PDA

View Full Version : Macbook pro 13 pollici INGRESSO AUDIO?


fotoprin
12-06-2009, 10:47
Cari amici, sono intenzionato a comprare il computer in oggetto (macbook pro 13 pollici) ma ho notato una cosa: ha solo l'uscita audio per connettere le cuffie o le casse e non vedo il jack per la linea di ingresso. Io uso spesso il portatile per registrare quando facciamo serate di musica, sono andato sul sito apple e nel dettaglio del macbook sul jack audio c'è scritto ingresso/uscita audio come potete vedere anche voi nell'immagine allegata.

http://img10.imageshack.us/img10/3351/macaudio.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/macaudio.jpg/)

Però non riesco a capire è un jack bidirezionale che funziona da ingresso/uscita o si tratta di un errore di apple ed è solo e semplicemente un output?

Attendo vostre delucidazioni, grazie mille!

aaron80
12-06-2009, 10:57
Da quello che mi pare di aver letto dovrebbe essere selezionabile via software se fargli fare da ingresso o uscita analogica. In digitale invece dovrebbe funzionare solo da uscita. Compatibile anche con gli auricolari Apple col microfono integrato.

lelloz
12-06-2009, 11:32
come faccio a farlo uscire in digitale per veicolare l'audio ottico\coassiale? Qual è l'adattatore?

BK-201
12-06-2009, 12:06
è stato tolto per questioni di spazio, meglio togliere quello e rimettere la firewire 800, anche perché il 99% della gente che si occupa di audio digitale usa una scheda audio esterna (io non sono tra questi, uso in genere l'ingresso audio del MBPro, ma se non ci fosse mi basterebbe una piccola scheda esterna usb)

cgnn
14-06-2009, 22:12
Ma non è che sui nuovi MBP hanno messo il jack tipo iPhone?
Cioé quelli col microfono tutt'uno con le cuffie...

Piergiovanni
27-08-2009, 03:58
E infatti è proprio così.
Non si è costretti né a selezionare né a usare o le cuffie o l'ingresso.. il jack ha un connettore in più (come quello di iPhone) e si può collegare tutto lì.
Ovviamente per cuffie + microfono non integrati ci vorrà qualche sorta di adattatore...