PDA

View Full Version : HELP CONNESSIONE CHE PASSA DA 100MB A 10MB

luchinogt
11-06-2009, 21:07
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto su questo forum per chiedervi un aiutino,ho un router U.S ROBOTICS 9108A e linea adsl ALICE 20MEGA.Ho collegato al router tramite lan 1 pc fisso,1 pc portatile,1 xbox360......poi ho un cavo che va in un'altra stanza dove c'e' uno swich ethernet 5 porte dove c'e' connesso 1 decoder linux,una ps3 e un lettore blu ray.Il problema e' che il portatile si connette con cavo ethernet a 100mb,poi dopo qualche ora si sconnette e si riconnette a 10mb:muro: ,oppure mi dice che il cavo di rete e' sconnesso.Se riavvio il pc si riconnette sempre a 10mb o mi dice che il cavo e' sconnesso,per risolvere devo riavviare il router.Ho provato anche a cambiare porte ma senza successo.Il mio router e' connesso a internet 24/24 ore 7/7 giorni,il problema ce l'ho solo con il portatile con il pc fisso e tutto il resto sembra ok.Ringrazio in anticipo tutti x il supporto :D

luchinogt
11-06-2009, 21:09
Il portatile e' un eeepc 1000H ho provato a disattivare nella scheda di rete il risparmio energetico che la disattiva ma non ho avuto nessun miglioramento:muro:

slowped
12-06-2009, 16:24
Ho provato anche a cambiare porte ma senza successo.

Hai provato a cambiare il cavo di rete?
Se ti è possibile, scambia i cavi tra il portatile e il desktop.

luchinogt
13-06-2009, 09:55
Ciao slowped, grazie x la risposta,ho provato a scambiare il cavo ma la situazione e' identica (il portatile si sconnette dopo 2-3 ore e si riconnette a 10mb)non riesco a capire se e' il pc o il router,io non sono tanto pratico esiste un metodo per andare a colpo sicuro????grazie

slowped
13-06-2009, 23:51
ho provato a scambiare il cavo ma la situazione e' identica
...
non riesco a capire se e' il pc o il router

Hai provato a cambiare porte sul router e hai provato a cambiare i cavi senza ottenere alcun risultato. Tutto lascia supporre un problema del pc.