PDA

View Full Version : cos'è la linea voip?

willer77
11-06-2009, 23:24
:help: :help: :help: Mi potete dare qualche ciarimento :wtf: su cosa sia e la linea voip visto che la uso vorrei sapere cosa sto usando:boh: :boh: .Devo mettere un fax,ho il router alce gate voip plus2 wi fi,ma quelli normali non mi funzionano e mi hanno detto che ci vuole un fax voip.Come si collega.......al router?A quale uscita ?Il router a linea1 e linea2,ma se mi collegassi alla 2 dovrei avere 2 linee che non ho,e la linea 1 è occupata dalla linea di casa dove ci collego il telefono.Allora come fare?:mc: :mc: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:Vi ringrazio in anticipo ciaooooooooo

RobySchwarz
12-06-2009, 12:49
Per sapere cos'è il VOIP ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Voice_over_IP

Per le domande specifiche su come/dove collegare il fax, non saprei dirti.
Sappi solo che su voip molte cose potrebbero non funzionare, come appunto fax, teleallarmi centralini e via dicendo. Io ho avuto problemi con Tiscali (voip) ed il mio impianto di allarme. ;)

NETGH0ST
13-06-2009, 13:53
Per sapere cos'è il VOIP ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Voice_over_IP

Per le domande specifiche su come/dove collegare il fax, non saprei dirti.
Sappi solo che su voip molte cose potrebbero non funzionare, come appunto fax, teleallarmi centralini e via dicendo. Io ho avuto problemi con Tiscali (voip) ed il mio impianto di allarme. ;)

prima con tiscali non erano compatibili.... ora con le nuove voip finzionano sia i fax che i teleallarmi e anche i pos!!!

summer_m
17-06-2009, 12:26
Se fai una ricerca puoi ovviare all'acquisto di un terminale fax, utilizzando la miriade di servizi fax (anche gratuiti, dipende dall'uso che tu voglia farne: personale/professionale) offerti da diversi provider, i quali ti assegnano anche un numero geografico per la ricezione degli stessi.

Esempi:

Faxator (invio gratuito)
Cheapnet (invio e ricezione a pagamento)
Messagenet (numero gratuito per la ricezione di massimo 3 fax al mese, ed invio a pagamento)

Ciao.

RobySchwarz
19-06-2009, 13:40
prima con tiscali non erano compatibili.... ora con le nuove voip finzionano sia i fax che i teleallarmi e anche i pos!!!

Sarà, ma io ho ovviato mettendo una centrale con modulo gsm e mi sono slegato dall'operatore... :)

Progressive81
07-07-2009, 22:42
:help: :help: :help: Mi potete dare qualche ciarimento :wtf: su cosa sia e la linea voip visto che la uso vorrei sapere cosa sto usando:boh: :boh: .
A legger frasi come queste... viene solo da ridere! perchè poi se le cose non funzionano ci si lamenta!! :confused:
È buffo saper che tu hai attivato alice casa o alice tutto incluso e manco ti sei informato su cos'è? quali vantaggi e/o svantaggi porta? ecc... :Prrr:
Hai comprato a scatola chiusa... :D :)