PDA

View Full Version : The sims 3, ahia...

(k)
11-06-2009, 13:34
The sims 3 è uscito da pochissimo tempo. Io, provenendo da entrambi i predecessori con tutte le espansioni, ero andato a comprarmelo, aspettandomi un giocone degno dei 55 euro spesi.

Arrivato a casa e aperta la copertina, rimango un po' stupito vedendo che, proprio sotto il manuale, era presente una locandina che incoraggiava l' uso di una specie di ITEM SHOP... La cosa mi ha lasciato un po' così: Com'è possibile che un gioco comprato di copertina abbia un' item shop? Fra le cose in vendita c' era anche una nuova mappa, presentata come "l' altra città". Io ricordandomi di the sims 2, mi sono chiesto "non è che hanno tolto la possibilità di creare quartieri personalizzati?" [a the sims 2 è possibile non solo editare alcune mappe pre-create, ma anche di importarne di nuove tramite il crafting da simcity 4]. All' interno del gioco il dubbio si è chiarito... Nel gioco esiste un solo quartiere, che non è personalizzabile in alcun modo! Possiamo soltanto editare i lotti preesistenti, al massimo possiamo spostarli altrove. Ho quindi provato a entrare nella modalità di costruzione per vedere cosa era possibile fare. Sostanzialmente, nonostante sia cambiata l' interfaccia, il sistema di costruzione delle case è rimasto quello di sempre. A prima vista non è possibile posizionare muri fuori dalla griglia (ma non è escluso che ci sia una qualche funzione per farlo. Ho il gioco da poche ore...), per cui le nostre care e vecchie "case quadrate" sono rimaste quadrate come sempre.

La cosa piu impressionante però è la grafica. Non so cosa ha. So solo che dopo un quarto d' ora mi ha ammazzato la retina degli occhi... Non è che abbia spento perchè mi fossi seccato, ma dovevo assolutamente riposare gli occhi. E se lo dico io, che ho fatto il record delle 19 ore a GTA vice city (fermandomi solo per i pasti e per le andate al bagno), c'è davvero da preoccuparsi.

A questo punto mi pare di aver capito che i "miracoli di the sims 3", se non sono stati fatti nella modalità quartiere e nella modalità costruisci, siano stati fatti nella modalità vivi... Quando le mie retine si saranno riprese farò una prova e vi dirò le mie impressioni.

[non ho voluto postare nella cartella trhead ufficiali, in quanto queste sono solo impressioni mie. Comunque il topic può sempre essere spostato]

Zappz
11-06-2009, 14:19
hai un monitor crt o lcd?

(k)
11-06-2009, 14:36
lcd... ma non ti preoccupare non era quello il punto XD

Bhe... ho provato la modalità vivi... pare identica a quella di the sims 2, solo con alcune opzioni in più... Continuerò a giocare.