View Full Version : tastiere PS2 su USB
Ripropongo un vecchio problema, nella speranza che qualcuno abbia già provato.
Voglio attaccare una vecchia tastiera PS2 a un muletto eMac, per il quale non vale certo la pena di spendere per dotarlo di una tastiera Apple.
Ho collegato la tastiera PS2 mediante un adattatore PS2-->USB ma non funziona, non viene vista assolutamente.
Sbaglio qualcosa, oppure la conversione "fisica" da un attacco all'altro non basta?
Jackdaniels
13-06-2009, 11:16
Ripropongo un vecchio problema, nella speranza che qualcuno abbia già provato.
Voglio attaccare una vecchia tastiera PS2 a un muletto eMac, per il quale non vale certo la pena di spendere per dotarlo di una tastiera Apple.
Ho collegato la tastiera PS2 mediante un adattatore PS2-->USB ma non funziona, non viene vista assolutamente.
Sbaglio qualcosa, oppure la conversione "fisica" da un attacco all'altro non basta?
Dipende dal tipo di adattatore, se include un circuito per convertire il segnale (in genere te ne accorgi banalmente dal fatto che ha una lucina alimentata dall'usb) allora va bene e ne uso uno senza problemi su mac, se è un adattatore soltanto fisico scordati di poterlo usare.
voglio attaccare una vecchia tastiera PS2 a un muletto eMac, per il quale non vale certo la pena di spendere per dotarlo di una tastiera Apple.basta anche una qualunque tastiera USB da 10€, non deve essere per forza Apple
Grazie a entrambi per le risposte.
Non ho mai visto adattatori "con la lucina" :rolleyes:
Avevo in casa quello "fisico" e pensavo di poter usare una delle tante tastiere che in ufficio sono ammassate da buttar via.
Ma mi sa che dovrò prendere una Trust da 13 euro :p
Jackdaniels
14-06-2009, 11:23
Grazie a entrambi per le risposte.
Non ho mai visto adattatori "con la lucina" :rolleyes:
Avevo in casa quello "fisico" e pensavo di poter usare una delle tante tastiere che in ufficio sono ammassate da buttar via.
Ma mi sa che dovrò prendere una Trust da 13 euro :p
Ci sono, ci sono.
Io li ho utilizzati per collegare a un mac una vecchissima ibm model m.
Ma con una tastiera economica il gioco non vale la candela, anche perché questi affari costano ben più di 13 euro.
Sì è vero ma... siamo proprio sicuri che prendendo una tastiera Trust da 12 euro la collego alla usb del Mac e funziona? :rolleyes:
Jackdaniels
15-06-2009, 08:04
Sì è vero ma... siamo proprio sicuri che prendendo una tastiera Trust da 12 euro la collego alla usb del Mac e funziona? :rolleyes:
Di sicuro al mondo non c'è nulla.
Diciamo che se la tastiera non è rotta e infili il connettore nella presa giusta c'è il 99,9 percento (non periodico) di possibilità che funzioni.
In genere il tasto mela è rimappato su quello windows nelle tastiere general purpose, e dovrai rinunciare ad alcuni altri comandi molto comodi quali eject, ma per il resto non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema.
Ok ragazzi, grazie a tutti :)
Se mi decido a investire questi 12-13 euro :D vi faccio sapere com'è andata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.