bugle1
11-06-2009, 19:34
Spero che ci sia qualcuno che possa darmi una mano... sono alle prime armi e non vorrei aver fatto un danno.
Ho un eeepc con xandros, modalità easy desktop, da 2 giorni.
Sono riuscita stamattina, dopo aver vagato ore su internet a trovare il modo di connetterlo al famoso modem alice gate tramite la creazione di una connessione wi-fi pppoe seguendo la procedura delle connessioni guidate.
Tutto funzionava bene.
Poi, non so come, ho eliminato per sbaglio la connessione e non sono riuscita più a ricrearla.
Ovvero faccio la solita procedura ma quando arrivo alla fine della connessione guidata, clicco su fine ma non cambia nulla, ci avrò cliccato all'infinito.
Allora inizio a vagare ancora e cerco di accedere alla connessione pppoe da terminale.
Digito sudo pppoeconf e dice "command not found"
Al che provo ad installare da terminale il pppoe scrivendo "sudo apt-get install pppoeconf" ma quello che mi appare è
"Lettura della lista dei pacchetti in corso... fatto
Generazione dellalbero delle dipendenze in corso...Fatto
Il pacchetto pppoeconf non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: Il pacchetto pppoeconf non ha candidati da installare"
Su Synaptic PPPOECONF non c'è!
Potreste darmi una mano, vi prego, non so che fare!!!
Ho un eeepc con xandros, modalità easy desktop, da 2 giorni.
Sono riuscita stamattina, dopo aver vagato ore su internet a trovare il modo di connetterlo al famoso modem alice gate tramite la creazione di una connessione wi-fi pppoe seguendo la procedura delle connessioni guidate.
Tutto funzionava bene.
Poi, non so come, ho eliminato per sbaglio la connessione e non sono riuscita più a ricrearla.
Ovvero faccio la solita procedura ma quando arrivo alla fine della connessione guidata, clicco su fine ma non cambia nulla, ci avrò cliccato all'infinito.
Allora inizio a vagare ancora e cerco di accedere alla connessione pppoe da terminale.
Digito sudo pppoeconf e dice "command not found"
Al che provo ad installare da terminale il pppoe scrivendo "sudo apt-get install pppoeconf" ma quello che mi appare è
"Lettura della lista dei pacchetti in corso... fatto
Generazione dellalbero delle dipendenze in corso...Fatto
Il pacchetto pppoeconf non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: Il pacchetto pppoeconf non ha candidati da installare"
Su Synaptic PPPOECONF non c'è!
Potreste darmi una mano, vi prego, non so che fare!!!