View Full Version : cd micro@oft non masterizzabile
vorrei duplicare (come copia di salvataggio) il cd del Gioco combat fligt simulator della Micro@oft ma non mi riesce di farlo ne con li materizzatore Yamaha 16/10/40 ne con il nek 24/10/40 mi da errore di lettura traccia??
come debbo comportarmi per eseguire la copia?
o almeno e' possibile farlo?
grazie raga
Meglio un'informazione corretta ogni tanto che tante scorrette!
io uso nero 5.5.7 perche mi supporta il Nek 24/10/40 NR9700A
si dice che clone cd sia meglio?!?
Marinelli
30-01-2002, 18:08
Prova ad usare CloneCD... www.elby.org
Grazie Marinelli di avermi risposto ma
ho provato anche con clone cd (scaricato dal sito)ma non riesce a leggere il cd cioe' mi da errore di lettura traccia
ho provato a modificare le opzioni ma non riesco ugualmente chi mi puo' aiutare?
gazie
Originariamente inviato da cisco65
[B]Grazie Marinelli di avermi risposto ma
ho provato anche con clone cd (scaricato dal sito)ma non riesce a leggere il cd cioe' mi da errore di lettura traccia
ho provato a modificare le opzioni ma non riesco ugualmente chi mi puo' aiutare?
gazie
Prova così....
- Avvia il Clone Cd e lancia la prima opzione, quella per creare un file di immagine del CD sul vostro hard disk.
- Cliccando sul bottone Browse di fianco a Image File puoi scegliere destinazione e nome del tuo file di immagine
- Impostate come velocità di lettura la massima permessa dal tuo lettore, in caso di problemi di lettura potrai sempre ridurla successivamente.
- Selezionate l'opzione Read Subchannel Data from Data Tracks e Read Subchannel Data for Audio Tracks.
- Selezionate Fast Error Skip con Read Retry Count almeno a 5 mentre Error Correction sarà su None.
- Deselezionate Don't report bad sectors.
- Deselezionate Intelligent Badsector scanner.
- Ora puoi dare il via alla creazione del file di immagine
- Per quanto riguarda le opzioni di scrittura, scegli come velocità di scrittura quella che preferisci
- Seleziona la modalità di scrittura DAO RAW
- Seleziona Don't repair subchannel data: questa opzione permetterà di scrivere le parti del CD originale contenenti errori (ovvero la protezione) tali e quali.
- Simulate Writing sarà utile per testare la masterizzazione prima della scrittura vera e propria.
- Selezionate BURN-Proof / Just Link, se disponibile, facendo attenzione al fatto che su certi masterizzatori, nonostante supportino il BURN-Proof , questa opzione potrebbe dare problemi in fase di scrittura.
- Deseleziona Perform laser power calibration.
- Deseleziona Wait until buffer are full.
- Seleziona Always Close Last Session.
- Premete su Record e il gioco è fatto
un'altra cosa...ma fai tutto con il masterizzatore? forse è meglio che fai l'immagine con il lettore....e poi masterizzi.....
Grazie ant@res della risposta ma non riesco a fare il files immage perche' mi da il solito errore fallita lettura settore 801 ecc ecc
il mio master NekCaratteristiche unità:
Nota: queste informazioni, fornite dall'unità, possono essere non accurate. CloneCD non usa queste informazioni!
Produttore: _NEC
Modello: NR-7900A
Versione firmware: 1.23
Può leggere dischi CD-R: Si
Può leggere dischi CD-RW: Si
Può leggere dischi DVD: No
Può leggere dischi multisessione: Si
Può leggere dischi audio digitali: Si
Lettura accurata dati audio digitali: Si
Può scrivere dischi CD-R: Si
Può scrivere dischi CD-RW: Si
Compatibile con CloneCD RAW-DAO: Si
Compatibile con CloneCD RAW-DAO simulazione scrittura: No
Supporta scrittura di CD+G RAW-DAO: Si
Compatibile con CloneCD RAW-SAO: Si
Compatibile con CloneCD RAW-SAO simulazione scrittura: Si
Supporto Burn Proof/Just Link: Si
Informazioni sul disco inserito
Numero di sessioni: 1
Spazio usato nel disco: 655888 Kbytes
Settori: 285557
Tempo: 63:27:32 (min:sec:cen)
Informazioni sulla sessione 1:
Spazio usato dalla sessione: 655888 Kbytes
Numero di tracce: 1
Track 1: Modo dati 1, dimensione: 655888 Kbytes
poi ho settato come mi dicevi tu.
grazie e spero in un ulterire aiuto
mi scuso con il forum per avere letto in ritardo le istruzioni di bordin non credevo.
jmazzamj
31-01-2002, 13:45
[B]Grazie ant@res della risposta ma non riesco a fare il files immage perche' mi da il solito errore fallita lettura settore 801 ecc ecc
Se t da errore settore 801...ecc....significa probabilmente che il cd
ha degli errori volutamente provocati da Microsoft...potrebbe essere una safe disk.
per effettuare un'immagine del cd prova a selezionare "salto veloce errori" in lettura con Clone.
T consiglio d scaricare un prog tipo clone che irleva x la maggior parte delle protezioni d cosa si tratta e t dice come settare il Clone.
Sappi cmq che il tuo master nn le supporta tutte.
saluti
Ma dove trovo le istruzioni giuste per clone ?? :confused: :confused:
ciao raga:cool:
Usa clony...
Vai a farti un giro nel mio sito ;)
Ciao
...comunque col tuo masterizzatore avrei sempre qualche problema....infatti dovresti almeno avere un lettore che supporti a pieno Clone...e che ti faccia l'immagine del cd....e poi sperare che il tuo masterizzatore...ti masterizzi il tutto...logicamente a 4x per sicurezza....
Vabe' PAOLO85 ti ringrazio ma forza milan nooooo!!!!:o :o
FORZA INTER:D :D
CIAO E ABBASSO JUVE:mad: :mad:
[B]Vabe' PAOLO85 ti ringrazio ma forza milan nooooo!!!!:o :o
Eeheh sempre forza Milan anche nei momenti difficili...:(
Ciao
[B]Vabe' PAOLO85 ti ringrazio ma forza milan nooooo!!!!:o :o
JUVE ......forever ;)
jmazzamj
31-01-2002, 18:13
Calmi ragaz,nn siamo su un forum calcistico....!!!!!!!
Saluti
Comunque con sommo piacere sono riuscito a dupli il cd grazie ai vs consigli Jmazzamj effettivamente il NEK e' veloce economico ma in fatto di cd protetti non vale molto pero' fortunatamente ho anche in un pc il master Yamaha 2100 che mi ha scritto tutto benissimo e anzi grazie a paolo85 il milanista (forza Inter) chi non salta e'!!! ho scaricato i driver anspi e Clony cosi' ho capito come settare clone cd il tutto o quasi, comunque il Yamaha e' riuscito nell'intento
per ora.
ciao raga :D
Sono riuscito a masterizzare anche con il NEK24/10/40 la protezione cd cd in oggetto e' piu' lento del Yamaha a estrarre il tutto ma funzia pure lui
questo per dovere di cronaca per non dire che il NEK sia una chiavica! ma e' pure veloce come accesso dati
Mi domando il perche' non ci siano recensioni su masterizzatore in oggetto boo
Ciao raga alla prox :cool:
Se si azzecca il setting di nero5.##.# si possono avere gli stessi risultati nella duplicazione dei cd protetti come con Clone cd? :confused:
Ciao raga :D
jmazzamj
03-02-2002, 18:40
Nn sono sicuro,ma penso che Nero nn dia la possibilità di scrivere in modo grezzo....quindi corregge automaticamente gli errori letti dal amster nella creazione dell'immagine...se tali errori vengono corretti la copia risulterà imperfetta e come minimo necessiterà di rana...sempre che sia possibile installare il gioco.
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Nn sono sicuro,ma penso che Nero nn dia la possibilità di scrivere in modo grezzo....quindi corregge automaticamente gli errori letti dal amster nella creazione dell'immagine...se tali errori vengono corretti la copia risulterà imperfetta e come minimo necessiterà di rana...sempre che sia possibile installare il gioco.
Saluti Ti sbagli, nero la supporta (la lettura/scrittura raw) ;)
la scrittura raw sarebbe la scrittura "grezza" ma salto error ecc. ecc. ? come impostarla?
jmazzamj
04-02-2002, 16:55
Della lettura sapevo,della scrittura no...
Grazie,ora sono più acculturato!
saluti
[B]la scrittura raw sarebbe la scrittura "grezza" ma salto error ecc. ecc. ? come impostarla? x cominciare devi abbandonare il wizard
quindi vai nella scheda “opzioni di lettura”
se supportate dall’hardware sono li
p.s. cmq mi sembra che clone abbia qualche opzione in +
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Della lettura sapevo,della scrittura no...
Grazie,ora sono più acculturato!
saluti prego ;)
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.