PDA

View Full Version : Consiglio giochi (vario genere)

guylmaster
11-06-2009, 12:37
Salve a tutti,
avendo appena comprato un buon pc per giocare vorrei consigli su giochi da comprare.

Inanzi tutto mi servirebbe il titolo di un bel gioco di auto, di quelli con una buona grafica, per mettere un pò sotto stress la mia hd 4890. Ovviamente un gioco che debba essere carino anche da giocare :D
Need for speed undercover sto vedendo che ha una grafica schifosa e non me lo manda manco al massimo di risoluzione con la mia attuale configurazione.

Poi sono ben accetti consigli su giochi di guerra vari ed eventuali, nonchè giochi di ruolo.

Per ora stavo pensando a prototype ed sbk09 come gioco di moto.

Riguardo a crysys che dicono sia un must per i giocatori di pc, ne esistono varie "versioni" o sbaglio?

gaxel
11-06-2009, 12:52
GRID per i giochi automobilistici.

Crysis ha un'espansione standalone chiamata Crysis Warhead.

Giochi di guerra i Call of Duty (migliore il 4 che l'ultimo), a breve esce quello nuovo.

Giochi di ruolo: Drakensang, The Witcher, Neverwinter Nights 2 + espansioni, Fallout 3 + Broken Steel, Mass Effect.

smart548
11-06-2009, 15:23
Per corse automobilistiche ti consiglio anche rfactor..Trovi tantissimi mod online(anche per stagioni di f1=)).
Per sfruttare al amssimo il tuo sistema, anche se tra qualche mese/un anno uscirà il nuovo, conisglio Assassin's creed.
Divertente anche il "nuovo" Prince of >Persia:grafica colorata e divertente...

guylmaster
11-06-2009, 18:07
GRID per i giochi automobilistici.

Crysis ha un'espansione standalone chiamata Crysis Warhead.

Giochi di guerra i Call of Duty (migliore il 4 che l'ultimo), a breve esce quello nuovo.

Giochi di ruolo: Drakensang, The Witcher, Neverwinter Nights 2 + espansioni, Fallout 3 + Broken Steel, Mass Effect.

Ma crysis warhead ha dettagli grafici migliori? Cioè vale la pena prendere prima il primo crysis e poi il warhead?

blade9722
11-06-2009, 18:50
Ma crysis warhead ha dettagli grafici migliori? Cioè vale la pena prendere prima il primo crysis e poi il warhead?

Stesso dettaglio, stesso engine, due storie diverse. Conviene giocare prima il primo, in quanto la vicenda di Warhead si sviluppa partendo circa dalla meta' del primo.

guylmaster
11-06-2009, 22:43
Stesso dettaglio, stesso engine, due storie diverse. Conviene giocare prima il primo, in quanto la vicenda di Warhead si sviluppa partendo circa dalla meta' del primo.

Qualche altro gioco degno di nota non troppo vecchio?

Far cry 2 com'è?

xnavigator
11-06-2009, 23:10
red alert 3,

migliore gioco rts in attesa di sc2

VdW
12-06-2009, 01:27
aggiungo un voto a The Witcher, davvero molto bello!

Essen
12-06-2009, 08:14

Far cry 2 com'è?

Far Cry2 è un gioco abbastanza controverso, la critica se non sbaglio l'ha lodato discretamente ed in effetti l'engine grafico è un bel vedere (a parte le oscene ombre reticolate), ma come gioco secondo me manca di mordente.
Ho trovato la trama decisamente scarna e l'impostazione sandbox organizzata male (missioni ripetitive, respawn noioso e troppo prevedibile etc.).
Se sei un fan degli fps in senso lato e lo trovi ad un prezzo irrisorio potresti anche provarlo, perché va a gusti, ma in altri casi non mi sento assolutamente di consigliartelo.

Endy.

gaxel
12-06-2009, 08:47

Far cry 2 com'è?

Praticamente nessuna trama, missioni secondarie ripetitive e respawn selvaggio dei nemici. Ci aggiungerei anche il fatto che il protagonista ha la malaria e deve ogni tanto iniettarsi la medicina... che deve recuperare facendo particolari missioni.

Per il resto è il miglior fps sulla piazza: dozzine di mezzi (terra, acqua, aria) e armi, ognuna che permette un approccio diverso al combattimento (e tra le più divertenti da usare mai viste), ciclo giorno e notte e condizioni atmosferiche variabili, che permettono di giocare in maniera diversa (stealth di notte o con foschia, ad esempio), fisica integrata, splendida gestione del fuoco che, assieme al vento volumentrico, permette di sfruttarlo per creare muri impenetrabili ai nemici... o di appiccare un fuoco a distanza di sicurezza e vederlo avanzare verso l'accampamento nemico. Il tutto in un'area molto vasta (con pochi animali direi però...) che non necessita di nessun caricamento mentre ci si sposta (c'è anche un sistema di spostamento veloce verso i 4 angoli della mappa).

Diciamo che se cerchi un fps con trama e situazioni di gioco diverse, non fa per te, se cerchi invece un fps con dozzine di armi molto divertenti da usare e che ti permette di approcciarti al combattimento come meglio credi, per me è il migliore.

.:Sephiroth:.
12-06-2009, 09:51
Praticamente nessuna trama, missioni secondarie ripetitive e respawn selvaggio dei nemici. Ci aggiungerei anche il fatto che il protagonista ha la malaria e deve ogni tanto iniettarsi la medicina... che deve recuperare facendo particolari missioni.

Per il resto è il miglior fps sulla piazza: dozzine di mezzi (terra, acqua, aria) e armi, ognuna che permette un approccio diverso al combattimento (e tra le più divertenti da usare mai viste), ciclo giorno e notte e condizioni atmosferiche variabili, che permettono di giocare in maniera diversa (stealth di notte o con foschia, ad esempio), fisica integrata, splendida gestione del fuoco che, assieme al vento volumentrico, permette di sfruttarlo per creare muri impenetrabili ai nemici... o di appiccare un fuoco a distanza di sicurezza e vederlo avanzare verso l'accampamento nemico. Il tutto in un'area molto vasta (con pochi animali direi però...) che non necessita di nessun caricamento mentre ci si sposta (c'è anche un sistema di spostamento veloce verso i 4 angoli della mappa).

Diciamo che se cerchi un fps con trama e situazioni di gioco diverse, non fa per te, se cerchi invece un fps con dozzine di armi molto divertenti da usare e che ti permette di approcciarti al combattimento come meglio credi, per me è il migliore.

beh dire ke far cry 2 è il miglior fps sulla piazza è una gran cavolata e sei anche tu a dirlo

è ripetitivo in una maniera incredibile, se riesci ad arrivare al 60% è già una vittoria, ma arrivare alla fine è uno strazio...

per un gioco senza trama, completamente ripetitivo e senza innovazioni è uno schifo

per me farcry vale 4 (nn si valuta solo la grafica)

sulla piazza c'è di meglio, molto meglio

gaxel
12-06-2009, 10:39
beh dire ke far cry 2 è il miglior fps sulla piazza è una gran cavolata e sei anche tu a dirlo

è ripetitivo in una maniera incredibile, se riesci ad arrivare al 60% è già una vittoria, ma arrivare alla fine è uno strazio...

per un gioco senza trama, completamentee ripetitivo e snza innovazioni è uno schifo

per me farcry vale 4 (nn si valuta solo la grafica)

sulla piazza c'è di meglio, molto meglio

Come first person shooter... e ripeto first person shooter (non adventure, action, rpg, rts, ecc..) Far Cry 2 è ottimo. Se poi tu cerchi una trama e situazioni di gioco differente, non è che di fps in giro ce ne siano molti... dire un paio e iniziano entrambi per H...

Dal punto di vista dello "sparare ai nemici", sfruttando l'ambiente circostante, non c'è niente di più vario e divertente (se cerchi quello) di Far Cry 2.

Poi l'ho scritto "trama inesistente, situazioni di gioco ripetitive"... se voglio una gran trama guardo 24, se voglio situazioni di gioco varie prendo HL2, se voglio sparare divertendoni, va bene anche Far Cry 2.

guylmaster
12-06-2009, 11:45
Allora ragazzi,
passando un pò dalle casette varie degli amici mi sono fatto prestare qualche gioco, in modo da poter decidere e poi scegliere cosa comprarmi :)

Crysis: Sinceramente mi aspettavo una grafica migliore da un gioco così blasonato. devo dire però che i dettagli me li manda solo ad high, sapete dirmi come mandarli a very high?

Velvet assassins: Mi sta prendendo come grafica, peccato solo che mi sono bloccato dopo 10 minuti di gioco alla scena del ponte con le due guardie "come uccido ed uccido la prima guardia la seconda se ne accorge e mi spara" :D

Sbk 2009: Non mi prende la mia risoluzione 1280x1024, il sonoro non mi paice molto e ad essere pignolo manco la giocabilità. Secondo voi motogp 2008 potrebbe essere migliore?

Grid: L'avevo già su xbox e non mi prendeva per i tracciati incasinati, lo è anche qui, volevo testare la grafica e nulla più;

Leisure suite larry box office: Giocai milleni fa, quando ero un ragazzino brufoloso, alla versione 2d, questa dopo 10 minuti senza vedere nemmeno un paio di tette mi ha scoraggiato e l'ho mollato :D

Comunque a me gli sparatutto non piaccio per nulla, a me piacciono quelli strategici con una trama dietro. Vedi velvet assassin, oppure i vari call of duty. Cod però ce l'ho già su xbox e sulla live va da dio e comunque non ha senso che mi compro un gioco sia per xbox che per pc ^^

Essen
12-06-2009, 11:53
Crysis: Sinceramente mi aspettavo una grafica migliore da un gioco così blasonato. devo dire però che i dettagli me li manda solo ad high, sapete dirmi come mandarli a very high?

Velvet assassins: Mi sta prendendo come grafica

Direi che meglio di Crysis, come pura resa d'immagine e di effetti, non c'è niente.
Se non ti soddisfa quello faccio fatica a capire come possa soddisfarti Velvet Assassin.
Il very high lo puoi attivare soltanto utilizzando le Dx10, utilizzabili soltanto con Vista e con una scheda video che le supporti (ormai tutte le moderne).
In alternativa se sei con Xp esiste un mod che permette di attivare alcuni effetti analoghi ad alcuni presenti in modalità Dx10.

Endy.

gaxel
12-06-2009, 11:57
Direi che meglio di Crysis, come pura resa d'immagine e di effetti, non c'è niente.
Se non ti soddisfa quello faccio fatica a capire come possa soddisfarti Velvet Assassin.
Il very high lo puoi attivare soltanto utilizzando le Dx10, utilizzabili soltanto con Vista e con una scheda video che le supporti (ormai tutte le moderne).
In alternativa se sei con Xp esiste un mod che permette di attivare alcuni effetti analoghi ad alcuni presenti in modalità Dx10.

Endy.

E' la differenza tra una grafica fredda che non c'entra nulla col gioco in questione e una invece artisticamente valida e sviluppata con in testa il gioco.

Personalmente Crysis non mi nulla, Braid invece mi fa apprezzare ogni singolo pixel a video.

Poi che Crysis rasenti il fotorealimso è vero...

guylmaster
12-06-2009, 12:11
E' la differenza tra una grafica fredda che non c'entra nulla col gioco in questione e una invece artisticamente valida e sviluppata con in testa il gioco.

Personalmente Crysis non mi nulla, Braid invece mi fa apprezzare ogni singolo pixel a video.

Poi che Crysis rasenti il fotorealimso è vero...

Che sarebbe Braid?

Ma Crysis rasenta il fotorealismo? allora è a me che va una schifezza? ma tutto perchè sto ad high e non a very high? possibile?

Qual'è questa patch per windows xp?

gaxel
12-06-2009, 12:14
Che sarebbe Braid?

Ma Crysis rasenta il fotorealismo? allora è a me che va una schifezza? ma tutto perchè sto ad high e non a very high? possibile?

Qual'è questa patch per windows xp?

Braid lascialo perdere...

Crysis rasenta il fotorealismo, sì.
Giocalo a risoluzioni alte (1680x1050) con tutto su High e, se riesci, attiva pure l'AA e l'AF.

guylmaster
12-06-2009, 12:47
Braid lascialo perdere...

Crysis rasenta il fotorealismo, sì.
Giocalo a risoluzioni alte (1680x1050) con tutto su High e, se riesci, attiva pure l'AA e l'AF.

Il mio monitor supporta massimo 1280x1024 e ripeto tutta questo realismo su high, aa e af attivate non lo vedo. Possibile? anzi come dettaglio grafico ripeto velvet assassins me lo apre meglio!!

Come posso fare? da cosa dipende? dove posso trvare la patch per mettere tutto a very high?

gaxel
12-06-2009, 13:23
Il mio monitor supporta massimo 1280x1024 e ripeto tutta questo realismo su high, aa e af attivate non lo vedo. Possibile? anzi come dettaglio grafico ripeto velvet assassins me lo apre meglio!!

Come posso fare? da cosa dipende? dove posso trvare la patch per mettere tutto a very high?

Tra High e Very High cambia come tra Megan Fox e Malin Akerman...

guylmaster
12-06-2009, 14:02
Tra High e Very High cambia come tra Megan Fox e Malin Akerman...

Non mi piacciono moltissimo nessuna delle due ragazze, dici che la cosa incide con il gioco? :D

Mha comunque dai, effettivamente non è male, però non mi sembra tutto questo "fotorealismo". O forse sono io che spero "in chi sa che cosa"?

Però crysis è anche un gioco vecchiotto, magari c'è qualcos'altro di più nuovo e prestante all'orizonte? Su questo genere di nuove uscite cosa c'è?

Essen
12-06-2009, 14:05
Però crysis è anche un gioco vecchiotto, magari c'è qualcos'altro di più nuovo e prestante all'orizonte? Su questo genere di nuove uscite cosa c'è?
Al di la del gusto, citato da gaxel, relativamente a determinate scelte "artistiche" come componente portante dell'ispirazione cui può trarre un videogioco, "graficamente" non credo ci sia niente che in questi ultimi 2 anni si sia avvicinato a cosa può rendere crysis (purtroppo aggiungerei).

Endy.

gaxel
12-06-2009, 14:06
Non mi piacciono moltissimo nessuna delle due ragazze, dici che la cosa incide con il gioco? :D

Mha comunque dai, effettivamente non è male, però non mi sembra tutto questo "fotorealismo". O forse sono io che spero "in chi sa che cosa"?

E' la bassa risoluzione ed eventualmente la mancanza di AA... altrimenti sfiora il fotorealismo anche in High.

Di nuovo non c'è nulla... e non ci sarà nulla per un bel po'. Crysis era avanti due anni quando usci (2007) e anche per quest'anno non si vedrà nulla di simile...

Essen
12-06-2009, 14:10
E' la bassa risoluzione ed eventualmente la mancanza di AA... altrimenti sfiora il fotorealismo anche in High.

Di nuovo non c'è nulla... e non ci sarà nulla per un bel po'. Crysis era avanti due anni quando usci (2007) e anche per quest'anno non si vedrà nulla di simile...

Imho, non è il discorso del "due anni avanti", che era una sparata pubblicitaria di cevat, è più che altro il fatto che difficilmente si punterà più su quel fronte (innovazione grafica ai massimi livelli che paga il costo di una scarsa ottimizzazione) perché, dati alla mano, paga molto di più produrre bei giochi graficamente che girino anche sulle console (vedi appunto il progetto di crytek).
Poi se riusciranno a fare di meglio e farlo girare anche su 360/ps3 tanto di cappello (e meglio per me :D ).

Endy.

ilratman
12-06-2009, 14:17
Tf2 e non giocherai piu' ad altro! ;)

guylmaster
12-06-2009, 15:09
Tf2 e non giocherai piu' ad altro! ;)

Cosa sarebbe TF2? mi dici il nomep er esteso?

Comunque mi sa che mi compro a pochi soldi need for speed prostreet, che dite li la grafica è ottimizzata meglio piuttosto che l'ultimo undercover ?

ilratman
12-06-2009, 15:17
TeamFortrest2 il miglior gameplay che sia mai stato creato.

cmq se scrivevi TF2 su google qualcosa saltava fuori!

gaxel
12-06-2009, 16:33
A questo punto anche Left 4 Dead...

guylmaster
12-06-2009, 17:25
mha i giochi con mostri e cose varie non mi attirano granchè, preferisco ambientazioni o fantasy o realistiche.

Ma rainbow six vegas 2 è vecchiotto ormai vero? come dettagglio grafico non sarà un granchè vero? Non c'è qualche nuova relese di questo gioco? o magari una versione più aggiornata di ghost recon? quei giochi avevano un realismo (come giocabilità intendo, non come grafica) che mi manca. L'unica cosa che ci si avvicina è call of duty 4 ma le missioni single player non mi dicono nulla perchè sono a ceckpoint.

gaxel
12-06-2009, 17:32
mha i giochi con mostri e cose varie non mi attirano granchè, preferisco ambientazioni o fantasy o realistiche.

Ma rainbow six vegas 2 è vecchiotto ormai vero? come dettagglio grafico non sarà un granchè vero? Non c'è qualche nuova relese di questo gioco? o magari una versione più aggiornata di ghost recon? quei giochi avevano un realismo (come giocabilità intendo, non come grafica) che mi manca. L'unica cosa che ci si avvicina è call of duty 4 ma le missioni single player non mi dicono nulla perchè sono a ceckpoint.

Non ho ancora capito se ti interessa la grafica o il gameplay...

Rainbow Six Vegas 1 e 2 sono ottimi, più arcade dei precedenti Rainbow Six, ma comunque ottimi. Di Ghost Recon l'ultimo è Advanced Warfighter 2. Altrimenti ti puoi buttare in Brother's in Arms Highway to Hell, che è molto bello... oppure i vari ARMA qualcosa, ma che io non ho mai provato.

guylmaster
12-06-2009, 17:50
Non ho ancora capito se ti interessa la grafica o il gameplay...

Rainbow Six Vegas 1 e 2 sono ottimi, più arcade dei precedenti Rainbow Six, ma comunque ottimi. Di Ghost Recon l'ultimo è Advanced Warfighter 2. Altrimenti ti puoi buttare in Brother's in Arms Highway to Hell, che è molto bello... oppure i vari ARMA qualcosa, ma che io non ho mai provato.

Si scusami, vorrei una via di mezzo ecco tutto. Crysis lo sto provando più che altro perchè voglio vedere la mia scheda video sparata al massimo come gira, ma preferirei qualcosa piu sul realistico.

Quindi dici che rainbow six vegas 2 è più che godibile?
Cosa sarebbero i vari arma qualcosa?

Mentre di simulazioni di barche, qualcosa tipo virtual skipper 5 avete presente? però magari di più recente, sapreste consigliarmi nulla?

gaxel
12-06-2009, 18:14
Si scusami, vorrei una via di mezzo ecco tutto. Crysis lo sto provando più che altro perchè voglio vedere la mia scheda video sparata al massimo come gira, ma preferirei qualcosa piu sul realistico.

Ripeto, a livello puramente grafico non esiste nulla di più realistico... almeno questo a Crytek bisogna riconoscerlo.

Quindi dici che rainbow six vegas 2 è più che godibile?
Cosa sarebbero i vari arma qualcosa?

Gli arma non li conosco, prova a cercare qualche info su internet.
Rainbow Six Vegas 2 è un fps tattico in cui si controlla un personaggio e si impartiscono ordini ad altri due (vai alla porta, entra e lancia granata, coprimi, ecc...) e bisogna compiere missioni anti-terroristiche.
Idem Brother's in Arms Highway to Hell, solo che questo è ambientato durante la seconda guerra mondiale e offre un ottimo sistema di copertura (come anche Rainbow Six Vegas).

Mentre di simulazioni di barche, qualcosa tipo virtual skipper 5 avete presente? però magari di più recente, sapreste consigliarmi nulla?

Sorry, ma non ne conosco...

guylmaster
13-06-2009, 17:24
E di empire total war che ne pensate?

Ho visto qualche video del gameplay con le battaglie dei galeoni via mare e sono spettacolari!

xnavigator
13-06-2009, 17:26
più sul realistico io penso che lui intenda combattimento non con nano-tute ma con armi di questo secolo :D

non la qualità grafica :p

guylmaster
13-06-2009, 18:46
più sul realistico io penso che lui intenda combattimento non con nano-tute ma con armi di questo secolo :D

non la qualità grafica :p

A dire il vero no, mi riferivo alla qualità grafica. Ha sicuramente una bella grafica ma da qui a dire che è quasi fotografica mi pare eccessivo :fagiano:

A parte questo ho anche aggiunto che preferirei giochi più realistici anche come giocabilità :D

Comunque ad esempio, per farmi un pò di fatti vostri, a che giochi state giocando ultimamente?

A me prototype mi sta prendendo un pò, velvet assasins l'ho messo un pò da parte, i vari giochi di macchine non mi vedranno piu per un pò anche perchè non mi fanno impazzire e poi c'ho su xbox (con tanto di volante) race pro che mi piace 1000 volte piu di un grid o di un need for speed.

Crysis a parte tutto, anche se sto solo alla prima missione, non mi sta prendendo molto come storia. Cioè sbarco su un isola, la squadra si separa... manco ho capito bene perchè sto a fare tutto questo ambaradam ^^

xnavigator
13-06-2009, 18:48
A dire il vero no, mi riferivo alla qualità grafica. Ha sicuramente una bella grafica ma da qui a dire che è quasi fotografica mi pare eccessivo :fagiano:

bhè allora vivi su un altro pianeta perchè tutti sanno che crysis al momento è quello con la migliore grafica ( = quello più realistico )

:p

guylmaster
13-06-2009, 18:55
bhè allora vivi su un altro pianeta perchè tutti sanno che crysis al momento è quello con la migliore grafica ( = quello più realistico )

:p

Conta anche che fino a qualche giorno fa avevo un pc vecchio di 5 anni;
Conta che quindi negli ultimi 3 anni non ci ho giocato molto e che comunque ho ripiegato sull'xbox360 dove crysis manco ci sta :fagiano:

guylmaster
16-06-2009, 10:52
Stavo provando rainbow six vegas 2 e devo dire che mi ha proprio deluso, hanno fatto anche questo a ceckpoint eliminando gran parte della strategia caratteristica di questi giochi!

Anche ghost recon advanced warfighter era uguale a ceckpoint (almeno io lo giocai su playstation 2) e perdeva un sacco di fascino.

Ma solo io mi ricordo i vecchi rainbowsix ed i vecchi ghostrecon che ti dava l'obbiettivo e sceglievi tu dove andare, che strada fare, progettavi il piano di attacco delle squadre e se ti moriva anche mezzo ostaggio dovevi reiniziare tutta la missione da capo e quindi giocavi in maniera attenta ed entravi nelle porte con i piedi di piombo?

Ora che è questo "vegas"? secondo me è totalmente fuori le linee.

Quindi sul vecchio genere di rainbowsix che cosa è rimasto?

I vari call of duty le storie sono, a mio parere, noiosissime, tanto hanno ragione di esistere per l'online;

Rainbowsix è noiosissimo a ceckpoint;

Ghost recond Advanced warfighter 2 se è come il primo della playstation2, allora sarà un'altra cosa a ceckpoint noiosa;

Quindi? voi cosa consigliate?

gaxel
16-06-2009, 10:56
Stavo provando rainbow six vegas 2 e devo dire che mi ha proprio deluso, hanno fatto anche questo a ceckpoint eliminando gran parte della strategia caratteristica di questi giochi!

Anche ghost recon advanced warfighter era uguale a ceckpoint (almeno io lo giocai su playstation 2) e perdeva un sacco di fascino.

Ma solo io mi ricordo i vecchi rainbowsix ed i vecchi ghostrecon che ti dava l'obbiettivo e sceglievi tu dove andare, che strada fare, progettavi il piano di attacco delle squadre e se ti moriva anche mezzo ostaggio dovevi reiniziare tutta la missione da capo e quindi giocavi in maniera attenta ed entravi nelle porte con i piedi di piombo?

I vari call of duty le storie sono, a mio parere, noiosissime, tanto hanno ragione di esistere per l'online;

Ghost recond Advanced warfighter 2 se è come il primo della playstation2, allora sarà un'altra cosa a ceckpoint noiosa;

Dal 1999 ad oggi ci sono stati due soli fps che valga la pena davvero avere giocato: Half Life 2 e Half Life 2: Episode Two...

Tra gli altri, i migliori sono in Half Life 2: Episode One, Prey, Halo: Combat Evolved, FEAR, No One Lives Forever 2... e credo basta.
Ce ne sono chiaramente una marea, ma sono tutti abbondantemente dimenticabili (con Far Cry, Crysis e Far Cry 2 che potresti mettere assieme agli altri se non ti interessa la trama, ma vuoi libertà d'azione).

Parlo di fps puri comunque, quindi senza contaminazioni rpg, stealth o in terza persona...

vincenzo2008
16-06-2009, 11:03

prova il gioco x-men wolverine è un gioco di azione , molto ma molto divertente puoi vedere qualche video su youtube;)

guylmaster
16-06-2009, 11:04
Dal 1999 ad oggi ci sono stati due soli fps che valga la pena davvero avere giocato: Half Life 2 e Half Life 2: Episode Two...

Tra gli altri, i migliori sono in Half Life 2: Episode One, Prey, Halo: Combat Evolved, FEAR, No One Lives Forever 2... e credo basta.
Ce ne sono chiaramente una marea, ma sono tutti abbondantemente dimenticabili (con Far Cry, Crysis e Far Cry 2 che potresti mettere assieme agli altri se non ti interessa la trama, ma vuoi libertà d'azione).

Parlo di fps puri comunque, quindi senza contaminazioni rpg, stealth o in terza persona...

Far cry 2 ce l'ho qui, devo solo installarlo e provarlo.

Half life 2 è molto vecchio? cioè se lo installassi ora la grafica sarebbe inguardabile o vale la pena di procurarmelo e farmi una prova?

Comunque io per FPS intendo sempre "FPS strategici". Dello sparatutto dove spari a cavolo e non si capisce nulla non so che farmene.

Per dirti Halo io non lo digerisco, è tutto uno sparare, ci vogliono 200 colpi per uccidere, non c'è l'effetto sorpresa ed inoltre a me le ambientazioni futuristiche non mi dicono nulla.

Invece mi piaceva la serie rainbowsix perchè ti pianificavi la mappa, sbagliavi ad aprire una porta? un colpo ed eri morto.

Ma ti dico 2 anni fa presi Call of duty 4 per l'xbox, che tutti dicevano che era bellissimo. Ci ho giocato qualche giorno e poi l'ho lasciato li a prendere polvere davvero per mesi! Poi l'ho rivalutato giusto per l'online, dove le strategie te le dovevi inventare per sconfiggere gli altri player, altrimenti la campagna sembra solo uno sparatutto noioso e ripetitivo.

gaxel
16-06-2009, 11:12
Giochi del genere non esistono più...

29Leonardo
16-06-2009, 11:57
Ma ti dico 2 anni fa presi Call of duty 4 per l'xbox, che tutti dicevano che era bellissimo. Ci ho giocato qualche giorno e poi l'ho lasciato li a prendere polvere davvero per mesi! Poi l'ho rivalutato giusto per l'online, dove le strategie te le dovevi inventare per sconfiggere gli altri player, altrimenti la campagna sembra solo uno sparatutto noioso e ripetitivo.

Mi chiedo perchè tu abbia preso far cry 2 allora...

gaxel
16-06-2009, 12:02
Mi chiedo perchè tu abbia preso far cry 2 allora...

Far Cry 2 è ripetitivo, non noioso... Far Cry 1 è quello noioso, visto che, oltre ad avere una trama insulsa e senza nessun variazione nelle ambientazioni e nei nemici (come Far Cry 2), non permette di essere giocato in nessuna maniera che non sia... entro in una mappa e sparo a tutto quello che si muove sempre con la stessa arma, visto che non so mai se ne troverò altre.

supersalam
16-06-2009, 12:03

Far cry 2 com'è?

Far cry 2 è una merda!!! I soldi peggio investiti della storia.

29Leonardo
16-06-2009, 12:09
Far Cry 2 è ripetitivo, non noioso... Far Cry 1 è quello noioso, visto che, oltre ad avere una trama insulsa e senza nessun variazione nelle ambientazioni e nei nemici (come Far Cry 2), non permette di essere giocato in nessuna maniera che non sia... entro in una mappa e sparo a tutto quello che si muove sempre con la stessa arma, visto che non so mai se ne troverò altre.

ah no?
Ti sarai divertito un botto con i posti di blocco e i diamanti...

gaxel
16-06-2009, 12:10
ah no?
Ti sarai divertito un botto con i posti di blocco e i diamanti...

I posti di blocco li evito al 95%, i diamanti non li cerco proprio...

gaxel
16-06-2009, 12:11
Far cry 2 è una merda!!! I soldi peggio investiti della storia.

"Studiato a Oxford?" (Cit.)

29Leonardo
16-06-2009, 12:18
I posti di blocco li evito al 95%, i diamanti non li cerco proprio...

E vabbè allora scartiamo tutto nel gioco ed è bellissimo, passiamo sopra alla totale inutilità delle missioni secondarie, allo spawning ossessivo, i difetti del gameplay senza considerare le scuse assurde che hanno tirato fuori per giustificare queste "sviste".

Questo prosciutto è proprio buono, gnam :D

guylmaster
16-06-2009, 12:18
Comunque per ora non l'ho comprato, me lo sono fatto prestare per provarlo, ma sinceramente l'ho appena installato, e dopo 1 mezzoretta a primo impatto non mi ha dato proprio di nulla. A questo punto meglio rainbowsix :fagiano:

Anzi mi sa che il meno peggio è ghost recon.

Peccato però, hanno rovinato uno dei pochi generi di giochi che prediligevo :cry:

Su pc 3 giochi prediligo:

RPG Fantasy;
FPS strategici;
Giochi di strategia pura;

Poi giochi di corse di auto, o di moto, sparatutto e giochi di azione vari non li sopporto più di tanto.

Ora come ora l'unico gioco rpg, che poi non è nemmeno tanto rpg, è Sacred 2; Di fps strategici ne ho provati un pacco e fino ad ora non mi ha preso nulla ed idem di strategia pura.

Adesso, ditemi pure che sono troppo pretenzioso :fagiano:

Prototype mi ha preso un pochino (non è che impazzisco, però ci gioco volentieri): Ha quel senso di progressione nelle abilità che lo rende meno noioso ed un pochino varieggiato e che ovviamente ti spinge a far casino. Poi ha una buona giocabilità (è una cazzata da imparare a giocare) ed il fatto che distruggi l'impossibile ti da una bella sensazione :D

Mi sa che fra tutti questi titoli quello che ti permette più strategia alla fine è Crysis. Mi toccherà comunque procedere ad obbiettivi, però ti permette comunque varie possibilità.

29Leonardo
16-06-2009, 12:21
Di fps strategici su pc ce ne sono, ok saranno un pò datati sia come anno d'uscita che come grafica, però chi cerca trova...

Spero tu sia ironico su crysis nelle ultime battute.

gaxel
16-06-2009, 12:37
E vabbè allora scartiamo tutto nel gioco ed è bellissimo, passiamo sopra alla totale inutilità delle missioni secondarie, allo spawning ossessivo, i difetti del gameplay senza considerare le scuse assurde che hanno tirato fuori per giustificare queste "sviste".

Questo prosciutto è proprio buono, gnam :D

E perché?
Io quando gioco, faccio quello che mi va, mica quello mi "impongono" gli sviluppatori... le uniche side quest che faccio sono quelle per avere nuove armi, che sono il vero fulcro di Far Cry 2, e per avere le medicine perché mi servono.

Solitamente faccio solo le quest principali, che sono generalmente abbastanza varie (ne ho fatte alcune tutte stealth, senza mai farmi vedere da nessun, altre con armi esplosive dalla distanza, altre creando incendi, altri con fucile da cecchino, altre assaltando con granate e molotv, ecc...) e posizionate in locazioni che permettono diversi approcci.

Su Xbox360 o Steam, manco cerco mai di ottenere achievements... io inizio il gioco, lo finisco e bona lì. Di avere 1000 punti mi interessa poco.

29Leonardo
16-06-2009, 12:46
Anche a me non frega degli achievements tanto piu che ho solo il pc, ma da questo passare sopra i difetti e dire che nella sua interezza non è noioso e ripetitivo ce ne passa.

Poi oh magari tu ti accontenti e passi sopra e lo giudichi lo stesso un buon gioco, io ho un approccio piu di ampie vedute quando devo giudicare la bontà di un prodotto. E per me FC2 non è assolutamente un buon gioco.

gaxel
16-06-2009, 12:49
Anche a me non frega degli achievements tanto piu che ho solo il pc, ma da questo passare sopra i difetti e dire che nella sua interezza non è noioso e ripetitivo ce ne passa.

Poi oh magari tu ti accontenti e passi sopra e lo giudichi lo stesso un buon gioco, io ho un approccio piu di ampie vedute quando devo giudicare la bontà di un prodotto.

Ho scritto che Far Cry 2 è "ripetitivo" non "noioso", sono due cose ben diverse... Mass Effect è ripetitivo, Diablo è ripetitivo, Alpha Centauri è ripetitivo, Icewind Dale è ripetitivo... nessuno di questi giochi è noioso, anzi.

Se poi a uno non piace il dover farsi lunghi tratti di strada, incontrando ogni volta dei mercenari anche se li si è appena fatti fuori, è un altro discorso... questo è l'unico reale difetto di Far Cry 2, al di là di una trama che non spinge ad andare avanti.

guylmaster
16-06-2009, 12:55
Di fps strategici su pc ce ne sono, ok saranno un pò datati sia come anno d'uscita che come grafica, però chi cerca trova...

Spero tu sia ironico su crysis nelle ultime battute.

L'ho so il punto è proprio che sono datati, vorrei evitare di mettere un gioco di 5 anni fa :D

gaxel
16-06-2009, 13:01
RPG Fantasy;

In edicola trovi a 19.90€ completamente in italiano Drakensang... che è un ottimo rpg, uno dei migliori usciti negli ultimi anni.
Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer e The Witcher sono gli altir due rpg fantasy di alto livello.

FPS strategici;

Se non ti piace Vegas, la vedo dura... di roba nuova non ne è uscita. FPS tattici di prossima uscita sono: America's Army 3 e ArmA 2.

Giochi di strategia pura;

Il migliore appena uscito è Empire: Total War, se no c'è sempre Company of Heroes...

Mi sa che fra tutti questi titoli quello che ti permette più strategia alla fine è Crysis. Mi toccherà comunque procedere ad obbiettivi, però ti permette comunque varie possibilità.

Mi sa che non hai mai giocato a Deus Ex allora...

guylmaster
16-06-2009, 13:14
In edicola trovi a 19.90€ completamente in italiano Drakensang... che è un ottimo rpg, uno dei migliori usciti negli ultimi anni.
Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer e The Witcher sono gli altir due rpg fantasy di alto livello.

Se non ti piace Vegas, la vedo dura... di roba nuova non ne è uscita. FPS tattici di prossima uscita sono: America's Army 3 e ArmA 2.

Il migliore appena uscito è Empire: Total War, se no c'è sempre Company of Heroes...

Mi sa che non hai mai giocato a Deus Ex allora...

Deus Ex cos'è?

Empire total war ce l'ho, io giocai a Rome total war ed era carino, alla fine questo empire total war non sembra avere "grossissime migliorie", anche se io ci ho giocato poco ancora.
Speravo in navigazioni via mare implementate meglio, con grafiche fatte bene, invece tutto il combattimento da mare sembrea fermo, graficamente parlando, ad anni fa.
Ad ogni modo sapresti spiegarmi in breve la differenza tra le varie tipologie di campagne?

Vorrei un bel gioco di guerra navale, con i galeoni di un tempo, ma con una grafica fatta bene. Ma non so proprio verso che titolo andare.

Neverwinter nights 2 mi riporta a 3 secoli fa con quella grafica dall'alto. E comunque l'ho preso in edicola, l'ho iniziato, ed ho iniziato ad impazzirci su già alla prima missione (che bisognava trovare 5 guerrieri da mandare al ponte) e me ne mancava sempre 1! dopo 1 ora a girare attorno ed un gran mal di testa (tra l'altro dire che la mappa è ingestibile è dir poco) ho lasciato perdere.

gaxel
16-06-2009, 13:17
Deus Ex cos'è?

Il più grande videogioco di tutti i tempi... solo che è del 2000 e non penso ti piacerà, vista la grafica datata.

Empire total war ce l'ho, io giocai a Rome total war ed era carino, alla fine questo empire total war non sembra avere "grossissime migliorie", anche se io ci ho giocato poco ancora.
Speravo in navigazioni via mare implementate meglio, con grafiche fatte bene, invece tutto il combattimento da mare sembrea fermo, graficamente parlando, ad anni fa.
Ad ogni modo sapresti spiegarmi in breve la differenza tra le varie tipologie di campagne?

Vorrei un bel gioco di guerra navale, con i galeoni di un tempo, ma con una grafica fatta bene. Ma non so proprio verso che titolo andare.

Non sono un gran appassionato di rts (sto giocando ora a Starcraft, fa un po' te)... quindi non ti posso aiutare, soprattutto per giochi di guerra navali...

gaxel
16-06-2009, 13:19
Neverwinter nights 2 mi riporta a 3 secoli fa con quella grafica dall'alto. E comunque l'ho preso in edicola, l'ho iniziato, ed ho iniziato ad impazzirci su già alla prima missione (che bisognava trovare 5 guerrieri da mandare al ponte) e me ne mancava sempre 1! dopo 1 ora a girare attorno ed un gran mal di testa (tra l'altro dire che la mappa è ingestibile è dir poco) ho lasciato perdere.

Allora lascia perdere anche Drakensang, anche se è fatto meglio.
A questo punto, l'rpg fantasy graficamente più appagante è Oblivion... che ha un'ottima espansione in Shivering Isles.

29Leonardo
16-06-2009, 13:38
Ho scritto che Far Cry 2 è "ripetitivo" non "noioso", sono due cose ben diverse... Mass Effect è ripetitivo, Diablo è ripetitivo, Alpha Centauri è ripetitivo, Icewind Dale è ripetitivo... nessuno di questi giochi è noioso, anzi.

Se poi a uno non piace il dover farsi lunghi tratti di strada, incontrando ogni volta dei mercenari anche se li si è appena fatti fuori, è un altro discorso... questo è l'unico reale difetto di Far Cry 2, al di là di una trama che non spinge ad andare avanti.

E io ho scritto Far cry è ripetivo e noioso al tempo stesso.

Ci sono giochi che nella loro ripetitività non sono noiosi, perchè pur sempre nella semplicità o linearità del loro gameplay lo fanno bene e di conseguenza risultano appaganti.

Di difetti FC2 oggettivamente ne ha ben di piu della mappa e dell'approccio free-roaming, altrimenti tutti quelli che offrono questa caratteristica sarebbero pessimi a prescindere. La differenza sta quando questa caratteristica viene inserita e sfruttata bene nel contesto, non quando è una feature buttata giusto li perchè va di moda scriverlo..

Ah e stai parlando con me che in morrowind ho riempito la mappa esplorandola ogni singolo millimetro, quindi farmi 300km sopra e sotto in fc non era nemmeno un problema.

Comunque siamo ot quindi stop da parte mia, tanto abbiamo un modo completamente differente di vedere le cose io e te :)

@guylmaster.

Beh non dico che devi giocare roba in dos ma penso che giocare roba di un paio di anni fa graficamente non faccia tanto schifo, poi se li hai giocati proprio tutti allora pazienza non ne sono usciti tantissimi negli ultimi anni.

L'unico che mi viene in mente di recente uscita è arma 2

gaxel
16-06-2009, 13:44
E io ho scritto Far cry è ripetivo e noioso al tempo stesso.

Sì, ma non è quello che ho scritto io...

Ci sono giochi che nella loro ripetitività non sono noiosi, perchè pur sempre nella semplicità o linearità del loro gameplay lo fanno bene e di conseguenza risultano appaganti.

E infatti ne ho elencati...

Di difetti FC2 oggettivamente ne ha ben di piu della mappa e dell'approccio free-roaming, altrimenti tutti quelli che offrono questa caratteristica sarebbero pessimi a prescindere. La differenza sta quando questa caratteristica viene inserita e sfruttata bene nel contesto, non quando è una feature buttata giusto li perchè va di moda scriverlo..

Io non ho elencato come difetto di FC2 la mappa o l'approccio free-roaming, ma il respawn dei nemici. L'approccio free roaming non è male, anche se non serve pressoché a nulla, visto che non ci si può imbattere in missioni causualemente, ma viene utilizzato più che altro per scegliere quale missioni fare... diciamo che a differenza dei giochi Bethesda o dei GTA, in FC2 non è divertente andare in giro a vedere quello che succede.

Ma dal punto di vista dell'fps, quindi armi-nemici-interazione con l'ambiente-approcci possibili, non ci sono giochi simili.

Ah e stai parlando con me che in morrowind ho riempito la mappa esplorandola ogni singolo millimetro, quindi farmi 300km sopra e sotto in fc non era nemmeno un problema.

Come ho scritto sopra, i giochi Bethesda implementano un free-roaming "appagante" (soprattutto Morrowind) perché favorisce l'esplorazione e la scoperta di nuovi luoghi, completamente diversi dagli altri.

Comunque siamo ot quindi stop da parte mia, tanto abbiamo un modo completamente differente di vedere le cose io e te :)

Infatti, io sto parlando di FC2 dal punto di vista del gameplay da shooter in prima persona, che è pressoché perfetto, tu dal punto di vista del free-roaming e della trama, dove FC2 è particolarmente carente.

blade9722
16-06-2009, 13:52
Allora lascia perdere anche Drakensang, anche se è fatto meglio.
A questo punto, l'rpg fantasy graficamente più appagante è Oblivion... che ha un'ottima espansione in Shivering Isles.

Giusto per mostrare come le cose possono essere soggettive, a me Shivering Isles non e' piaciuto tantissimo. Secondo me grossa parte del suo successo e' data dall'ambientazione Morrowind-like.

gaxel
16-06-2009, 14:01
Giusto per mostrare come le cose possono essere soggettive, a me Shivering Isles non e' piaciuto tantissimo. Secondo me grossa parte del suo successo e' data dall'ambientazione Morrowind-like.

Beh... l'ho giocata poco, come tutti i giochi Bethesda perché sono troppo vasti, ma quello che mi ha colpito di più è l'atmosfera.

In ogni caso, resta il fatto che Oblivion è l'rpg fantasy più adatto a uno che non ha apprezzato l'impostazione di NWN2.

29Leonardo
16-06-2009, 14:06
Gaxel tu hai lo stesso (difetto?) di qualcun'altro che ti soffermi frazionando le frasi e spezzando l'idea di fondo del ragionamento di una persona.

Io ti ho parlato dei difetti che per me oggettivamente ha Far Cry 2, che tu riesca comunque a passarci sopra o non vuoi vederli e trovare comunque appagante l'esperienza di gioco con FC2 va bene come è giusto che sia, ognuno ragiona con la propria testa.

Per quanto mi riguarda in fc2 a differenza di altri giochi non mi ci riesce proprio a passarci sopra per quanto sono grossolani, di conseguenza non posso dire che far cry sia un prodotto riuscito nella sua interezza, come non lo posso dire per oblivion e nemmeno di stalker giusto per fare due esempi con giochi che condividono in parte le stesse caratteristiche e di cui tanto si è detto.

Rispondendo infine alla questione "shooter perfetto" nessuno o almeno io (dato che stiamo parlando io e te :asd:) ho detto che faccia schifo in questo aspetto.
Ma messo in questi termini è come dire che io giudico "buone" alla stessa maniera la fiat 500 e una ferrari perchè tanto alla fine camminano entrambe sulla strada, escludendo tutto il resto.

:ot: :ops2:

29Leonardo
16-06-2009, 14:10

Anche, bisogna aggiungere però che rispetto l'esperienza base ha anche un pizzico di pepè in piu.

gaxel
16-06-2009, 14:17
Gaxel tu hai lo stesso (difetto?) di qualcun'altro che ti soffermi frazionando le frasi e spezzando l'idea di fondo del ragionamento di una persona.

Io ti ho parlato dei difetti che per me oggettivamente ha Far Cry 2, che tu riesca comunque a passarci sopra o non vuoi vederli e trovare comunque appagante l'esperienza di gioco con FC2 va bene come è giusto che sia, ognuno ragiona con la propria testa.

Per quanto mi riguarda in fc2 a differenza di altri giochi non mi ci riesce proprio a passarci sopra per quanto sono grossolani, di conseguenza non posso dire che far cry sia un prodotto riuscito nella sua interezza, come non lo posso dire per oblivion e nemmeno di stalker giusto per fare due esempi con giochi che condividono in parte le stesse caratteristiche e di cui tanto si è detto.

Rispondendo infine alla questione "shooter perfetto" nessuno o almeno io (dato che stiamo parlando io e te :asd:) ho detto che faccia schifo in questo aspetto.
Ma messo in questi termini è come dire che io giudico "buone" alla stessa maniera la fiat 500 e una ferrari perchè tanto alla fine camminano entrambe sulla strada, escludendo tutto il resto.

:ot: :ops2:

Far Cry 2 è un gioco da 7, se si passa sopra ai difetti elencati sia da te che da me, pure da 8. Non mi si può dire che Far Cry 2 è una ciofeca da 4 e Far Cry un capolavoro da 8, perché entrambi hanno portato un discreto numero di innovazioni (ed è il pregio), entrambi difettano nella trama e entrambi hanno una ripetitività di base piuttosto marcata (che è il difetto).

Il resto è soggettivo...
Il paragone con la macchina non ha senso, perché una 500 non sarà mai divertente da guidare come una Ferrari... in FC2 è invece particolarmente divertente sparare, visto che ci sono dozzine di armi e ognuna garantisce un approggio diverso, con in più il Dunia che garantisce un ecosistema (con la nuova patch il gioco è pieno di animali) abbastanza credibili, con effetti atmosferici, il vento e il fuoco che possono essere usati a favore come ritorcersi contro...

Se poi oltre a tutto questo uno sta a guardare che ogni posto di blocco si ripopola istantaneamente e le missioni secondarie si suddividono sempre nelle stesse tre tipologie, è chiaro che in questo caso Far Cry 2 viene spesso a noia... non è Half Life 2.

blade9722
16-06-2009, 14:27
Anche, bisogna aggiungere però che rispetto l'esperienza base ha anche un pizzico di pepè in piu.

Dipende. Se confronti la campagna principale e' sicuramente piu' articolata, anche se la parte finale di Oblivion nel Paradiso di Camoran mi ha colpito, mentre quella di Shivering Isles e' un po' troppo grottesca.

Se pero' valuti quello che io ritengo il cuore pulsante di TESIV, cioe' le citta' con le loro quest, Shivering Isles e' piuttosto scarna, soprattutto perche' c'e' solo la capitale.

29Leonardo
16-06-2009, 14:28
Far Cry 2 è un gioco da 7, se si passa sopra ai difetti elencati sia da te che da me, pure da 8. Non mi si può dire che Far Cry 2 è una ciofeca da 4 e Far Cry un capolavoro da 8, perché entrambi hanno portato un discreto numero di innovazioni (ed è il pregio), entrambi difettano nella trama e entrambi hanno una ripetitività di base piuttosto marcata (che è il difetto).

A parte che il confronto tra il primo episodio e il secondo lo hai tirato in ballo tu io non mi esprimo mai in voti.

Il resto è soggettivo...
Il paragone con la macchina non ha senso, perché una 500 non sarà mai divertente da guidare come una Ferrari... in FC2 è invece particolarmente divertente sparare, visto che ci sono dozzine di armi e ognuna garantisce un approggio diverso, con in più il Dunia che garantisce un ecosistema (con la nuova patch il gioco è pieno di animali) abbastanza credibili, con effetti atmosferici, il vento e il fuoco che possono essere usati a favore come ritorcersi contro...

Appunto, il paragone ha senso perchè pure in painkiller si spara ed è dannatamente divertente farlo. Come entrambe le macchine portano a destinazione svolgendo il loro compito primario. Ripeto non sto discutendo questo.

Se poi oltre a tutto questo uno sta a guardare che ogni posto di blocco si ripopola istantaneamente e le missioni secondarie si suddividono sempre nelle stesse tre tipologie, è chiaro che in questo caso Far Cry 2 viene spesso a noia... non è Half Life 2.

Beh ma non posso nemmeno fare finta che questo difetto non ci sia, ma per fare un esempio anche in Crysis ci sono obiettivi secondari ma sono attinenti all'azione e al contesto. Si può dire la stessa cosa di FC2? Per me no sono fine a se stessi...

Gli hanno messi per allungare il brodo e per dire " abbiamo fatto l'fps con [numero a caso] missioni secondarie" un pò come avviene per gli rpg...poi si scopre che sono tutte postino-style.

Vuoi soprassedere? Liberissimo di farlo, io no(n perdono). :p

29Leonardo
16-06-2009, 14:53
Dipende. Se confronti la campagna principale e' sicuramente piu' articolata, anche se la parte finale di Oblivion nel Paradiso di Camoran mi ha colpito, mentre quella di Shivering Isles e' un po' troppo grottesca.

Se pero' valuti quello che io ritengo il cuore pulsante di TESIV, cioe' le citta' con le loro quest, Shivering Isles e' piuttosto scarna, soprattutto perche' c'e' solo la capitale.

No ho detto che ha un pizzico di pepe in piu perchè personalmente l'atmosfera generale che si respira è meno scialba rispetto la campagna base a partire dalla geografia del territorio.

La main quest mi è piaciuta di piu anche se il tema della follia poteva essere trattato meno superficialmente, la caratterizzazione dei personaggi idem. Diciamo che per me ha piu potenziale anche se inespresso e limitato dai soliti difetti caratteristici della serie :D

Anche perchè a livello di gameplay non è cambiato nulla in fin dei conti.

guylmaster
16-06-2009, 16:13
Oblivion l'ho giocato su xbox360 ed è un gran bel gioco :)

Comunque Neverwinternights 2 per la sua epoca non era malaccio, e comunque ancora ora l'avrei giocato visto che adoro i giochi basati sulle regole di d&d. Però credo che non sia umanamente possibile ritrovarsi a girare intorno per 1 ora alla prima missione :fagiano:

Riguardo ai giochi di 2 anni fa, a cosa altro vi riferite?
Voglio dire Ghost recon Advcanced warfighter è già di 2 anni fa, e non tutto questo granchè.

gaxel
16-06-2009, 16:15
Comunque Neverwinternights 2 per la sua epoca non era malaccio, e comunque ancora ora l'avrei giocato visto che adoro i giochi basati sulle regole di d&d. Però credo che non sia umanamente possibile ritrovarsi a girare intorno per 1 ora alla prima missione :fagiano:

Quello però credo sia un problema tuo più che il gioco :asd: ;)
Comunque io avevo accennato a Mask of the Betrayer (o volendo Storm of Zehir) che sono le espansioni... e sono uscite relativamente da poco.

Riguardo ai giochi di 2 anni fa, a cosa altro vi riferite?
Voglio dire Ghost recon Advcanced warfighter è già di 2 anni fa, e non tutto questo granchè.

2 anni fa stiamo messi come adesso... se vuoi giochi tecnicamente validi, non troverai nulla di più complesso di Vegas.

guylmaster
16-06-2009, 17:14
Quello però credo sia un problema tuo più che il gioco :asd: ;)
Comunque io avevo accennato a Mask of the Betrayer (o volendo Storm of Zehir) che sono le espansioni... e sono uscite relativamente da poco.

2 anni fa stiamo messi come adesso... se vuoi giochi tecnicamente validi, non troverai nulla di più complesso di Vegas.

Come funzionano questi aggiornamenti? Sono "a se stanti" oppure installo prima il normale e poi l'aggiornamento? Installando l'aggiornamento mi salto la parte del vechcio neverwinternights 2 e passo direttamente alle nuove missioni? :D

Daccordo, sembrerà una scemitudine, ma ce l'ho da un annetto quel gioco buttato sulla scrivania, ogni volta lo installo, provo a fare quella missione e mi blocco a girare ore. Daccordo che è un rpg ed il bello è la tattica e la strategia, ma bloccarsi all'inizio inizio non mi pare cosa buona e giusta :D

Riguardo ai rainbowsix l'ultimo godibile a cui ho giocato fu il 3 su playstation 2, che ancora aveva implementato la pianificazione a monte delle missioni. Ma insomma, sono giochi a cui ho già giocato/finito, e che ormai hanno "già dato", ripescarli ora a distanza di 4 e passa anni non avrebbe senso.

P.S: Ho letto buone cose dell'espansione Storm of Zehir, ma posso comprarmi solo quella? intendo a parte il gioco base?
Nel senso installo neverwinternights 2, poi quell'espansione e poi posso iniziare tranquillamente a giocare all'espansione?

gaxel
16-06-2009, 17:28
Come funzionano questi aggiornamenti? Sono "a se stanti" oppure installo prima il normale e poi l'aggiornamento? Installando l'aggiornamento mi salto la parte del vechcio neverwinternights 2 e passo direttamente alle nuove missioni? :D

Daccordo, sembrerà una scemitudine, ma ce l'ho da un annetto quel gioco buttato sulla scrivania, ogni volta lo installo, provo a fare quella missione e mi blocco a girare ore. Daccordo che è un rpg ed il bello è la tattica e la strategia, ma bloccarsi all'inizio inizio non mi pare cosa buona e giusta :D

Riguardo ai rainbowsix l'ultimo godibile a cui ho giocato fu il 3 su playstation 2, che ancora aveva implementato la pianificazione a monte delle missioni. Ma insomma, sono giochi a cui ho già giocato/finito, e che ormai hanno "già dato", ripescarli ora a distanza di 4 e passa anni non avrebbe senso.

P.S: Ho letto buone cose dell'espansione Storm of Zehir, ma posso comprarmi solo quella? intendo a parte il gioco base?
Nel senso installo neverwinternights 2, poi quell'espansione e poi posso iniziare tranquillamente a giocare all'espansione?

Installi NWN2, Installi Mask of the Betrayer e/o Storm of Zehir, avvii il patcher automatico... quando ha finito puoi iniziare a giocare a NWN2 o a uno delle due espansioni o a uno dei centinaia di mod gratuiti che ci sono reperibili.

guylmaster
16-06-2009, 17:38
Installi NWN2, Installi Mask of the Betrayer e/o Storm of Zehir, avvii il patcher automatico... quando ha finito puoi iniziare a giocare a NWN2 o a uno delle due espansioni o a uno dei centinaia di mod gratuiti che ci sono reperibili.

Tu quale delle due espansioni preferisci?

Io ho letto che la storm of zehir la rapportano a baldur's gate, gioco che all'epoca mi è piaciuto da morire.

Comunque neverwinternights 2 mi piacerà di siucro, devo solo trovare un modo di saltarmi quella prima missione. Oppure mi trovo una soluzione online (cosa che io odio, consultare le soluzioni) giusto per farmi quel pezzo e via :fagiano:

gaxel
16-06-2009, 17:40

Io ho letto che la storm of zehir la rapportano a baldur's gate, gioco che all'epoca mi è piaciuto da morire.

Comunque neverwinternights 2 mi piacerà di siucro, devo solo trovare un modo di saltarmi quella prima missione. Oppure mi trovo una soluzione online (cosa che io odio, consultare le soluzioni) giusto per farmi quel pezzo e via :fagiano:

La missione sarebbe trovare i 5 da mandare a combattere?
Parla con tutti e bussa in tutte le case...

Grey 7
16-06-2009, 17:43

storm of zehir possono paragonarla a quel che vogliono ma secondo me è un'espansione orrenda al punto che non son riuscito a giocarci. Mask of the betrayer invece è molto ben fatta.

guylmaster
16-06-2009, 17:46
La missione sarebbe trovare i 5 da mandare a combattere?
Parla con tutti e bussa in tutte le case...

Già non riesco a trovarli tutti e 5 :D

blade9722
16-06-2009, 17:50
storm of zehir possono paragonarla a quel che vogliono ma secondo me è un'espansione orrenda al punto che non son riuscito a giocarci. Mask of the betrayer invece è molto ben fatta.

Mmmh, sinceramente non la vedo cosi'. Mask of the Betrayer e' in pratica un plagio di Torment, per questo viene spesso osannata. Sicuramente ben fatta, ma che non aggiunge nulla di nuovo.

Per quanto riguarda Storm of Zehir, a me sembra che sia un esempio tipico di quel circolo vizioso per cui si invoca a gran voce l'originalita', dopodiche' quando viene proposto un prodotto che esce dai canoni non lo si apprezza.

La seconda espansione di NWN2 non assomiglia affatto a Baldur's Gate, e rappresente il tentativo da parte di Obsidian di proporre qualcosa di nuovo, nella fattispecie di introdurre una mappa veramente esplorabile e un minimo di gestione commerciale in un gioco basato su D&D.

VdW
16-06-2009, 18:08
Far cry 2 ce l'ho qui, devo solo installarlo e provarlo.

Half life 2 è molto vecchio? cioè se lo installassi ora la grafica sarebbe inguardabile o vale la pena di procurarmelo e farmi una prova?

Comunque io per FPS intendo sempre "FPS strategici". Dello sparatutto dove spari a cavolo e non si capisce nulla non so che farmene.

Per dirti Halo io non lo digerisco, è tutto uno sparare, ci vogliono 200 colpi per uccidere, non c'è l'effetto sorpresa ed inoltre a me le ambientazioni futuristiche non mi dicono nulla.

Invece mi piaceva la serie rainbowsix perchè ti pianificavi la mappa, sbagliavi ad aprire una porta? un colpo ed eri morto.

Se sei in grado di fregartene della grafica antiquata prova Operation Flashpoint.

Giochi di galeoni... a me è piaciuto moltissimo "Sid Meiers's Pirates!" (http://it.wikipedia.org/wiki/Sid_Meier%27s_Pirates!)di cui esiste una edizione gold del 2004... ma la grafica bella è un altra cosa :D

guylmaster
16-06-2009, 19:24
Se sei in grado di fregartene della grafica antiquata prova Operation Flashpoint.

Giochi di galeoni... a me è piaciuto moltissimo "Sid Meiers's Pirates!" (http://it.wikipedia.org/wiki/Sid_Meier%27s_Pirates!)di cui esiste una edizione gold del 2004... ma la grafica bella è un altra cosa :D

Sid mieier's pirates è bellissimissimo!
Sarebbe bella però una riedizione con una grafica un pò più curata e che implementi "la variabile tempo" nei viaggi più lunghi. Ad esempio ad un certo punto ti becchi un uragano, se non sei bravo la flotta la perdi.

Qualcosa di simile ecco :fagiano:

Riguardo a operation flashpoint, non è che quei giochi datati non mi piacciono, anzi, al loro tempo gli ho giocati quasi tutti, ma mi sentirei un pò di friggere a dover giocare ADESSO ancora giochi vecchiotti :fagiano:

Vorrà dire che aspetterò ARMA 2, intanto mi giocherò crysis :fagiano:

29Leonardo
16-06-2009, 19:36
sid mayer pirates mi ricorda in parte un gioco che avevo su ps1...si chiamava overboard dei mitici psygnosis che spasso che era :D

VdW
17-06-2009, 16:38
Sid mieier's pirates è bellissimissimo!
Sarebbe bella però una riedizione con una grafica un pò più curata e che implementi "la variabile tempo" nei viaggi più lunghi. Ad esempio ad un certo punto ti becchi un uragano, se non sei bravo la flotta la perdi.
QUOTE]
Beh sarò nostalgico, ma la grafica dell'ultima edizione io la trovo molto curata e ben fatta, certo è cartonosa ma vuole esserlo, ma a parte effetti di luce e raffinatezze del genere la trovo ancora attuale

[QUOTE=29Leonardo;27872790]sid mayer pirates mi ricorda in parte un gioco che avevo su ps1...si chiamava overboard dei mitici psygnosis che spasso che era :D

beh è più esatto dire che overboard ricorda pirates :P

guylmaster
18-06-2009, 16:32
Ragazzi e dell'espansione di neverwinter nights 2 chiamata Mysteries of Westgate, che sembra uscita da poco, cosa ne sapete?

Ad ogni modo ho iniziato a giocare a Mask of beyta.. ed effettivamente hanno un minimo migliorato la parte grafca, anche se è ancora da mal di testa.

29Leonardo
18-06-2009, 16:51
beh è più esatto dire che overboard ricorda pirates :P

Hai ragione infondo è uscito prima overboard, probabile che pirates abbia scopiazzato le idee :P

Ragazzi e dell'espansione di neverwinter nights 2 chiamata Mysteries of Westgate, che sembra uscita da poco, cosa ne sapete?

Ad ogni modo ho iniziato a giocare a Mask of beyta.. ed effettivamente hanno un minimo migliorato la parte grafca, anche se è ancora da mal di testa.

So soltanto che è in formato digitale e che è only english language.

guylmaster
18-06-2009, 18:30
Hai ragione infondo è uscito prima overboard, probabile che pirates abbia scopiazzato le idee :P

So soltanto che è in formato digitale e che è only english language.

Formato digitale? che significa?

Comunque l'espansione che ho installato non mi sta prendendo moltissimo. Non si capisce molto di cosa devi o non devi fare. Forse l'essermi saltato l'inizio non è stata una cosa buona.

29Leonardo
18-06-2009, 18:36
Formato digitale? che significa?

Comunque l'espansione che ho installato non mi sta prendendo moltissimo. Non si capisce molto di cosa devi o non devi fare. Forse l'essermi saltato l'inizio non è stata una cosa buona.

Formato digitale intendo che la acquisti in digital download( tipo steam), non esiste una versione scatolata in commercio al momento..

VdW
18-06-2009, 19:51

Dicendo che è Overboard a ricordare Pirates! veramente intendevo l'esatto contrario :D essendo Pirates! di quando la Play nemmeno esisteva eheh. Forse ti confondi con le versioni successive di cui hanno migliorato la grafica, ma la prima versione è dell'87 (non lo so a memoria, ho usato San wikipedia :P )

29Leonardo
18-06-2009, 20:42
Dicendo che è Overboard a ricordare Pirates! veramente intendevo l'esatto contrario :D essendo Pirates! di quando la Play nemmeno esisteva eheh. Forse ti confondi con le versioni successive di cui hanno migliorato la grafica, ma la prima versione è dell'87 (non lo so a memoria, ho usato San wikipedia :P )

Ehehhe allora si non sapevo con precisione quale versione fosse del resto non l'ho mai giocato ma solo visto a casa di amici.

guylmaster
19-06-2009, 12:40
Qualcuno sa dirmi come si creano armi nell'espansione di neverwinternight 2, Mask of bet... ?

Ho comprato lo stampino, due lingotti di adamantio (che è la quantità che dice nello stampo per lo spadone), il martello.. ed ora? la skill ce l'ho almeno a 12-13 per fabbricare armature..

Se clicco sul martello e sul lingotto al massimo mi da l'opzione per dividere :fagiano:

guylmaster
24-06-2009, 23:13
Da quando ho comprato il pc nuovo, quindi circa 2 settimane, ho provato i giochi più disparati, però fino ad ora non sto trovando nulla che realmente mi soddisfi:

Neverwinter nights 2: Mi da ai nervi ogni tot arrivi il punto dove ti blocchi e devi iniziare a giarare a vuoto per 1 ora. Con tutto che i giochi di ruolo mi piacciono questo qui è veramente troppo poco scorrevole;

Velvet assassins: Sembrava carino all'inizio, poi però: cammina nelle ombre e clicca il tastino di attacco. Così per mezzora e ne sei stufo;

Crysis: Si grafica impeccabile, però.. mbho forse è la storia che non mi prende, forse è l'avanzamento per ceckpoint

Mercenaries 2: Mi stava piacendo, poi dopo un pò arrivo a dover scoperchiare un carrarmato, inzia a chiedermi "delle combo", peccato che appaiono dei simbolini e non si capisce a che tasti si riferiscono. Dopo 10 minuti a provare tasti a cavolo veramente ho esaurito la pazienza anche con questo gioco;

I giochi di corse di vario genere (grid, need for speed undercover, skb09) non mi prendono molto già di loro, poi per xbox ho il volante e sarebbe uno spreco giocarli su pc;

I vari ghost recon AWF2 e Rainbowsix vegas 2 non mi sono piaciuti per nulla, hanno buttato completamente all'aria lo stile strategico dei loro predecessori;

Far cry 2 non so, non mi dice nulla. Non c'è un motivo particolare;

Nemmeno i vari rome total war e world in conflict mi hanno preso, eppure sono un'altra tipologia di gioco che generalmente mi piace molto;

Fino ad ora l'unico a cui ho giocato per più di un oretta e sopratutto senza mai bloccarmi (e quindi ogni tanto ho ancora voglia di provarlo) è prototype, anche se manca un pò di mordente e a parer mio la storia non ti coinvolge, sembra che ti diano la lista della spesa e allora "fai questo, fai quello,fai quell'altro". Anche se tutto sommato mi è sembrato il titolo più godibile fino ad ora.

Ora vedo di provare sacred 2, sperando che a dispetto di motl igiudizi negativi finisca per piacermi, in alternativa stavo cercando di prendere The Witcher che è un'altro gioco di quel genere di cui mi hanno parlato benissimo. Altrimenti se mi focalizzo solo su un gioco, in questo caso prototype, finsice che mi stufo.

Non prendetela a male, non so nemmeno io perchè sono diventato così pignolo ultimamente, ma questi titoli non mi stanno travolgendo per nulla. Io sono sempre stato il tipo che appena gli arrivava un gioco nuovo ci rimaneva incollato fino a finirlo ed invece questi giochi non mi prendono.

Cosa mi sono saltato che posso provare per vedere com'è? I vari fear e left 4 dead non li provo nemmeno perchè le ambientazioni horror non mi piacciono proprio.

VdW
25-06-2009, 01:47
Da quando ho comprato il pc nuovo, quindi circa 2 settimane, ho provato i giochi più disparati, però fino ad ora non sto trovando nulla che realmente mi soddisfi:

Neverwinter nights 2: Mi da ai nervi ogni tot arrivi il punto dove ti blocchi e devi iniziare a giarare a vuoto per 1 ora. Con tutto che i giochi di ruolo mi piacciono questo qui è veramente troppo poco scorrevole;

Velvet assassins: Sembrava carino all'inizio, poi però: cammina nelle ombre e clicca il tastino di attacco. Così per mezzora e ne sei stufo;

Crysis: Si grafica impeccabile, però.. mbho forse è la storia che non mi prende, forse è l'avanzamento per ceckpoint

Mercenaries 2: Mi stava piacendo, poi dopo un pò arrivo a dover scoperchiare un carrarmato, inzia a chiedermi "delle combo", peccato che appaiono dei simbolini e non si capisce a che tasti si riferiscono. Dopo 10 minuti a provare tasti a cavolo veramente ho esaurito la pazienza anche con questo gioco;

I giochi di corse di vario genere (grid, need for speed undercover, skb09) non mi prendono molto già di loro, poi per xbox ho il volante e sarebbe uno spreco giocarli su pc;

I vari ghost recon AWF2 e Rainbowsix vegas 2 non mi sono piaciuti per nulla, hanno buttato completamente all'aria lo stile strategico dei loro predecessori;

Far cry 2 non so, non mi dice nulla. Non c'è un motivo particolare;

Nemmeno i vari rome total war e world in conflict mi hanno preso, eppure sono un'altra tipologia di gioco che generalmente mi piace molto;

Fino ad ora l'unico a cui ho giocato per più di un oretta e sopratutto senza mai bloccarmi (e quindi ogni tanto ho ancora voglia di provarlo) è prototype, anche se manca un pò di mordente e a parer mio la storia non ti coinvolge, sembra che ti diano la lista della spesa e allora "fai questo, fai quello,fai quell'altro". Anche se tutto sommato mi è sembrato il titolo più godibile fino ad ora.

Ora vedo di provare sacred 2, sperando che a dispetto di motl igiudizi negativi finisca per piacermi, in alternativa stavo cercando di prendere The Witcher che è un'altro gioco di quel genere di cui mi hanno parlato benissimo. Altrimenti se mi focalizzo solo su un gioco, in questo caso prototype, finsice che mi stufo.

Non prendetela a male, non so nemmeno io perchè sono diventato così pignolo ultimamente, ma questi titoli non mi stanno travolgendo per nulla. Io sono sempre stato il tipo che appena gli arrivava un gioco nuovo ci rimaneva incollato fino a finirlo ed invece questi giochi non mi prendono.

Cosa mi sono saltato che posso provare per vedere com'è? I vari fear e left 4 dead non li provo nemmeno perchè le ambientazioni horror non mi piacciono proprio.

The witcher sicuramente, magari potresti provare anche Bioshock

Claus89
25-06-2009, 02:23
GERALT RULEZ...:oink: