View Full Version : .mkv
Salve a tutti,
ho un file .mkv che contiene sottotitoli.
Guardando il file con vlc i sottotitoli non vengono visualizzati.
Se converto il file in .avi con format factory i sottotitoli vengono visualizzati.
Come faccio ad eliminare i sottotitoli ?!?
Come mai se il file è nel formato .mkv i sottotitoli non vengono visualizzati mentre se lo converto in .avi con format factory vengono visualizzati i sottotitoli ?!?
Grazie.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?!?
Non li vedi nemeno nel menù video -> traccia sottotitoli?
E comunque il tuo scopo è convertire in AVI ed eliminarli?
Io vorrei convertire il file .mkv in .avi.
Però facendo la conversione da .mkv in .avi con il programma format factory quando apro il nuovo file .avi convertito compaiono i sottotitoli mentre non succedeva con file .mkv.
Quindi mi chiedo se esiste un opzione all'interno del programma format factory per poter non visualizzare questi sottotitoli oppure se esiste un altro programma per poter convertire i file .mkv in file .avi senza che i sottotitoli vengano visualizzati una volta eseguita la conversione.
Come mai sono così difficilmente gestibili questi file .mkv ?!?
Grazie.
In tutta sincerità un problema simile non mi si è mai presentato, sto cercando uno spezzone di mkv con i sottotitoli per provare di nuovo ma dato che i sottotitoli sono inclusi nel contenitore mkv ma non sono impressi nel flusso video non dovrebbero apparire dopo la conversione.
Appena ho fatto un test ti aggiorno.
Intanto potresti provare XmediaRecode altrettanto semplice da usare.
Non capisco come mai il file originale .mkv non vengono visualizzati i sottotitoli.
Se lo converto in .avi i sottotitoli vengono visualizzati.
Il file .mkv contiene audio italiano ed inglese.
Inoltre contiene una traccia video
due tracce sottotitoli italiano inglese.
Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito alla conversione del file .mkv ?!?
Grazie.
Prospettiva80
16-06-2009, 15:26
per eliminare i sottotitoli potresti aggirare il problema rimuxando (prima della conversione in avi) il file mkv con mkvmerge. Puoi leggere la mia risposta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999640
Per quanto riguarda la conversione mkv in avi prova a leggere/chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982617
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.