PDA

View Full Version : SCHEDA MADRE ASUS P4C800 DELUX NON INSTALLA PIU' DRIVER VGA

dratta
11-06-2009, 11:50
Ragazzi un consiglio per questa scheda madre:il monitor va in stanbay non apenna si inseriscono i driver di qualsiasi vga metto,sia Ati che Invidia. mettendo una sheda obsoleta (adesso il pc. va con una scheda Matrox 400 dual head e i suoi driver funziona).premetto che tutto e fatto a sistema pulito sia con vista che con Xp,anzi direi che l'installazione di Vista non lo porta a termine.
Il pc. era mio prima di cambiarlo con l'attuale( funzionava benissimo sia con vista che xp installati) la configurazione è la seguente: procio Pentium 4 da 3 Gb hipertreding,2 Gb di ram Kingston 4 moduli in dual chanell,2 hrd tutti in sata il pata è stato disattivato da bios,masterizzatore e lettore dvd,alimentatore da 550 Watt (sconosciuto cambiato dal nuovo proprietario),ovvio floppy,ben ventilato con fan anteriore e posteriore in estrazione. Secondo me è un problema software e non hardware. La scheda che montava prima era un Ati 9800pro,che il proprietario ha sostituito perchè gli dava problemi dopo avere sostituito il monitor Crt con un LG flactron a pannello. Cosa ne pensate? Il bello ch'è un mio vicino di casa e quindi mi chiama sempre per risolvergli i problemi.non sò più cosa potrebbe essere. Ho fatto tutte le prove possibili staccando Hardware provare a staccare le ram, ma il problema non sono riuscito a risolverlo.
Qualche idea?
Saluti Pietro

Mazda RX8
11-06-2009, 16:23
installa i driver della scheda madre...;)

dratta
11-06-2009, 19:57
installa i driver della scheda madre...;) Ti ringrazio per aver risposto.ma pensi per davvero che sarei stato cosi niubbo da aver messo i driver senza prima installare quelli della scheda madre?ri ricordo che tale PC. era mio da svariati anni.Ciao

Mazda RX8
11-06-2009, 20:10
Ti ringrazio per aver risposto.ma pensi per davvero che sarei stato cosi niubbo da aver messo i driver senza prima installare quelli della scheda madre?ri ricordo che tale PC. era mio da svariati anni.Ciao

riflasha il BIOS e disabilita l'AGP fast Write

dratta
12-06-2009, 16:05
riflasha il BIOS e disabilita l'AGP fast Write Ho aggiornato il bios alla versione 1019. e? andato a buon fine ma il pc. va blocco. Cosa sarà secondo te?

Mazda RX8
12-06-2009, 21:32
Ho aggiornato il bios alla versione 1019. e? andato a buon fine ma il pc. va blocco. Cosa sarà secondo te?

e l'opzione?

dratta
12-06-2009, 22:48
@Mazda RX8 non ho trovato nelle opzioni del bios per disabilitare "l'AGP fast Write" Ciao

Mazda RX8
15-06-2009, 10:44
@Mazda RX8 non ho trovato nelle opzioni del bios per disabilitare "l'AGP fast Write" Ciao

la scheda è AGP?

dratta
15-06-2009, 10:55
la scheda è AGP? Scusa non capisco la domanda,certo è AGP è ovvio in quella scheda madre non puoi inserire una PCI

Mazda RX8
15-06-2009, 11:01
Scusa non capisco la domanda,certo è AGP è ovvio in quella scheda madre non puoi inserire una PCI

allora impossibile che non c'è quella opzione...:mbe:

dratta
15-06-2009, 11:29
allora impossibile che non c'è quella opzione...:mbe: Io non l'ho trovata.Venerdi ho consigliato al proprietario di portarlo a qualche installatore può darsi che ne capisce più di me.Perchè io sto andando in vacanza fino al 29 Giugno.Dove l'ha portato le doveva dare risposta sabato ma:il tipo le dice che ancora non l'ha provato.Io scommetto (l'ha provato e neanche lui riesce a risolvere), ch'è partita la Mobo.Motivo sconosciuto salvo qualche sovratensione.
Ciao

dratta
30-06-2009, 16:23
allora impossibile che non c'è quella opzione...:mbe:
Aggiornamento alla discussione:ritornato dalle vacanze siciliane...il tizio mi dice che ha preso il PC. dall'installatore,con una scheda grafica Ati 2400 Pro,dicendogli che le Invidia la scheda madre non le supportava mah... e dopo che io,mi ero speso anche ad aggiornare il bios all'ultima versione. il tizio sen'è uscito così!( pensare che ho provato persino la 3650 dell'Ati è andava in blocco) stranezze informatiche.Il rammarico è stato nel non aver avuto ne il tempo ne gl'ardware per fare prove.