View Full Version : Gheddafi:fra democrazia popolare e accuse di terrorismo agli usa
_Magellano_
11-06-2009, 22:11
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_988510888.html
GHEDDAFI: USA COME BIN LADEN. NO A PARTITI, POTERE AL POPOLO
di Flavia Ressmann
ROMA - "Se il popolo italiano me lo chiedesse ...io gli darei il potere annullando sicuramente i partiti e le elezioni". Sogna ad occhi aperti o anticipa un progetto politico? Di certo stupisce il colonnello libico Muammar Gheddafi quando dal balcone del Campidoglio - luogo simbolo della millenaria storia capitolina declama che se dipendesse da lui esporterebbe in Italia, senza esitazioni, il modello della Jahamhrya dove regna da 40 anni un colonnello. Alternativa valida al' "partitismo" che non esita a definire "l'aborto della democrazia".
Protetto da un numero infinito di guardie del corpo e da un vetro antiproiettile, con vistosi occhiali scuri e due ombrellini bianchi per ripararlo dal sole, un elegante jalabia color tabacco e le braccia rivolte al cielo con le mani intrecciate in segno di vittoria. E' questo il Gheddafi che si é affacciato sulla piazza del Marco Aurelio con al fianco il sindaco Gianni Alemanno, a tratti visibilmente in imbarazzo. Un personaggio, senza dubbio, che oggi non ha risparmiato nella sua seconda giornata romana né stravaganze né eccessi verbali. Non solo con la 'lezione di democrazia' fuori programma impartita dal colonnello, ma anche per la proposta surreale rivolta al premier Silvio Berlusconi di presentarsi per diventare presidente del popolo libico.
Ad immortalarlo in ogni suo gesto c'era un'unica televisione, quella libica, l'unica alla quale il Campidoglio, su insistenti pressioni dell'ambasciata, ha consentito la diretta. In realtà, dicono i bene informati, il colonnello avrebbe preferito un incontro con i romani, senza stampa intorno. Era cominciata sotto il segno di una bordata contro l'America, "terrorista" al pari di Bin Laden e colpevole di voler "colonizzare l'intero globo" la seconda giornata di Gheddafi nella capitale. E' proseguita poi - tra ritardi sempre meno gestibili in una città tramortita da 48 ore di disagi - in una puntata all'Università tra studenti dell'Onda che lo fischiano accogliendolo con lanci di secchi di vernice rossa e curdi del Pkk che lo acclamano. Il punto più alto dello show si é manifestato con una mini-sfilata delle body guard del colonnello sul palco della Sapienza. Quasi un video-clip, quello che il colonnello ha organizzato con un gesto della mano.
A far scattare l'inatteso defilé, una domanda di una studentessa sulla condizione delle donne in Libia. Un quesito cui il Leader ha risposto, sorridendo, chiamando con un gesto sul palco tre delle sue guardie del corpo: una in mimetica e due in divisa kaki, ma tutte con il berretto rosso, hanno sfilato davanti alla platea. Belle. Con un portamento da top model e per nulla marziale. E' stato uno dei momenti più apprezzati dagli studenti. E pensare che alla vigilia del suo arrivo la storia della tenda beduina fatta montare nei giardini di Villa Pamphili già sembrava sufficiente come stranezza da annoverare tra i ricordi dell'evento. Ci si è dovuti ricredere non appena Gheddafi è apparso sulla scaletta dell'aereo che lo ha portato a Roma da Tripoli. Quella foto appuntata sul petto di un eroe senza tempo come "il leone del deserto" arrestato dagli squadroni fascisti nel 1931, ha fatto in un batter d'occhio il giro del mondo.
Può anche parlarci dei diritti umani se lo ritiene opportuno.
Non solo con la 'lezione di democrazia' fuori programma impartita dal colonnello, ma anche per la proposta surreale rivolta al premier Silvio Berlusconi di presentarsi per diventare presidente del popolo libico.
urca che dite,accettiamo e glielo mandiamo a loro? :sofico: :asd:
Gheddafi è troppo avanti, sono 2 giorni che prende tutti per i fondelli :asd:
A far scattare l'inatteso defilé, una domanda di una studentessa sulla condizione delle donne in Libia. Un quesito cui il Leader ha risposto, sorridendo, chiamando con un gesto sul palco tre delle sue guardie del corpo: una in mimetica e due in divisa kaki, ma tutte con il berretto rosso, hanno sfilato davanti alla platea. Belle. Con un portamento da top model e per nulla marziale. E' stato uno dei momenti più apprezzati dagli studenti.
:asd:
Che ne pensano i destri del dittatore accolto a braccia aperte dal pluri-prescritto che va in giro dicendo: «Gli Usa come Bin Laden» ?
Obama già non riceveva Berlusconi.. ora non lo vorrà sentire più nemmeno al telefono :rolleyes:
ConteZero
12-06-2009, 07:09
Qualche affinità fra Gheddafi e Berlusconi c'è.
Gheddafi s'è presentato con una scorta di 30 donnoni (tutte, tra l'altro, ampiamente pisellabili)... le sue guardie del corpo.
Gheddafi Mubarak: Berlusconi uno di noi!
Silvio Berlusconi è il leader politico meno popolare tra tutti i 27 paesi dell'Europa allargata. Con il suo 17% di consensi internazionali (stime Harris Interactive, per non parlare di quelle di Le Figaro) riesce a fare meglio solo di Fidel Castro (16%), Putin (16%), Chavez (14%) e Ahmadinejad (6%). Lui, che ama raccontare barzellette, a Napoli se ne era uscito con un vero e proprio cameo: "la sapete quella del Presidente del Consiglio italiano con un consenso plebiscitario del 75%?". Non aveva riso nessuno, tranne Mario Giordano. Tanto meno Harris Interactive, che aveva subito ridimensionato l'amore degli italiani per il loro Presidente del Consiglio al 38% (poi dimostratosi del 35% alle urne). Nessun altro leader ha uno scarto così elevato tra il consenso interno (38%) e quello internazionale (17%). Un -21% che la dice lunga sulla qualità dell'informazione teletrasmessa dai ripetitori RaiSet.
Ma se tra i grandi leader democratici Berlusconi è considerato il cugino scemo. non si può dire altrettanto dei suoi rapporti con i grandi dittatori. Lì viene esaltato, lo riconoscono: è uno di loro. Solo il 4 giugno di un anno fa, Berlusconi ospitava Hosni Mubarak, per ufficializzare il partenariato strategico rafforzato tra l'Italia e l'Egitto. In quell'occasione, ecco le sue parole al dittatore che dal 1981 occupa la poltrona presidenziale egiziana, incarcerando i suoi oppositori politici: «Presidente, le chiedo scusa ma.. anche lei avrà delle questioni interne ogni tanto, e verrò a scuola da lei per sapere come riesce a superarle, visto i suoi quasi trent'anni di permanenza alla guida del suo paese». Se qualcuno avesse voglia di sapere come Hosni Mubarak supera abitualmente le sue crisi interne, l'anno scorso ho realizzato un dettagliato reportage che ho deciso di rispolverare dalla soffitta per l'occasione.
Più diventiamo anziani, si sa, e più abbiamo bisogno di azioni ripetitive che fissino lo scorrere del tempo e ci diano l'illusione di poter rinviare la morte. Così Silvio Berlusconi, tra una festicciola con minorenni - minorate - e un'altra, ogni anno in giugno ospita, a spese nostre, un grande dittatore. L'anno scorso è stata la volta di Mubarak: quest'anno tocca a Muammar Gheddafi. Per l'anno prossimo si attende Ahmadinejad, ma corrono voci che a Villa Certosa potrebbe addirittura arrivare tutto lo Stato Maggiore del Myanmar, che dopo aver permesso nel 1990 libere elezioni - si fa per dire -, avendole perse ha immediatamente arrestato Aung San Suu Kyi che si era permessa di vincerle, con il suo partito, l'NDL. Tali maestri di civiltà e progresso non possono non venire a tenere un seminario nel nostro Parlamento.
Gheddafi è al comando di un regime che governa la Libia da 40 anni, e che finge di vietare la pratica della tortura per poi annoverarla ufficiosamente nel folklore locale. Un po' come Berlusconi finge di credere alla democrazia. Fortress Europe denuncia che è pratica comune incatenare i detenuti per ore al muro, picchiarli con bastonate sulla pianta del piede, e sottoporli a scariche elettriche. Altre sevizie sarebbero le ferite inferte con i cavatappi sulla schiena, la rottura delle articolazioni delle dita, il versamento di succo di limone sulle ferite aperte, il tentato soffocamento con sacchetti di plastica, la privazione del sonno e del cibo, lo spegnimento di sigarette sulla pelle e la minaccia ravvicinata di cani ringhiosi.
Alla luce dei metodi usati da Gheddafi per governare, Berlusconi deve essersi emozionato come un bambino quando ieri il leader libico ha detto che non ci sarebbe «nulla in contrario se l'amico Silvio Berlusconi si presentasse per diventare il presidente del governo libico. Il popolo libico ne trarrebbe sicuramente vantaggio».
I leader europei snobbano Berlusconi. Hosni Mubarak e Muammar Gheddafi lo esaltano. Cos'avranno in comune?
http://www.byoblu.com/post/2009/06/12/Gheddafi-e-Mubarak-Berlusconi-uno-di-noi!.aspx#continue
ok, sdoganato putin, sdoganati tutti, sdaganto gheddafi, sdoganiamo pure baffino e baffone e mettiamoli tutti sul calendario!
tanto...
:doh: :doh: :doh: :doh:
Scaviam il fondo con la trivella di Armageddon :D
Qualche affinità fra Gheddafi e Berlusconi c'è.
Gheddafi s'è presentato con una scorta di 30 donnoni (tutte, tra l'altro, ampiamente pisellabili)... le sue guardie del corpo.
Stando a quel che ho trovato in rete sono tutte vergini, quindi non so quando e quanto effettivamente lo siano (intendo proprio praticamente :D)
Vergini e PURE militarizzate? Sembra il sogno di un maschilista perverso :asd:
No grazie, vestali con un orgoglio maschile sono un veleno :p
Piuttosto la suora della Rocchetta :sofico:
Non solo con la 'lezione di democrazia' fuori programma impartita dal colonnello, ma anche per la proposta surreale rivolta al premier Silvio Berlusconi di presentarsi per diventare presidente del popolo libico.
urca che dite,accettiamo e glielo mandiamo a loro? :sofico: :asd:
Iniziamo a fare colletta per prendergli un biglietto di sola andata?
Freeskis
12-06-2009, 10:04
Iniziamo a fare colletta per prendergli un biglietto di sola andata?
già gli paghiamo i voli di stato direi che basta :)
già gli paghiamo i voli di stato direi che basta :)
Beh allora facciamo cosi... pagate il biglietto a me(ma voglio anche il ritorno:D ) voglio assicurarmi che ci arrivi in libia... :stordita:
marcolinuz
12-06-2009, 10:23
ok, sdoganato putin, sdoganati tutti, sdaganto gheddafi, sdoganiamo pure baffino e baffone e mettiamoli tutti sul calendario!
tanto...
:doh: :doh: :doh: :doh:
E' un grande statista Silvio. Si fa dare apertamente lezioni di dittatura da Gheddafi, lo accoglie con tutti gli onori, gli ripaghiamo pure i danni del colonialismo, gli lascia dire che gli Usa sono come Bin Laden senza batter ciglio. Infine Gheddafi piange perché occorrono tanti tanti soldi per fermare i traffici di extracomunitari clandestini e probabilmente glieli daremo.
Una domanda sorge spontanea, ma tutto questo a che pro?
E' un grande statista Silvio. Si fa dare apertamente lezioni di dittatura da Gheddafi, lo accoglie con tutti gli onori, gli ripaghiamo pure i danni del colonialismo, gli lascia dire che gli Usa sono come Bin Laden senza batter ciglio. Infine Gheddafi piange perché occorrono tanti tanti soldi per fermare i traffici di extracomunitari clandestini e probabilmente glieli daremo.
Una domanda sorge spontanea, ma tutto questo a che pro?
Cmq sono gli italiani a permettere queste cose.. è qui il vero problema!!! :muro:
_Magellano_
12-06-2009, 10:47
La vedo molto difficile che senza una buona anzi ottima spiegazione gli ex AN continueranno a votarlo senza passare alla lega.
perchè tu gli hai visti in questa discussione?
hai visto i commenti del rotolo?
ormai vi è un 30% di lobotizzati mentali, sono in tutto e per tutto funboy, ormai il pdl vs tutti è come microsoft vs apple iphone vs nokia ps3 vs x360
non smuovi più nessuno dal suo pensiero, potrebbe chiamare fidel castro a parlare a roma che il 30% lo giustificherebbe... si scopre che usa gli aerei e la gente lo giustifica dicendo gli altri usano le bmw, si circonda da troione e gente con la bega di fuori e dicono che lo fa perchè è buono ed è così...
:doh:
Dream_River
12-06-2009, 11:02
Ma per quale ragione il nostro paese dovrebbe onorare e ospitare un personaggio del genere???
Non dico altro per evitare il ban
Non capisco.
Fede e le destre hanno rotto le scatole all'infinito per 4 imbecilli che vaneggiavano dicendo 10-100-1000 Nassyria e che avevano un potere di opinione pari a zero e poi un leader internazionale allude a presupposti di motivazione per le azioni di al qaeda e paragona gli USA ai terroristi nel giorno in cui i talebani attaccano le nostre forze in Afghanistan e nessuno dice nulla?
dicono che lo fa perchè è buono ed è così...
:doh:
No, in quel caso la spiegazione ridicola^10 è "perchè ama la vita" (cit. Bondi).
Non capisco.
Fede e le destre hanno rotto le scatole all'infinito per 4 imbecilli che vaneggiavano dicendo 10-100-1000 Nassyria e che avevano un potere di opinione pari a zero e poi un leader internazionale allude a presupposti di motivazione per le azioni di al qaeda e paragona gli USA ai terroristi nel giorno in cui i talebani attaccano le nostre forze in Afghanistan e nessuno dice nulla?
Ma il motivo è semplice: strumentalizzazione.
Pensi che davvero tenessero ai nostri a Nassyria? Beata ingenuità per chi l'ha creduto :p
No, in quel caso la spiegazione ridicola^10 è "perchè ama la vita" (cit. Bondi).
Però cacchio è anche vero che dovrebbero smetterla di passare ste c@@@o di notizie che pur scandalose che siano non sono il VERO PROBLEMA DELL'ITALIA!!! Dovrebbero iniziare a fare VERA informazione!!! sono sicuro che se tutti gli Italiani fossero a conoscenza delle varie vicende e delle varie proposte/leggi che l'attuale governo sta portando avanti NESSUNO sarebbe d'accordo...
Invece di continuare ad attaccare il governo su queste cose che lo attacchino su cose serie!!! il problema è che l'informazione in italia è controllata! e da ieri lo è ancora d+!
Non mi stancherò mai di dire che questa NON E' questione di destra o di sinistra(come qualcuno è riuscito a ridurla)... bisogna smettere di parlare di ideologie e iniziare a parlare di IDEE!!!
sono sicuro che se tutti gli Italiani fossero a conoscenza delle varie vicende e delle varie proposte/leggi che l'attuale governo sta portando avanti NESSUNO sarebbe d'accordo...
Penso che hai una visione idealizzata dell'Italia :D
Fondamentalmente la politica interessa quando tocca le tue tasche/casa, altrimenti l'italiano non ci pensa: manca la coscienza civile, di cosa è una civitas in senso latino.
Penso che hai una visione idealizzata dell'Italia :D
Fondamentalmente la politica interessa quando tocca le tue tasche/casa, altrimenti l'italiano non ci pensa: manca la coscienza civile, di cosa è una civitas in senso latino.
Hai pienamente ragione... ma visto cosa siamo riusciti a fare nel nostro comune alle comunali ho iniziato a riavere un po di fiducia negli italiani... sbagliando forse!?!?
Cmq sono dell'idea che la gente in italia è ignorante... e non dico stupidi o scemi sia chiaro... per ignorante intendo il fatto "che non conoscono e non si interessano". Trovi persono convintissime delle loro idee politiche ma appena gli tiri fuori qualche argomento o qualke legge che è stata fatta dalla loro parte rimangono increduli e dicono che non è vero che è impossibile etc etc... purtroppo però queste sono cose oggettive non c'è molto da discutere!
MesserWolf
12-06-2009, 11:24
Raga a tutti sta sulle palle Gheddafi (quella della foto sul petto :doh: ) , ma per la libia ci facciamo passare gas e petrolio ....
http://www.corriere.it/economia/07_ottobre_17/eni_libia.shtml
vi paiono investimenti da mettere in pericolo [e nel frattempo sono aumentati... poi magari cerco un articolo + recente] ?
Senza contare poi che i fondi libici sono dentro unicredit ( una delle più grandi banche europee ) e dentro enel (si parla di un certo interesse in questi giorni proprio )
E inutile fare le sceneggiate , che faccia tutti i discorsi al senato che vuole , basta che noi continuiamo a ricevere il nostro gas /petrolio ....
marcolinuz
12-06-2009, 11:33
Raga a tutti sta sulle palle Gheddafi (quella della foto sul petto :doh: ) , ma per la libia ci facciamo passare gas e petrolio ....
http://www.corriere.it/economia/07_ottobre_17/eni_libia.shtml
vi paiono investimenti da mettere in pericolo [e nel frattempo sono aumentati... poi magari cerco un articolo + recente] ?
Senza contare poi che i fondi libici sono dentro unicredit ( una delle più grandi banche europee ) e dentro enel (si parla di un certo interesse in questi giorni proprio )
E inutile fare le sceneggiate , che faccia tutti i discorsi al senato che vuole , basta che noi continuiamo a ricevere il nostro gas /petrolio ....
Ecco visto che quell'accordo è stato raggiunto nel 2007, che i rapporti con la Libia si erano distesi già da tempo, visto anche che petrolio e gas non ce lo danno gratis ma già paghiamo per questo... alla luce di tutto ciò che senso ha questa
BARACCONATA ????
MesserWolf
12-06-2009, 11:39
Ecco visto che quell'accordo è stato raggiunto nel 2007, che i rapporti con la Libia si erano distesi già da tempo, visto anche che petrolio e gas non ce lo danno gratis ma già paghiamo per questo... alla luce di tutto ciò che senso ha questa
BARACCONATA ????
:mbe: :mbe:
Credo si chiamino "relazioni internazionali" :fagiano:
E poi ci sono sempre nuovi progetti / investimenti (in entrambi i sensi) ... mica si fa un accordo e tanti saluti e baci :p
zerothehero
12-06-2009, 12:41
Ecco visto che quell'accordo è stato raggiunto nel 2007, che i rapporti con la Libia si erano distesi già da tempo, visto anche che petrolio e gas non ce lo danno gratis ma già paghiamo per questo... alla luce di tutto ciò che senso ha questa
BARACCONATA ????
Gheddafi è così..un tipetto tutto originale..è passato dall'essere il finanziatore occulto di movimenti terroristici (ha finanziato anche l'Ira giusto per rompere le uova ai britannici), a spiccare dei mandati di arresto contro Bin Laden (nel 98 :sofico: , in quell'anno definì i talebani degli "atei depravati" :asd: ) fino a cercare la normalizzazione dei rapporti con gli Stati Uniti (normalizzazione recentemente conquistata con il pagamento ai familiari delle vittime di Lockerbie).
Poi cmq Gheddafi all'Italia (a partire dall'espulsione e dal sequestro dei beni) ne ha fatte di ogni..dai missili su Lampedusa http://it.wikipedia.org/wiki/Attacco_missilistico_libico_di_Lampedusa a chissà quanti altri attentati (tutti coperti dalle nostre autorità che avevano una politica filo-araba e filo-islamica).
E' un tipetto tutto strano..alla LEga Araba si diverte a prendere per il culo ogni 2x3 i sauditi
http://www.newstin.it/tag/it/113261948
Sono sei anni che hai paura ed eviti di confrontarti con me", gli ha urlato davanti ad altri 14 leader arabi, "dici sempre bugie e sei destinato alla tomba, ormai e' provato che e' stata la Gran Bretagna a darvi il potere e sono gli Stati Uniti che vi proteggono".
marcolinuz
12-06-2009, 12:46
:mbe: :mbe:
Credo si chiamino "relazioni internazionali" :fagiano:
E poi ci sono sempre nuovi progetti / investimenti (in entrambi i sensi) ... mica si fa un accordo e tanti saluti e baci :p
Ma che c'entra questo con il permettere certe spacconate e dichiarazioni allucinanti sugli Usa?
Viene qua a strombazzare i soliti slogan? E noi? Prego si accomodi. Venga a parlare di qui e anche di qua. Venga a tener comizi con imprenditori ecc... ma chi se ne frega.
Ma stesse nel suo paese se deve venir qua e farci fare 'ste figure del cavolo.
:muro: :muro: :muro:
Dream_River
12-06-2009, 12:48
Però devo ammettere che mi piacciono i vestiti che porta (Che mi sembra cambi anche 2 volte al giorno):O :asd:
zerothehero
12-06-2009, 12:52
Dovrebbero riprenderle le riunioni della Lega Araba, mentre Gheddafi latra come un cagnaccio idrofobo parole come "Atei Depravati" o "Servi degli americani"..sarebbe bello mandarci anche Paolini che urla frasi sconnesse..e fa l'agit prop con i cartellini pro-condom..share 100%. :O
riporto un passo scritto da Stella
"Luigi Frati gongola, annuisce, consente. E porge infine la parola agli studenti. Si alza uno dall'aspetto perbenino e rassicurante. Macché, va diritto sugli immigrati respinti sui barconi: «Come vengono rispettati, in Libia, i loro diritti?».
L'interprete: «Quali diritti?». «I loro diritti». «Quali diritti?». «I diritti!», gridano due o tre in sala: «I diritti politici». L'interprete si china sul Raìs, che si scuote: «Quali diritti?». E si avvita a spiegare che, per carità, la domanda fa onore a chi l'ha posta ma «gli africani sono degli affamati, non dei politici, gente che cerca cibo». E i dittatori? «Non ci sono dittatori, in Africa... La dittatura c'è quando una classe sta sopra un'altra. Se sono tutti poveri...»."
:asd: :asd:
"quali diritti"? :D :D
FrancescoSan
13-06-2009, 10:50
Ieri Gheddafi: "per le donne serve una rivoluzione culturale"...accanto a lui la carfagna...:O
http://img196.imageshack.us/img196/4227/60511691.jpg
zerothehero
13-06-2009, 12:21
http://www.europaquotidiano.it/dettaglio/60329/andreotti_e_shalgam_craxi_avvert%C3%AC_ghedda64257del_raid_usa_su_tripoli
:fagiano:
Io non l'avrei avvertito :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.