View Full Version : configuraz. per tutto tranne che gioco
van kart
11-06-2009, 13:40
ciao a tutti devo fare un pc a mio padre e vorrei prendere questi componenti p.s lui lo vuole veloce ma non per giocare magari si vede qualche film
mobo asus p5 q pro
ram 2 gb corsair 800 mhz
processore e 7400
vga nvidia geforce 9600 gt
che ne dite ?????
Per l'uso che ne deve fare sicuramente vorrà anche un pc che consumi poco quindi direi:
LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2
Cooler Master Elite RC-335 - black
WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz
AMD Athlon64 X2 5050E 2x512kB (2,6GHz) 45W Brisbane Box
ASROCK A780GXH/128M ASROCK A780GXH/128M
Totale: 295.30E da ekey
van kart
11-06-2009, 13:49
l'alimentatore ho un 500 w che gli darei io
p.s meglio non andare di amd restiamo su intel
si il consumo è relativo
l'alimentatore ho un 500 w che gli darei io
p.s meglio non andare di amd restiamo su intel
si il consumo è relativo
Perché meglio non andare su amd? :confused:
Cmq se non ci vuole giocare (o quantomeno se non vuole attivare tutti gli effetti nei giochi più complessi) oggigiorno fanno delle schede video integrate molto valide.
Tipo una cosa del genere è già molto veloce:
ASROCK G43Twins-FullHD
58,80EUR
INTEL Pentium Dual Core E6300 2.8 GHZ 2MB Box
75,50EUR
G.Skill DDR2 800Mhz 2GB Cl.4 F2-6400CL4D-2GBPK (2x1GB)
37,00EUR
Sub-Totale: 171,30EUR
van kart
11-06-2009, 13:58
senti la mia conf che ho postato che ne pensi ?
p.s meglio non andare di amd restiamo su intel Perchè no AMD? Con 60 euro ti porti a casa un'ottima MB completissima con una grafica integrata superiore a quelle che puoi trovare in MB di prezzo simile (ma anche superiore) di Intel o Nvidia.
senti la mia conf che ho postato che ne pensi ?Se guardi il prezzo (se non lo guardi qualsiasi cosa và bene), allora avresti una spesa inutile per la VGA ed una MB inutilmente costosa.
Per andare và... ma perchè spendere il doppio per avere le stesse cose? (MB+VGA costano a dire il vero il triplo della MB Asrock che ti hanno consigliato)
van kart
11-06-2009, 14:03
si ok ma con quella vga magari si vede i film a una buona difiniz capito ;)
mi dite dove ordinare il tutto ??? che ne dite di prokoo è affidabile ?
si ok ma con quella vga magari si vede i film a una buona difiniz capito ;)Ma io si che l'ho capito :D
Forse invece tu non sai che quel video integrato della Asrock ti fa vedere tranquillamente video in FullHD...
senti la mia conf che ho postato che ne pensi ?
P4Q pro non ha senso.
Se metti una scheda video discreta sempre in casa asus c'è la P5QL-E
Ma che senso ha mettere una scheda video discreta se non per giocare?
La cpu va bene.
La 9600GT se non ci gioca è sprecata. Al massimo una 9400, ma è meglio risparmiare e prendere una scheda madre con video integrato.
van kart
11-06-2009, 14:10
anche voi non avete tutti i torti
mi dite dove posso comprare il tutto ?
non per altro e che vorrei fargli un buon pc veloce e non spendere molto
E-key, ma anche prokoo va bene.
Oppure usi siti come trovaprezzi e kelkoo per vedere sia i prezzi che quello che ne pensano gli utenti dei vari stores.
quoto in pieno quando non si hanno esigenze di gioco ma solo di visualizzazione di video le integrate svolgono molto bene il compito anzi avanzano pure e volendo qualche giochino con dettagli al minimo ci parte pure...Cmq io ti consiglio vivamente la configurazione postata da me l'alimentatore che hai da 500w va bene visto il sistema quindi ai 295 devi sottrarre i 37 dell'alimentatore...
anche voi non avete tutti i torti
allora stai su una mobo con 790gx e sideport abbinato ad un 7750+ od un 7850+
intel + veloce + basso costo non stanno bene nella stessa frase senza almeno una negazione in mezzo :) :)
la radeon 3300 ha potenza sufficente per far girare anche qualche gioco (ovviamente senza dettagli al max) e igp così valide in mobo intel non ci sono
van kart
11-06-2009, 14:15
ok allora datemi la configuraz da comprare su prokoo
purtroppo a prooko non accedo quindi dovresti verificare la disponibilità dei componenti e il prezzo, prendo e modifico la configurazione di Ubro92
LC-POWER titan
Cooler Master Elite RC-335 - black
WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz
AMD Athlon64 X2 7750+
ASROCK A790GXH/128M ASROCK A790GXH/128M
vedi quanto ti esce e se serve limiamo qualcosa
Dicci quanto vuoi spendere e sopratutto quali pezzi di preciso ti servono e quali hai di già.
Alla fine non ho capito, sei sempre deciso su intel o valuti anche amd come ti hanno consigliato? Si può fare in ambedue i modi ovviamente, ma è giusto che decidi tu.
van kart
11-06-2009, 14:26
meglio intel dai allora ho case + alimentatore
mi mancano ram cpu vga e mobo
non meno di 300 euro
meglio intel dai allora ho case + alimentatore
mi mancano ram cpu vga e mobo
Hard disk?
Unità ottica?
non meno di 300 euro
Come non meno? Non di più immagino tu voglia dire...
van kart
11-06-2009, 15:08
unità ottica ????
si non più di 300
unità ottica ????
si non più di 300
masterizzatore dvd
unità ottica ????
si non più di 300
Lettore cd come minimo, ma tipicamente un masterizzatore dvd.
Cmq:
GIGABYTE 775 EG45M-UD2H
€ 97.00
INTEL Core 2 Duo E6300 2.8 GHz 2MB BOX
€ 73.00
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK (2x2GB)
€ 63.00
Sub-Totale: € 233.00
Se vuoi anche l'HD metti un WD serie caviar black (decidi tu il taglio).
Volendo puoi mettere anche un dissipatore aftermarket più silenzioso.
van kart
11-06-2009, 15:55
ma la scheda madre non è mica per micro atx ??
p.s la posso montare su qualsiasi case ??
il masteriz. lo compro non lo possiedo
Io non avrei fretta di prendere quel PC e daeri un'occhiata al test appensa uscito su questo stesso sito:
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB € 82.90
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB € 89.00
INTEL Core 2 Duo E6300 2.8 GHz 2MB BOX € 73.00
INTEL Core 2 Duo E7400 2.8 GHz 3MB BOX € 97.00
Le CPU AMD sono entrambe sopra la coppia Intel (e i prezzi sono ancora quelli di lancio).
Per le MB:
ASROCK A780GXH/128M 59,00EUR
ASROCK G43Twins-FullHD 58,80EUR
e la prima (AMD), ha un chip grafico superiore ed il supporto al Raid.
van kart
11-06-2009, 16:37
anche se stavo pensando di montargli una msi p45 neo come la mia anche per quanto riguarda l'overclok basta che muove un jumper e lo fa da se senza troppi problemi e non costa neanche molto sugli 80 euri mi sa
ma la scheda madre non è mica per micro atx ??
Sì
p.s la posso montare su qualsiasi case ??
Certo, è solo "più stretta" avendo meno slot di espansione PCI (poco male direi visto che ha tutto integrato e cmq ha due pci normali e due pci-e a disposizione.
il masteriz. lo compro non lo possiedo
Va bene uno qualsiasi, sceglilo del colore del case.
Preferibilmente che sia sata, ma non è fondamentale.
anche se stavo pensando di montargli una msi p45 neo come la mia anche per quanto riguarda l'overclok basta che muove un jumper e lo fa da se senza troppi problemi e non costa neanche molto sugli 80 euri mi sa
Non è un gran che come scheda, e cmq ci devi aggiungere il costo di una scheda video se fai questa scelta.
Come ti ha detto duke la scelta migliore sarebbe indiscutibilmente quella asrock con il phenom 2 550, ma se vuoi per forza intel pazienza.
van kart
11-06-2009, 17:28
per quanto ne so msi sta producendo della schede madri non a livello di asus ma buono ugualmente
comunque se dovessi scegliere la vga non prenderei una 9600 gt ma una magari più economica tanto non gioca che gli frega
anche se lui lo voleva prendere da euronix ma quelli fanno cagare :O
per quanto ne so msi sta producendo della schede madri non a livello di asus ma buono ugualmente
comunque se dovessi scegliere la vga non prenderei una 9600 gt ma una magari più economica tanto non gioca che gli frega
anche se lui lo voleva prendere da euronix ma quelli fanno cagare :O
msi fà delle ottime schede madri ad esempio la ka790gx, come in ogni casa ci sono modelli buoni e altri non buoni, ad esempio le asus m2a/n/v -mx erano fatte di cartapesta io ne ho dovute mandare in rma 5 o 6
Non è un problema di componentistica. MSI vale assolutamente tanto quanto asus e non di meno.
E' che la neo-F è un modello di fascia bassa, che non ha nemmeno il SB ICH10R ma solo l'ICH10. Non ha senso. Piuttosto si mette la asus P5QL-E che costa anche meno.
C'è la 9400... :)
Ma ti ribadisco, la soluzione a base amd è superiore, sia per costi, che per espandibilità futura (socket 775 è a fine vita) che per prestazioni, che per tipo di scheda video integrata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.