View Full Version : schermata blu driver_irql_not_less_or_equal
::::MaTTia::::
11-06-2009, 19:15
salve a tutti....
ho appena formattato il pc di mia sorella e installato i driver della scheda madre AM2NF6G-VSTA
quando riavvio carica windows e appena prima ke carichi il desktop compare la schermata blu con quell'errore con in fondo scritto NVGTS.SYS
è da 2 giorni ke smadonno continuando a formattare mettere driver vecchi...non riesco a risolvere....potrteste aiutarmi????
salve a tutti....
ho appena formattato il pc di mia sorella e installato i driver della scheda madre AM2NF6G-VSTA
quando riavvio carica windows e appena prima ke carichi il desktop compare la schermata blu con quell'errore con in fondo scritto NVGTS.SYS
è da 2 giorni ke smadonno continuando a formattare mettere driver vecchi...non riesco a risolvere....potrteste aiutarmi????
hai problemi con il controller dei dischi hai provato ad aggiornare i driver con gli ultimi usciti?
11-06-2009, 19:43
ho scaricato e istallato gli ultimi usciti
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=AM2NF6G-VSTA&s=AM2
pablo300
13-06-2009, 01:41
ho scaricato e istallato gli ultimi usciti
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=AM2NF6G-VSTA&s=AM2
Ti consiglio di controllare anche le ram, fagli un memtest da dos...
Dumah Brazorf
13-06-2009, 21:22
Fai senza driver per ide/sata e firewall nvidia.
Guarda nella sezione motherboard, c'è un thread pieno di driver modificati che dovrebbero risultare stabili.
Sempre a meno di problemi alla ram. Per caso hai formattato perchè ti si inchiodava già allora?
NeerGreeN
14-06-2009, 16:58
Ciao a tutti!
ragazzi scusate che Vi disturbo, ma nel Pc di mia sorella (notebook toshiba) esce la famosa schermata blu con scritto DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
Address F7708A9D base at F76E2000, datestamp 3ff54d71.
Ho fatto il memtest da Hiren's boot cd e dopo un po' (circa al 60/70%) il PC si spegne.
Mi confermate che è la ram da cambiare o può essere qualcos'altro?
Grazie,
NeerGreeN
A me ogni volta che è uscito quell'errore era la ram che si era danneggiata. L'unica cosa per essere sicuri è provare a cambiarla.
Dumah Brazorf
14-06-2009, 19:21
Mi confermate che è la ram da cambiare o può essere qualcos'altro?
Qualcos'altro. Forse il processore si surriscalda, controlla la temperatura.
NeerGreeN
14-06-2009, 21:33
Grazie!
Ho tolto un banco di ram alla volta ed ho eseguito il memtest. risultato tutto ok.
Ho rimesso tutti e due i banchi e ora il memtest è ok.
provo a vedere se si ripresenta il problema ed in caso verifico la temperatura del processore.
altrimenti non so proprio cosa possa essere....
Intanto grazie.
Vi tengo aggiornati.
NeerGreeN
25-06-2009, 20:16
stesso pc...non so cosa abbia combinato mia sorella:muro:
cmq carica windows compare la shcermata blu a mò di flasch e si riavvia...
impossibile entrare in provvisoria.....
ke ssse fà??
Dumah Brazorf
26-06-2009, 00:10
Xp? Butta dentro il cd, avvia la console di ripristino e fai un
chkdsk -r
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.