PDA

View Full Version : Acquisto dollari

alphacygni
12-06-2009, 06:13
Ciao a tutti, in vista di un prossimo viaggio negli USA, vorrei arrivare oltreoceano con qualche dollaro in tasca; fermo restando che nella permanenza il grosso delle spese conto di farlo con carta di credito (finalmente vado in u nposto dove mi prenderanno l'Amex senza problemi :D) , mi servirebbero per le spese del cavolo, oppure per il taxi all'arrivo dall'aeroporto fino all'alloggio etc. ma insomma non vorrei arrivare all'aeroporto con valigetta stile trafficante di valuta ecco :D anche perche' non amo girare con molti soldi in tasca. Ieri ho provato ad andare in banca (MPS, dove ho il conto) e mi hanno chiesto 10 euro di commissione fissa (per acquisti fino a 1000 dollari). Ma non e' un furto? Davvero credo che mi costerebbe meno prelevare col bancomat in USA..:confused: a questo punto vi chiedo: conoscete qualche via alternativa? che ne so, alle Poste, o i negozi dove fanno cambio? tenete presente che non vorrei prendere piu' di 3-400 dollari (per 2 persone).

Donagh
12-06-2009, 20:47
poste è ottimo, quando sono partito per gli usa ho fatto arrivare tipo 1500 dollari in posta

in generale ora è un ottimo periodo dollaro euro (per noi)

alphacygni
15-06-2009, 19:17
poste è ottimo, quando sono partito per gli usa ho fatto arrivare tipo 1500 dollari in posta

in generale ora è un ottimo periodo dollaro euro (per noi)

eh lo so, ma certo se mi fottono 10 euro secchi per il cambio come mi hanno chiesto quei ladri di mps... :muro:

oggi ho provato a chiamare il numero verde ma ovviamente linee intasate, mi sa che domani ci passo direttamente in posta che facciamo prima...

Bibolo
15-06-2009, 22:17
cmq, se devi prendere i dollari prendili direttamente in banca o alle poste, gira qualche banca, unicredit mi swembra melgio di mps, evita come la peste le agenzie di cambio sono dei rapinatori a calcolatrice armata. se hai la carta di credito porta pochi dollari, tanto negli usa paghi tutto con carta, anche il taxi se vuoi.

alphacygni
16-06-2009, 15:19
ho chiamato le poste, pare che (negli uffici che prevedono il cambio valuta) fino a 1000 e rotti euro (immagino l'equivalente di 2 milioni di lire) la commissione e' fissa e di 2,58 euro. Un po' piu' ragionevole, direi! Comunque domani ci vado :D

ziozetti
19-06-2009, 11:44
ho chiamato le poste, pare che (negli uffici che prevedono il cambio valuta) fino a 1000 e rotti euro (immagino l'equivalente di 2 milioni di lire) la commissione e' fissa e di 2,58 euro. Un po' piu' ragionevole, direi! Comunque domani ci vado :D
?!?
E' assurda, non ragionevole.
Un cambio intorno all'1-2% è ottimo, 2,58 € fino a 1.000 $ mi sembra fin troppo poco.
Prima di cambiare, ovviamente, scopri il tasso reale (sul Televideo, ad esempio) e prima di consegnare i soldi fai due calcoli.