View Full Version : IN UE WINDOWS7 SARA' SENZA EXPLORER
QUI (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-06-11_111393170.html)
Notizia battuta dall'Ansa 40 minuti fa. Ormai non seguo più molti tread su windows per cui non so dire se si trattasse o meno di un'informazione già rilasciata. Mi ha comunque colpito.
Onestamente mi lascia un pò perplesso, ho sempre odiato IE ma averlo installato o meno non mi ha mai fatto alcuna differenza...:fagiano:
Più che altro, senza un browser pre-installato, pensa che casino installare Firefox & co visto che bisogna andare con una chiavetta su un altro pc e scaricarsi il file eseguibile.....:muro:
Imposizione assurda da parte dell'UE ..... attendiamo altre info prima di fare altre considerazioni.
Più che altro penso che probabilmente sarà "disattivato" di default, basterebbe poi andare in attivazione funzionalità di Windows per "attivarlo", senza dover andare sul web a scaricare l'installer. Tuttavia non lo vedo un grosso problema se si ha a portata di mano una connessione a banda larga, o tutti fanno un'installazione di 7 completamente offline?
Magari durante l'installazione potrebbero mettere l'opzione se installarlo o meno.
Imposizione assurda da parte dell'UE ..... attendiamo altre info prima di fare altre considerazioni.
Infatti. Ridicolo imporre ad un produttore di software a pagamento (= assolutamente lecito che vi inserisca ciò che vuole e produce sotto la sua etichetta) cosa deve o non deve includere, a discapito dell'immediata usabilità del sistema. La ciliegina sulla torta è costringerlo a suggerire i prodotti della concorrenza.
Chissà come mai allora non vietano ad es. a Apple di includere Safari...
Inoltre ci sarà da ridere sulla soluzione adottata: anche se fossero adottati semplici link, chi decide quali sono e in che ordine? E perché non trovo tra quelli disponibili browser minori ma solo FFox, Opera e Safari? Non hanno diritto anche altri browser?
Tutta questa faccenda è un pretesto per un tentativo (andato male se MS si adegua prima) di estorcere una multa ingiustificata da parte della UE, non nuova a disposizioni del genere per batter furbescamente cassa. Non è una novità poi che la UE sia dalla parte del pinguino da sempre... e di conseguenza con un atteggiamento non certo di buon occhio per MS, chissà... magari solo per difendere l'onore europeo (Lin*x è ideato da un europeo, MS è americana)! Con questo non voglio ovviamente dire che sono contro il software libero etc. anzi, ma in questo caso specifico direi che si esagera e sa tanto di guerra ideologica a priori.
Chissà perché non chiedono a McDonald's di distribuire tovagliolini di Spizzico a loro spese, già che ci siamo...
P.S.
IE8 occupa 4.4MB su HD.
Sempre più ridicolo il comportamento della UE: http://www.webnews.it/news/leggi/10949/windows-7-senza-explorer-non-basta/
La Commissione apprezza l'annuncio Microsoft, approva la separazione di Internet Explorer 8 da Windows 7, ma boccia le modalità: Microsoft non deve distribuire un sistema operativo senza browser, ma deve piuttosto distribuirne uno con una vasta scelta.
Non gli basta mai quando si possono fare soldi facili con le multe, sarà un caso... A pensar male spesso si azzecca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.