PDA

View Full Version : Navigatore budget<150€

oedem
11-06-2009, 15:28
Ciao a tutti,
sto iniziando ad accarezzare l'idea di comprare un navigatore ma non ne capisco molto.
ormai il mercato è pieno di questi prodotti e, a parte marche più note/diffuse come tomtom e garmin, sul resto non so nulla
conosco i tomtom per come funzionano (ce l'ha mi padre) ma ciò che cerco è:
- facilità nell'aggiornare mappe anche tramite p2p
- mappa europa caricabile successivamente (nel caso non sia già presente)
- autovelox
- che funzioni bene sempre e non si impalli (in questo il tt go700 di mio padre ultimamente non riceveva più e ci ho dovuto smanettare abbastanza per ripristinarlo)

vedendo un po' sui vari volantini, oltre al tt, ci sono diversi garmin, mio e telesystem di cui però ignoro il funzionamento

cosa mi consigliate?

indicazioni su miglior sistema/mappe?

grazie

lunicopich
19-06-2009, 15:58
Ti parlo di TELE System per esperienza personale con un TS8500 (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/11/navigatori-satellitari/25/navigatore-satellitare-portatile.html). Punto per punto

- facilità nell'aggiornare mappe anche tramite p2p

Per l'aggiornamento delle mappe vai tranquillo, c'è il portale tsenavi+ (https://telesystem.naviextras.com), scarichi il toolbox lo colleghi al navigatore e compri o aggiorni quello che ti serve. (Per quanto riguarda gli aggiornamenti tramite p2p purtroppo non ti so aiutare)

- mappa europa caricabile successivamente (nel caso non sia già presente)

C'è già

- autovelox

Ci sono già, in più quelli italiani li puoi aggiornare gratis (ogni settimana c'è un update) (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/news/49/scarica-il-database-autovelox-italia-aggiornato-ogni-settimana.html)

- che funzioni bene sempre e non si impalli
Funziona molto bene e fino ad ora non si è mai impallato quindi te lo consiglio vivamente.

So che anche i Mio non sono male, ma dopo che un mio amico ha avuto un'esperienza molto negativa con un navigatore Mio (anche se può essere stato un modello sfigato) ho optato per il TS8500.

Tempo fa i navigatori telesystem non erano molto considerati perchè avevano dei problemi, ma i modelli dal 2008 in poi hanno fatto un salto qualitativo veramente degno di nota.

luckj
20-06-2009, 17:26
Per questa cifra ti consiglio il GARMIN nüvi 255W Europa con schermo da 4.3"

www.trovaprezzi.it

soddisfa tutte le tue necessità,anche la prima;)

Io possiedo il nuvi 760w europa e sono :D

oedem
23-06-2009, 17:38
innanzitutto grazie per le risposte

dopo essermi informato un po', ho scartato i tomtom perchè i modelli economici attuali hanno tutti la memoria interna e non espandibile tramite sd il che mi precluderebbe qualsiasi ampliamento futuro

quindi ero orientato verso i garmin preferendo casomai la serie w (con schermo più grande) anche se ho letto bene anche dei becker e navigon su cui mi sto informando e tenendo d'occhio il telesystem 8600 che mi piace

...la ricerca non finisce qui :mc: