View Full Version : Overclocking Q6600... Ventola o Acqua???
kikkoxp90
11-06-2009, 09:57
Ciao a tutti... sono indeciso se applicare nel mio processore Intel Core 2 Quad 6600 un RAFFREDDAMENTO ad ACQUA o con una VENTOLA ZALMAN...
secondo voi qual'é il migliore???
kikkoxp90
11-06-2009, 09:59
spiegate anche il perché della decisione... non dite solo... ACQUA... ZALMAN!!!... :D
aster2009
11-06-2009, 10:23
beh sono due sistemi di rafreddamento abbastanza diversi. Se scegli il liquido (che è sicuramente più performante) devi contare il fatto di doverci raffreddare tutto il pc ( e costa un po' di più) mentre solo con un dissi avrai efficienza di poco inferiore (di certo no riuscirai a portarlo a 1.6volt:D) e un po di rumore in più, ma meno bisogno di manutenzioe
quindi:
Liquido
Pro: Efficienza elevatissima (anche 4ghz di Oc)
silenziosità
Contro: Elevata manutenzione
Difficoltà iniziali
Costo più alto del raffreddamento ad arua
Aria:
Pro : Meno Bisogno di manutenzione
Montaggio facile
A seconda del dissi buona efficienza
Contro: Rumorosità
riguardo al dissi da scegliere devi dirci il tuo budget poichè gli zalman non mi sono mai piaciuti.
ciao;)
kikkoxp90
11-06-2009, 10:49
beh sono due sistemi di rafreddamento abbastanza diversi. Se scegli il liquido (che è sicuramente più performante) devi contare il fatto di doverci raffreddare tutto il pc ( e costa un po' di più) mentre solo con un dissi avrai efficienza di poco inferiore (di certo no riuscirai a portarlo a 1.6volt:D) e un po di rumore in più, ma meno bisogno di manutenzioe
quindi:
Liquido
Pro: Efficienza elevatissima (anche 4ghz di Oc)
silenziosità
Contro: Elevata manutenzione
Difficoltà iniziali
Costo più alto del raffreddamento ad arua
Aria:
Pro : Meno Bisogno di manutenzione
Montaggio facile
A seconda del dissi buona efficienza
Contro: Rumorosità
riguardo al dissi da scegliere devi dirci il tuo budget poichè gli zalman non mi sono mai piaciuti.
ciao;)
non ho budget...:D cmq ho sentito che i prodotti ZALMAN sono ottimi... permettono overclocking eccellenti... tu che proponi???
kikkoxp90
11-06-2009, 10:56
avevo pensato a questo modello...
Zalman - CNPS 9900 LED
K Reloaded
11-06-2009, 11:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935895
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.