciarmi a piedi se ha meno km della mia ed è comunque ancora in garanzia ufficiale?
perchè una macchina se nasce male nasce male, non parlo della bravo in generale ma di quella bravo in particolare di cui non sai praticamente nulla.
E se non conosci il proprietario non sai nemmeno come la tratta, c'è gente che per come guida riesce a molestare una vettura anche dopo pochissimi chilometri di vita. Non sai nemmeno se magari è incidentata ed è stata rimessa a nuovo.
poi invece magari è la macchina di un tuo amico, sai come guida, sai come la tratta, sai che storia ha avuto ed il discorso cambia.
per il resto delle domande invece cedo la parola agli altri.
tehblizz
12-06-2009, 11:44
hai preso la macchina da meno di un mese.. sticazzi, complimenti per la fermezza nelle decisioni! ;)
perchè una macchina se nasce male nasce male, non parlo della bravo in generale ma di quella bravo in particolare di cui non sai praticamente nulla.
E se non conosci il proprietario non sai nemmeno come la tratta, c'è gente che per come guida riesce a molestare una vettura anche dopo pochissimi chilometri di vita. Non sai nemmeno se magari è incidentata ed è stata rimessa a nuovo.
poi invece magari è la macchina di un tuo amico, sai come guida, sai come la tratta, sai che storia ha avuto ed il discorso cambia.
per il resto delle domande invece cedo la parola agli altri.
Beh, veramente con la mia ho fatto meno di 1000 km, era della autonoleggio Hertz, quindi immagina quante persone l'hanno guidata è meltrattata, l'ho fatto anche io quando ho noleggiato un auto. Quindi lo scambio è perfettamente alla pari.
Credo che lo farò, la bravo secondo quattro ruote dovrebbe valere 1000 euro di più quindi alla fine ci guadagno. E poi considerato che è uscita da due anni per i prossimi quattro resterà in produzione e non ci saranno restailing cosa che c'è già sulla leon.
hai preso la macchina da meno di un mese.. sticazzi, complimenti per la fermezza nelle decisioni! ;)
Cosa c'è di strano, a me piacerebbe avere la macchina sempre attuale, poi se non ci spendo nulla......
momo-racing
12-06-2009, 11:55
Cosa c'è di strano, ha me piacerebbe avere la macchina sempre attuale, poi se non ci spendo nulla......
per andare da una biblioteca all'altra :asd: :asd:
a parte scherzi, se già la tua era di un autonoleggio, allora si, direi che bene o male puoi anche correre il rischio
per andare da una biblioteca all'altra :asd: :asd:
a parte scherzi, se già la tua era di un autonoleggio, allora si, direi che bene o male puoi anche correre il rischio
Capita a tutti di sbagliare:stordita:, e meno male che sono insegnante :asd:
io lo farei, anche perchè la bravo in un futuro è certamente più rivendibile.
ma lol :sofico: dopo tanto "la leon è meglio, viva la leon, le altre suckano" :asd: adesso vuoi cambiarla con la bravo....:sofico: :doh: :D
Provala e valuta te... posizione di guida, sensazione al volante... le puoi provare e confrontare solo tu... ;)
ma lol :sofico: dopo tanto "la leon è meglio, viva la leon, le altre suckano" :asd: adesso vuoi cambiarla con la bravo....:sofico: :doh: :D
Beh, se la mia leon fosse una versione accessoriata la terrei, ma effettivamente questa bravo ha in più esp, cerchi in lega da 16, cruise control, computer di bordo e volante in pelle multifunzione, oltre i trenta CV del motore.
può essere anche che dopo la scambio con una leon più accessoriata :asd:, finchè non ci rimetto un euro perchè no?
maaaa.... e com'è che te la danno alla pari?! :mbe:
Beh, se la mia leon fosse una versione accessoriata la terrei, ma effettivamente questa bravo ha in più esp, cerchi in lega da 16, cruise control, computer di bordo e volante in pelle multifunzione, oltre i trenta CV del motore.
può essere anche che dopo la scambio con una leon più accessoriata :asd:, finchè non ci rimetto un euro perchè no?
fai bene..:p buona bravo..:D
Provala e valuta te... posizione di guida, sensazione al volante... le puoi provare e confrontare solo tu... ;)
Guarda, è proprio la posizione di guida "sportiva" e l'assetto più rigido che mi ha fatto scegliere la leon, solo che i soldi per comprare una versione accessoriata non li avevo.:mc:
maaaa.... e com'è che te la danno alla pari?! :mbe:
perchè la bravo è del 2007, la mia leon del 2008. Effettivamente però mi sembra una bella occasione, neanche il passaggio di proprietà mi fanno pagare. Tra poco vado a provarla......
E poi credo che i rivenditori si stiano rendendo conto che la bravo si svaluterà più rapidamente della leon. Su autoscout è pieno di bravo diesel del 2007 a poco più di di 10000 euro. Trovare anche solo una leon TDI 105 cv del 2007 a questo prezzo è impossibile.
E poi credo che i rivenditori si stiano rendendo conto che la bravo si svaluterà più rapidamente della leon. Su autoscout è pieno di bravo diesel del 2007 a poco più di di 10000 euro. Trovare anche solo una leon TDI 105 cv del 2007 a questo prezzo è impossibile.
I cv son 90.
Da possessore felice di una bravo tdi 150cv sport del 2007 ti consiglio di tenere la tua auto.
Non per altro, se ti propongono un cambio vuol dire che hanno un vantaggio loro, e quindi uno svantaggio tu ;)
Lascia perdere.
la bravo ha allungato la garanzia a 3 o 4 anni? Perchè altrimenti sto mese scade e puzzerebbe un pò l'offerta.
la bravo ha allungato la garanzia a 3 o 4 anni? Perchè altrimenti sto mese scade e puzzerebbe un pò l'offerta.
in ogni caso dovrebbe avere un anno di garanzia della concessionaria sull'usato, salvo che non sia in conto vendita o faccia lo scambio con un privato.
Sono andato a vederla e a provarla bene. Come guida la leon mi è sembrata decisamente meglio, molto più diretta, precisa e maneggevole, la bravo mi ha dato un'impressione di pesantezza, in particolare non mi è piaciuto lo sterzo e i freni. Onestamente il motore da 120cv non lo sento così tanto più potente, ma è l'ultima cosa che mi interessa per cui...
Come qualità dei materiali interni già sapevo che non c'è paragone, chiaramente a favore della bravo, a parte i sedili che sono 10000 volte meglio quelli della leon!
La macchina è di importazione con qualche piccolo striscio che dicono mi sistemerebbero, purtroppo la garanzia è scaduta quindi la fiat non la rinnova.
Mi sa che non lo faccio lo scambio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.