View Full Version : Nuova OPEL Astra
*sasha ITALIA*
11-06-2009, 16:45
Io direi bella macchina...
http://s5.imagestime.com/out.php/i367996_661267846e197a35fa.jpghttp://s5.imagestime.com/out.php/i367994_661267891a6266f438.jpg
http://s5.imagestime.com/out.php/i368006_66126791e8e328b15b.jpghttp://s5.imagestime.com/out.php/i368005_661267967dad12fffc.jpg
http://s5.imagestime.com/out.php/i367991_6612679268db16b96c.jpghttp://s5.imagestime.com/out.php/i367992_661267955e56b7abd2.jpg
http://s5.imagestime.com/out.php/i367995_66126801f46fef2a74.jpghttp://s5.imagestime.com/out.php/i367993_661267976ab170b723.jpg
http://s5.imagestime.com/out.php/i368003_66126810442ef2ef30.jpghttp://s5.imagestime.com/out.php/i368004_66126811525df8c13f.jpg
http://s5.imagestime.com/out.php/i368002_6612680916df130fb6.jpghttp://s5.imagestime.com/out.php/i367997_66126793228990a3ce.jpg
http://s5.imagestime.com/out.php/i368001_6612678030c66dfdb1.jpghttp://s5.imagestime.com/out.php/i368000_6612678283d8632864.jpg
http://s5.imagestime.com/out.php/i367999_661267872e55c328e2.jpghttp://s5.imagestime.com/out.php/i367998_661267909d03fe8fa1.jpg
il Caccia
11-06-2009, 16:48
a me sembra peggiorata in fatto di originalità delle linee, che era cio' che più distingueva il modello precedente, ora sembra una mazda 3..
belli gli angel eyes
F1R3BL4D3
11-06-2009, 16:59
Vorrei vedere la versione 3 porte. Interni (in questa versione) così così esteticamente.
Pensavo peggio. Carina, solo l'anteriore mi sembra poco "aggressivo". Sicuramente molto più fascinosa dell'eternamente anonima Golf.
Ciao
il Caccia
11-06-2009, 17:03
Pensavo peggio. Carina, solo l'anteriore mi sembra poco "aggressivo". Sicuramente molto più fascinosa dell'eternamente anonima Golf.
Ciao
:mbe: non mi trovi d'accordo, la 2 e la 4 (da me possedute) ma specialmente la 2 altro che anonime, la 2 aveva anche un'anima se possibile, cara vecchia memphis
confrontata con la golf è come paragonare una Duna ad una F430 per lo stile..:sofico: niente male, molto meglio della attuale e di sicuro una delle C più belle..:O
bisogna vedere come sono qualità interni e motori però. :stordita:
il Caccia
11-06-2009, 18:41
e sbaglio o sembra avere il passo piuttosto lungo?
ma solo a me ricorda nei fanali anteriori la bmw serie 6?
willy_revenge
11-06-2009, 18:56
chissà quanto sarà bella la versione 3 porte, spero facciano qualcosa tipo megane coupè...
classico berlinotto obeso scopiazzato dalla bravo che va di moda di questi tempi...troppo alta, troppo larga, troppo bombata, con pochi vetri e troppa lamiera, blah
albortola
11-06-2009, 19:35
non mi dispiace..nei vecchi render mi sembrava più anonima
stefano7689
11-06-2009, 19:40
che schifo , la vecchia era molto piu bella , e non paragonatela con la golf mio dio . la Golf è molto piu bella!
maxxpower
11-06-2009, 19:44
classico berlinotto obeso scopiazzato dalla bravo che va di moda di questi tempi...troppo alta, troppo larga, troppo bombata, con pochi vetri e troppa lamiera, blah
*
diablo...aka...boss
11-06-2009, 19:50
Un pò di mazda 3 un pò di bravo, un pò di audi e un pò di hiunday. Aspetto di vedere la 3 porte, ma indubbiamente la precedente mi piaceva molto di più. Questa è uguale a tutte le "altre", non si differenzia.
Interni osceni.
*sasha ITALIA*
11-06-2009, 19:55
trovo le vostre critiche esagerate. Guardiamo le concorrenti, questa almeno negli esterni è equilibrata e riuscitissima. magari un pò troppo orientaleggiante ma và a gusti
Massimo87
11-06-2009, 19:58
esternamente è sbavosa, forse pure più bella della bravo e della delta (il retro sicuramente)
gli interni, almeno da quelle foto.. mi paiono molto economici oltre che bruttarelli :)
piu bella la mia bravozza :O :oink:
trovo le vostre critiche esagerate. Guardiamo le concorrenti, questa almeno negli esterni è equilibrata e riuscitissima. magari un pò troppo orientaleggiante ma và a gusti
Ma io infatti, tranne la 147, le trovo tutte brutte :D
robynove82
11-06-2009, 21:11
A me piace....
Saggio TiaMantova
11-06-2009, 21:23
trovo le vostre critiche esagerate. Guardiamo le concorrenti, questa almeno negli esterni è equilibrata e riuscitissima. magari un pò troppo orientaleggiante ma và a gusti
si infatti, non va mai bene un cazzo :asd: esternamente è riuscita non c'è niente da dire
solo un aggettivo...bella bella bella...(ripetuto tre volte, ma sempre uno è! :D ), mi piace davvero molto...e chissà come sarà la tre porte, e brava OPEL... :)
trovo le vostre critiche esagerate. Guardiamo le concorrenti, questa almeno negli esterni è equilibrata e riuscitissima. magari un pò troppo orientaleggiante ma và a gusti
Non lo so, mi sembra troppo elaborata come linea, poco pulita. Non mi convince.
*sasha ITALIA*
12-06-2009, 06:24
http://img89.imageshack.us/img89/5459/2010opelastra2f.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/9678/2010opelastra3.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/5548/2010opelastra4.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/577/2010opelastra5.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/6503/2010opelastra6.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/4286/2010opelastra7.jpg
http://img520.imageshack.us/img520/565/2010opelastra8.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/6826/2010opelastra9.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/7828/2010opelastra1x.jpg
Marko#88
12-06-2009, 06:44
Carina, imho non spicca particolarmente ma fa la sua figura...metterla di fianco alla golf fa ridere, la golf pare una macchina di 20 anni fa a confronto...:asd:
nel segmento C generalista però continuo a preferire la Bravo...e anche la nuova Mazda 3 è caruccia...
certo che salire ai posti posteriori non deve essere tanto facile
fra sportello 'corto' ( così a colpo d'occhio) e tetto spiovente .....
pinottoegianni
12-06-2009, 08:44
no, non mi piace ;)
piucchealtro non mi dice nulla... :read:
esteticamente la trovo abbastanza equilibrata e armoniosa, anche se forse un po' troppo giapponesizzata...
gli interni visti così mi sembrano in perfetto stile opel, decisamente insipidi...
classico berlinotto obeso scopiazzato dalla bravo che va di moda di questi tempi...troppo alta, troppo larga, troppo bombata, con pochi vetri e troppa lamiera, blah
Anche a me fa la stessa impressione.
L'hanno decisamente imborghesita (come troppo spesso accade) rispetto alle indiscrezioni pubblicate anche su Quattroruote un paio di mesi fa...
E' bellina, sicuramente meglio dell'attuale, un po' come il salto che han fatto tra l'ultima Vectra e Insigna.
E comunque per contenuti ma soprattutto per target e prezzi credo si scontrerà più con Focus, Bravo e 308 piuttosto che con A3, Golf, Serie1 o altro.
Quindi enormi parchi aziendali che ne alzeranno parecchio le vendite.
In attesa di vedere la 3p e la SW.
Not so bad, la golf molto più bella perchè più semplice come linea....di lato mi ricorda parecchio la nuova fiesta..
http://img520.imageshack.us/img520/565/2010opelastra8.jpg
In questa foto ricorda moltissimo la Nissan Primera ( :Puke: ).
Comunque si, in generale la trovo molto "orientale" come auto, più simile ad Auris e Mazda3 che non ad altre europee (ma forse non è un male).
Queste rotondità sono tornate un po' per tutti comunque... Auris, 308, nuova Megane, Bravo (è un uovo di Pasqua sdraiato...) ora questa... ;)
Codename87
12-06-2009, 11:02
Vabè la versione a cinque porte faceva schifo già prima, ma la versione GTC come sarà?
Quella di adesso secondo me è bella, particolare, spero si discosti un po' da quella a cinque porte...
*sasha ITALIA*
12-06-2009, 11:44
sketch ufficiale della GTC
http://autoworld.files.wordpress.com/2009/04/opel-astra-2010-gtc-img_6.jpg
pinottoegianni
12-06-2009, 11:46
vabbè :D
Marko#88
12-06-2009, 12:48
Anche a me fa la stessa impressione.
L'hanno decisamente imborghesita (come troppo spesso accade) rispetto alle indiscrezioni pubblicate anche su Quattroruote un paio di mesi fa...
E' bellina, sicuramente meglio dell'attuale, un po' come il salto che han fatto tra l'ultima Vectra e Insigna.
E comunque per contenuti ma soprattutto per target e prezzi credo si scontrerà più con Focus, Bravo e 308 piuttosto che con A3, Golf, Serie1 o altro.
Quindi enormi parchi aziendali che ne alzeranno parecchio le vendite.
In attesa di vedere la 3p e la SW.
la golf non è premium, rimane nelle C generaliste...le premium costano di più, una 120i costa quanto una Golf GTI...e non sono proprio comparabili...;)
Fanali dell'A4, per caso condivide il pianale con la nuova mazda 3?
ciao.
il Caccia
12-06-2009, 13:02
sketch ufficiale della GTC
come no, sarà sicuramente così :asd:
la golf non è premium, rimane nelle C generaliste...le premium costano di più, una 120i costa quanto una Golf GTI...e non sono proprio comparabili...;)
Ovviamente l'ho accostata ad A3 e Serie1 soprattutto per "target" e riferimento per il cliente. Come prezzi, avendone una, so che è un 2 o 3.000€ di € sotto A3 (e quindi serie1), però è e continua ad essere lo status symbol del segmento C, premium o generalista che sia! ;)
P.S. Il paragone che fai comunque dimostra che non c'è tutto questo abisso, 2.0 benzina per BMW e 2.0 benzina (benchè turbo) per VW, allestimenti simili e quindi prezzi simili.
Una 130i la paragoni con la R32 se proprio vogliamo... ;)
Fanali dell'A4, per caso condivide il pianale con la nuova mazda 3?
ciao.
Mazda e Ford hanno più di qualche progetto in comune, con Opel non mi pare ci sia niente.
Anche se come frontale devo dire che ricorda la nuova Mazda 3.
Marko#88
12-06-2009, 15:08
Ovviamente l'ho accostata ad A3 e Serie1 soprattutto per "target" e riferimento per il cliente. Come prezzi, avendone una, so che è un 2 o 3.000€ di € sotto A3 (e quindi serie1), però è e continua ad essere lo status symbol del segmento C, premium o generalista che sia! ;)
P.S. Il paragone che fai comunque dimostra che non c'è tutto questo abisso, 2.0 benzina per BMW e 2.0 benzina (benchè turbo) per VW, allestimenti simili e quindi prezzi simili.
Una 130i la paragoni con la R32 se proprio vogliamo... ;)
una 120i è un aspirato da 170cv con assetto normale e senza nulla di chissà quanto sportivo (a meno di pacchetto M ma il prezzo sale)...la GTI è la versione cattiva della golf, ben più sportiva e prestazionale e costa uguale...sia chiaro che non sto dicendo che sia meglio o peggio, dico che allo stesso prezzo prendi una generalista "incazzata" o una premium normale...:)
una 120i è un aspirato da 170cv con assetto normale e senza nulla di chissà quanto sportivo (a meno di pacchetto M ma il prezzo sale)...la GTI è la versione cattiva della golf, ben più sportiva e prestazionale e costa uguale...sia chiaro che non sto dicendo che sia meglio o peggio, dico che allo stesso prezzo prendi una generalista "incazzata" o una premium normale...:)
In realtà il GTI è la versione top della Golf, non quella cattiva, ripeto che per quello c'è la Regina (R32, per chi non è "avvezzo")! ;)
120i senza pacchetto M è un'assassinio (ci sono 116 e 118 per chi non "osa")!!! :D
By the way, visto che è il topic della Astra, direi di tornare a parlare di lei!
Ho trovato questo stralcio che risponde ai dubbi emersi prima su telaio e pianale.
Nonostante la piattaforma di realizzazione sia del tutto nuova, e verrà utilizzata anche per la produzione di altri modelli del gruppo, il passo resta invariato rispetto al modello attuale. Così come l'abitabilità e la capacità di carico.
Sarà proposta inizialmente soltanto nella carrozzeria a 5 porte. La lunghezza complessiva sarà di 4,42 metri. Il telaio è di tipo meccatronico, lo stesso concetto cioè utilizzato per la Insignia, con le sospensioni di tipo FlexRide, adattive ed in grado di adattarsi allo stile di guida ed alle condizioni della stessa.
Quindi la piattaforma in cui la producono sarà tutta nuova ed il telaio immagino pure visto che si fa riferimento alla nuova direzione presa in Opel per lo sviluppo dei telai (inaugurata col nuovo telaio dell'appena uscita Insigna).
4,42 metri sono un'enormità comunque... Mi sa che siamo ai livelli di Delta... Non capisco come possano essere identiche abitabilità e capacità di carico con queste dimensioni... :mbe:
Ma era così grande l'altra? Non sembrava...
The_misterious
12-06-2009, 16:03
a me non piace..troppo anonima..preferisco 9999 la bravo
pinottoegianni
12-06-2009, 16:07
a me non piace..troppo anonima..preferisco 9999 la bravo
quoto :read:
attualmente in quel segmento non avrei dubbi nella scelta :O
diablo...aka...boss
12-06-2009, 16:08
Infatti quella "vecchia" è lunga 4,25 , ma è più lunga anche della Delta 4,52 ...a sto punto diciamo anche che la Bravo è 4,34.
Mi chiedo anche io come possa avere la stessa abitabilità e capacità di carico...al max sono maggiori.
Che mi dite delle motorizzazioni? Ho sentito dire che i motori Opel in generale non siano granchè... confermate?
CosasNostras
12-06-2009, 19:07
aspettiamo la gtc
CosasNostras
12-06-2009, 19:09
Che mi dite delle motorizzazioni? Ho sentito dire che i motori Opel in generale non siano granchè... confermate?
proprio l'esatto contrario.....uno dei migliori
proprio l'esatto contrario.....uno dei migliori
Sentivo dire che fossero di derivazione Isuzu...
The_misterious
12-06-2009, 20:43
opel non ha nessun motore suo..o sono gm europe o della fiat
diablo...aka...boss
12-06-2009, 22:20
Che mi dite delle motorizzazioni? Ho sentito dire che i motori Opel in generale non siano granchè... confermate?
Io ho letto da qualche parte che le versioni gpl non sono granche, almeno rispetto a fiat e vw, che sono nettamente superiori. Era per un fatto di valvole e controlli che dovevano essere fatti per controllare il motore. Non mi ricordo bene ma all' incirca era così.
proprio l'esatto contrario.....uno dei migliori
e quali? i benzina non hanno niente di speciale (oltre ad avere problemi nell'uso a gpl), i diesel sono Fiat e Isuzu..... :mbe: :confused:
Marko#88
13-06-2009, 03:15
In realtà il GTI è la versione top della Golf, non quella cattiva, ripeto che per quello c'è la Regina (R32, per chi non è "avvezzo")! ;)
120i senza pacchetto M è un'assassinio (ci sono 116 e 118 per chi non "osa")!!! :D
By the way, visto che è il topic della Astra, direi di tornare a parlare di lei!
Ho trovato questo stralcio che risponde ai dubbi emersi prima su telaio e pianale.
Nonostante la piattaforma di realizzazione sia del tutto nuova, e verrà utilizzata anche per la produzione di altri modelli del gruppo, il passo resta invariato rispetto al modello attuale. Così come l'abitabilità e la capacità di carico.
Sarà proposta inizialmente soltanto nella carrozzeria a 5 porte. La lunghezza complessiva sarà di 4,42 metri. Il telaio è di tipo meccatronico, lo stesso concetto cioè utilizzato per la Insignia, con le sospensioni di tipo FlexRide, adattive ed in grado di adattarsi allo stile di guida ed alle condizioni della stessa.
Quindi la piattaforma in cui la producono sarà tutta nuova ed il telaio immagino pure visto che si fa riferimento alla nuova direzione presa in Opel per lo sviluppo dei telai (inaugurata col nuovo telaio dell'appena uscita Insigna).
4,42 metri sono un'enormità comunque... Mi sa che siamo ai livelli di Delta... Non capisco come possano essere identiche abitabilità e capacità di carico con queste dimensioni... :mbe:
Ma era così grande l'altra? Non sembrava...
La golf VI R32 non esiste e mai esisterà, faranno la R20...e comunque ora come ora la cattiva è il GTI e costa come una C premium non particolarmente agguerrita...c'è poco da fare, giusto o sbagliato che sia la golf è generalista...se vogliamo è una via di mezzo ma di sicuro non è premium...poi direi basta, possiamo tornare IT :D
CosasNostras
14-06-2009, 09:57
e quali? i benzina non hanno niente di speciale (oltre ad avere problemi nell'uso a gpl), i diesel sono Fiat e Isuzu..... :mbe: :confused:
intendevo in generali i motori Opel ...non per forza gli ultimi(i diesel sono della fiat).....
caurusapulus
18-06-2009, 08:37
http://www.youtube.com/watch?v=H2wo5Q3B_YQ
:sofico: :sofico:
Però non è equo: avrebbero dovuto fare vs GTI e vs Focus RS :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.