View Full Version : Consiglio CPU e Ram
Salve io ho un AMD X2 6000+ e vorrei comprare delle ram @1066 ma non sono sicuro vadano bene. che voi sappiate, sono supportate dal processore?
ragazzi nessuno mi sa rispondere? se vi servono altre informazioni per rispondere chiedete!
modello di scheda madre,
Vorrei prendere una ASROCK AM2 ALIVEXFIRE eSATA2
la scheda madre le supporta le ddr1066 ma voglio sapere se posso sfruttarle con questo processore!(non ho intenzione di fare OC) dai ragazzi, che devo sapere cosa comprare! per favore! Se non vanno bene prendo le 800 e risparmio anke!
la scheda madre le supporta le ddr1066 ma voglio sapere se posso sfruttarle con questo processore!(non ho intenzione di fare OC) dai ragazzi, che devo sapere cosa comprare! per favore! Se non vanno bene prendo le 800 e risparmio anke!
Se la mobo le supporta vuol dire che potrà impostare un rapporto fsb/ram in grado di fare andare le ram a 1066Mhz anchwe con fsb default.
Questo ti garantisce rispetto alle 800 una maggior banda teorica.
A livello pratico pero' potresti avere piu' vantaggi con delle 800Mhz CL.4.
Io le 1066 Mhz le consiglio solo a chi fa overclock poichè danno margini di riuscita migliore visto le frequenze che raggiungono.
SALUT.
Se la mobo le supporta vuol dire che potrà impostare un rapporto fsb/ram in grado di fare andare le ram a 1066Mhz anchwe con fsb default.
Questo ti garantisce rispetto alle 800 una maggior banda teorica.
A livello pratico pero' potresti avere piu' vantaggi con delle 800Mhz CL.4.
Io le 1066 Mhz le consiglio solo a chi fa overclock poichè danno margini di riuscita migliore visto le frequenze che raggiungono.
SALUT.
Grazie della spiegazione, penso che prenderò le 1066 allora, in ogni caso me le ritroverei per un upgrade futuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.