PDA

View Full Version : Installazione stampante HP: Errore irreversibile, impossibile trovare unità G:

KJx89
11-06-2009, 17:18
Salve a tutti,
Pongo la domanda in questa sezione visto che il problema dovrebbe essere Windows.
Avevo installato la stampante HP Laserjet CM 1312 con porta USB, la stampante in questione possiede anche porta di rete ethernet, quindi l'ho configurata per essere collegata in rete.
Ho disinstallato il programma, riavviato, installo da CD/DVD e mi dice che non può andare avanti causa errore irreversibile, dato che non trova l'unità G:.
Premetto che non c'è nessuna unità G: a disposizione nel computer e che non vedo cosa centri, dato che il programma era installato in C:.
Ho provato a fare una pulizia del registro con CCLeaner, ma nulla da fare, problema persiste.
Ho provato a eliminare tutte le chiavi che facessero riferimento a HP e Hewlett Packard, stesso problema.
Ho provato pure con dei drivers scaricati da internet per l'installazione da rete, ma il problema persiste.
Dove posso sbattere la testa secondo voi?
Saluti
Kappa

KJx89
12-06-2009, 09:31
UP!

Raffaele53
12-06-2009, 11:05
Scusa, hai confidurato la stampante in rete.
Pertanto la vedi in rete e non puoi ancora stampare.....

disinstalla il tutto...

A quest punto in impostazioni/stampanti gli dici dinstallare nuova stampante in rete, di cercarla e gli dici il modello, oppure qaundo l'hai trovata gli dici di prendersi i drivers dal CD

Fai sapere...

Chiedo scusa per il post spostato nella sezione sbagliata.
Ci sono troppe sezioni e non ho ancora preso visione di tutte.

Alebusin
12-06-2009, 11:07
Secondo me fai prima a sbattere la stampante contro un muro.
Ma è possibile che per installare i driver di una stampante HP molto spesso debba scaricare un file di 800mb costringendomi a seguire 20 minuti di installazione? Se uno ha la sfortuna di doverla installare in un ufficio con 20 utenti ci passa 2 giornate.

Alebusin
12-06-2009, 11:12
In effetti ti bastava andare un Stampanti e Fax, andare nelle proprietà della stampante sotto la pagina "Porte" e fare "aggiungi porta" andando a selezionare "Standard TCP/IP" o "Microsoft TCP/IP standard port" dipende da che windows hai (insomma l'importante e che ci sia TCP/IP) e li ti si apriva una finestra che ti chiedeva di inserire l'indirizzo IP della stampante.

KJx89
12-06-2009, 11:31
Mi facevano comodo le soluzioni di fax e scan remoto, dato che è una all in one, per quello devo installare il sw...
Saluti
Kappa

KJx89
13-06-2009, 09:15
Mi facevano comodo le soluzioni di fax e scan remoto, dato che è una all in one, per quello devo installare il sw...
Saluti
Kappa

Mi uppo sperando si possa risolvere la situazione con i drivers.
Ma se io metto una chiavetta a cui assegno G:, risolvo?
Saluti
Kappa

Raffaele53
13-06-2009, 12:41
non credo...

Ora ti servonole multifunzioni della stampante...
Però come già scritto inserendo solo i drivers, questi sono già predisposti, per le multifunzioni perciò credo che a piccoli passi, installando per primo il software dello scanner questo debba funzionare.

Ripeto NON installare il tutto dal cd, installa pezzo per pezzo per vedere quale sarà che ha bisogno di un spazio dedicato a se stesso

Oppure, installando la stampante verifica che non appaia in esplora risorse un disco locale nuovo, in tal caso lo connetti automaticamente al pc

KJx89
14-06-2009, 12:11
non credo...

Ora ti servonole multifunzioni della stampante...
Però come già scritto inserendo solo i drivers, questi sono già predisposti, per le multifunzioni perciò credo che a piccoli passi, installando per primo il software dello scanner questo debba funzionare.

Ripeto NON installare il tutto dal cd, installa pezzo per pezzo per vedere quale sarà che ha bisogno di un spazio dedicato a se stesso

Oppure, installando la stampante verifica che non appaia in esplora risorse un disco locale nuovo, in tal caso lo connetti automaticamente al pc
Ok, allora pian piano provo così :)
Grazie mille innanzi tutto :)
Saluti
Kappa