View Full Version : Scegliere una reflex per foto "distanti"
mi piace la natura, e mi piacerebbe fotografare passeriformi e piccoli uccelli di palude, animali selvatici ecc..
( devo prendere sia la reflex che l'obiettivo..come primo passo prenderei la macchina con il kit di serie)
Quindi
1) distanza dai soggetti da 5-6metri fino a 40 -50 mt
2) cavalletto, non foto in movimento, solo foto diurne al massimo al primo tramonto
3) spesa massima 500-550 euro per la macchina (verra' acquistata a settembre)
1) che tipo di ob. serve per il range 5 - 50 metri?
2) lavorando con cavalletto serve la stabilizzazione?
3) quali obiettivi prezzo/qualita' (cioe' x canon, nikon ecc...)
non so se è giusto considerare prima l'ob. che la macchina
1) distanza dai soggetti da 5-6metri fino a 40 -50 mt
a 50metri ti serve un 1000mm per un soggetto di 1 metro...ti conviene imparare ad avvicinarti un po' ;)
2) cavalletto, non foto in movimento, solo foto diurne al massimo al primo tramonto
se usi il treppiede lo stabilizzatore non serve [ anzi ]
3) spesa massima 500-550 euro per la macchina ( verra' acquistata a settembre)
dovresti avere la canon 450D che tra obiettivi "originali" ed universali ti garantisce una vasta scelta di possibilità...basta aver chiaro cosa serve ;)
non so se è giusto considerare prima l'ob. che la macchina
si, se non hai una particolare passione per una marca specifica, sempre meglio prima dare un'occhiata al parco ottiche
ti ringrazio molto per la risposta..
1) come si fa a calcolare-stimare la distanza su cui posso puntare la macchina?
2) ad esempio per "prendere" da 3-15metri animali di 50 cm, c'è una formula?
3) qual'è il parco ottiche +vasto e con molte marche compatibili? canon nikon o quale?
-ArtOfRight-
12-06-2009, 14:12
3) qual'è il parco ottiche +vasto e con molte marche compatibili? canon nikon o quale?
Sicuramente Canon e Nikon hanno i parchi ottiche più vaste, nel tuo caso ti consiglio canon che offre più teleobiettivi....
ti ringrazio molto per la risposta..
Ma pensi di riuscire a guardare le foto a 12 Mpixel sul computer che hai in firma?!? :sofico:
-ArtOfRight-
12-06-2009, 16:38
Io ti consiglio di prendere una Canon 450D con ottica in kit (rientra perfettamente nel tuo budget).
Inoltre potresti gettare un occhio a questo obiettivo: Tamron 70-300 LD Di macro (lo trovi a meno di 150€); certo non è un gran chè, ma visto il prezzo stracciato e la tipologia di foto che ti piace direi che potrebbe essere un ottimo punto di partenza.
Qua c'è una recensione dell'obiettivo: http://www.photozone.de/pentax/281-tamron-af-70-300mm-f4-56-ld-di-macro-pentax-k-review--lab-test-report
marklevi
12-06-2009, 17:06
.
.
si la formula di andare nelle oasi naturalistiche che hanno i capanni :D
io ho usato questo "calcolatore": required focal lenght calculator (http://www.cambridgeincolour.com/tutorials/camera-lenses.htm)
per quanto ne so sono praticamente uguali, a questo punto, limitandosi a scegliere solo tra loro due meglio verifcare che le fotocamere siano di tuo "gradimento" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.