PDA

View Full Version : Connessione aiutoooo!!!

formy84
12-06-2009, 02:19
Salve a tutti,
Da un po di tempo forse da quando ho cambiato il router cade la connessione ogni tanto a intervalli di tempi non definibili, la connessione cade per un ISTANTE ma poi si riconnette automaticamente,
(un istante che da fastidio visto che mi fa crollare tutti i download, msn, e tutto.)
Informazioni:
Modem router alice gate 2 plus connesso tramite lan
provider infostrada
avira antivir
S.O. windows xp sp2

io in un certo qual modo do la colpa a windows
perché visto che uso due sistemi operativi quendo accedo con linux la linea non cade MAI è va alla perfezione... che cosa strana
Vi ringrazio anticipatamente

Lictor
12-06-2009, 09:10
Potrebbe trattarsi di un dialer. A differenza di quanto si pensi l'adsl non è totalmente immune ad essi: pur essendo impediti a connettere forzatamente a numeri costosi, tendono a dare problematche di stallo della connessione quando essi si avviano, come nel tuo caso.
Fatti una scansione con asquared antidialer e poi dicci...
Winnoz è nettamente inferiore in fatto di protezione virale, e vi sono costretto all'uso dal mio modem , con risultati catastrofici.
Mi fa piacere che qualcuno ubiquo metta in luce le problematiche

formy84
12-06-2009, 10:37
carissimo innanzi tutto grazie per la risposta molto dettagliata, ma a quanto pare da a-squared anti-dialer non si tratta di quest'ultimo il pc è pulito...

Marinelli
12-06-2009, 14:46
Come ti connetti al router? Cavo o wi-fi?
Hai già provato ad aggiornare i drivers della scheda di rete?

Ciao!

Ray_McCoy
12-06-2009, 15:37
Ho avuto un problema simile, era il valore della mtu sballato

Se non ricordo male avevo risolto semplicemente creando una connessione a banda larga da far partire manualmente (suppongo che tu ora GIUSTAMENTE non faccia un'operazione del genere, ma tant'è...)

formy84
12-06-2009, 18:10
no o provato con una connessione a banda larga manuale ma lo stesso cade!
Secondo me è un problema del firwall di xp....come sono connesso via cavo ethernet anche se è wirless