PDA

View Full Version : Caduta della portante ADSL?


marinos983
11-06-2009, 09:52
La situazione è questa: ho un router netgear DG834G, contratto libero infostrada, al quale sono collegati due portatili in wireless e un pc fisso (cavo ethernet inizialmente, sostituito poi con adapter wireless sperando risolvesse il problema, ma niente).
Se il pc fisso è spento, si naviga senza alcun problema con i due portatili, anche in parallelo tra loro. Quando invece viene acceso il pc fisso, randomicamente (a volte dopo ore che si naviga senza problemi e a volte, invece, dopo 5 minuti) si interrompe il segnale ADSL, si spegne il led del router e la connessione viene interrotta sia per il pc fisso sia per gli eventuali portatili collegati in quel momento. Il tutto si ripristina solo ricollegando il router.

Ho chiamato + volte infostrada e avevano rilevato, per colpa loro, la caduta randomica del segnale. Ora però dicono che lato loro è tutto risolto e quindi il problema è il mio. La cosa strana è che con i portatili non ho problemi, solo col pc fisso ne ho. Da cosa diavolo può dipendere??? Non è il tipo di collegamento pc-router, perchè ho sostituito il collegamento via ethernet con il wireless ma il problema sussiste.
Dimenticavo: il router ce l'ho da 6 mesi, il problema da uno o due mesi...quindi non è colpa del router come vuol far credere infostrada! :P

Qualcuno ha qualche idea o gli è capitato?? Grazie