PDA

View Full Version : Passare ad XP con il mio notebook

first_warrior
11-06-2009, 12:12
Ciao a tutti, sono nuovo di questo straordinario forum.
Ho da esporre un piccolo problema. Dunque, ho un pc portatile, nello specifico un "HP Compaq NX 7300", quello della promozione Alice di Telecom.
Il mio computer è un Celeron, ma nonostante questo all'acquisto mi è uscito in dotazione un molto pesante windows vista che è evidente non adatto alle prestazioni del mio notebook. Vorrei dunque fare un downgrade e tornare al caro e vecchio Windows XP professional. Leggo un pò in giro però che tanti hanno avuto la mia stessa idea ma che dopo la formattazione, al momento dell'installazione dei vari driver, il computer crea diversi problemi come il non riconoscimento dell'hard disk o come la difficoltà a reinstallare il wireless...
Sapreste dirmi qualcosa in più? Prima di formattare vorrei essere certo di non fare danni.

Grazie in anticipo a tutti.

METALLICA_4_EVER
11-06-2009, 12:18
Ciao..I driver ho visto che li fornisce HP:http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3310302&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093 Se durante l'installazione l'hard disk non si riconosce allora ti consiglio di integrare i driver sata sul cd del xp..Trovi molte guide googlando e pure qui sul forum c'è una guida come integrarli i suddetti driver sata..ciao

first_warrior
11-06-2009, 13:05
ti ringrazio! :) senti ma credi che io possa avere problemi con il wireless come dicono in tanti?

METALLICA_4_EVER
11-06-2009, 13:12
Non so dirti ad essere sincero..Io ho installato xp su due portatili hp (comaq c740el e un pavilion dv6690el che ho pure in vendita) con driver trovati in rete (hp non fornisce driver xp per questi due tipi) e non ho mai avuto problemi con wireless o particolari driver...Almeno provaci..;)

first_warrior
11-06-2009, 13:38
ti ringrazio Metallica;) .

Magari se qualcuno ha già avuto esperienza con questo portatile potrebbe dirmi qualcosa in più, c'è qualcuno??:)

first_warrior
11-06-2009, 22:22
up;)

first_warrior
12-06-2009, 15:13
con i driver dovrei (spero) aver risolto.

Altra domanda di non poco conto... Nella confezione non ho ricevuto alcun disco, dunque come faccio a formattare il pc (e dopo installare XP) senza il disco di windows vista??

METALLICA_4_EVER
12-06-2009, 15:34
a ri-ciao first_warrior:D
Devi avere qualche utility per creare i dischi di back up e ti consiglio di farli prima di formattare...è da molto che le case produttrici non forniscono dischi di ripristino nel imballo e te li devi creare manualmente...ovviamente a pagamento li puoi avere (li ho comprato una volta per il mio compaq c740el)..

first_warrior
12-06-2009, 15:48
no vabbè i file me li son salvati tutti. Il problema è adesso formattare il PC. E' un problema perchè non ho il disco di Vista

METALLICA_4_EVER
12-06-2009, 15:51
Mi sembra che non hai capito..Devi creare i dischi ripristino del sistema operativo cioè di VISTA..Deve essere qualche utility tipo HP RECOVERY MANAGER o qualcosa del genere.Puoi a che serve il disco di vista per formattare..??? Basta che fai partire il boot dal masterizzatore/lettore dvd con il disco di xp dentro e segui le schermate...