PDA

View Full Version : Triplicata la RAM su XP! Ancora aperture a scatti


gipal
12-06-2009, 09:41
Ho pensato che portare il mio Burton 2800+ da 512 a 1,5 Gb fosse utile alla difficile convivenza di + applicazioni in multitasking.
Ho buttato 35 euro (tanto costa un giga DDR1)?
Ho NA 2005 aggiornato, pensate possa dipendere da isso (evitate però di dire ognuno che il SUO è il miglior antivirus del mondo) la lentezza delle aperture delle singole applicazioni?
Soluzioni alternative a dare la colpa all'antivirus e dato che con la RAM al triplo pare questo problemino non si sia risolto (certo è più veloce a pensare, ma ll'interno della applicazioni, non in multitasking)
io sapevo che l'apertura delle applicaziooni si potesse VELOCIZZARE anche operando dal bios o comunque da alcuni settaggi anche del SO.

samu76
12-06-2009, 10:10
provato a disabilitare totalmente NA e verificare se il pc scattoso persisteva?

Khronos
12-06-2009, 16:53
allora.
tu puoi dire che con 1.5Gb hai aumentato le possibilità di multitasking del tuo sistema---->vero.
ma la velocità di risposta del sistema.... beh, quella è data dalla velocità di calcolo. chi te la dà? processore+ram+periferiche di input/output+eventuali software di controllo.
qualsiasi cosa sia in esecuzione nel tuo pc sarà sempre in esecuzione nei limiti della velocità di calcolo del tuo burton.
io stesso sono in combutta col mio P4, ora. dopo anni di onorato servizio ha iniziato a dare qualche leggero fastidio. è che nessuno mi risponde... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1998357)
indi vediamo, il collo di bottiglia dove sta?
provato ad avviare qualcosa in provvisoria?
provato, con la rete staccata, a togliere tutte le protezioni che hai (il tuo miglior antivirus del mondo, il firewall del mondo, l'antispyware in background di mondo e tutti gli amennicoli di mondo superflui)?
swap com'è? spazio su disco?
ciao ^^