PDA

View Full Version : Convertitore PCM Microsoft


PhiloM85
11-06-2009, 09:30
Buondì forum.. :)
allora, come da titolo del topic, ieri dopo aver installato (per nostalgia) Rollecoaster Tycoon 2 è scomparsa l'icona dell'autoparlante di windows dalla barra delle applicazioni e non riesco a sentire più niente da WMPlayer ne da YouTube e ne duranete l'avvio o l'arresto di windows; sento solamente l'audio sul pannello Realtek per la prova dei suoni.. ho allora disinstallato il gioco ma non ho risolto.. ho reinstallato i driver audio Realtek (la scheda è una ASUS m2n68-am) ma nemmeno così ho risolto..
ho dato un'occhiata su gestione periferiche ma mi da tutto ok... quando invece vado su CODEC AUDIO e vado su Proprietà mi compare un'avviso:"PRIVILEGI INSUFFICENTI PER RIMUOVERE O AGGIUNGERE UN DRIVER" ma mi apre lo stesso la pagina delle proprietà con il solo CONVERTITORE PCM MICROSOFT che risulta "essere abilitato ma non funziona correttamente".. ora la scomparsa dell'audio dipende solo da questo!? o da altri fattori!? come posso ripristinare il corretto funzionamento di questo codec!? :confused:
grazie in anticipo per le risposte per le risposte.. spero di essere stato abbastanza chiaro.. :)

PhiloM85
11-06-2009, 14:39
scusate per il doppio post.. il PCM non c'entra con il mio problema.. :doh:
ho fatto pure una prova collegando un mic sia al mic (ovviamente :) ) sia al line-in e funziona tutto.. continuo a non sentire wmplayer mentre i suoni wave su MEDIA li sento bene... ho fatto pure un controllo con dxdiag e su i servizi avviate ed è tutto apposto.. :muro:

bozzato
11-06-2009, 14:52
mi sembra strano..il gioco è originale?
prova dal pannello di controllo seleziona suoni e periferiche audio.
Sulla scheda volume c'è una scritta blu "volume periferica". Lì sotto seleziona la casella "icona volume sulla barra delle applicazinoi"


Se non risolvi, prova a seguire la guida per infetti..

PhiloM85
11-06-2009, 15:12
il gioco è originale.. ;)
Ho controllato ed è spuntata la voce che mi hai segnalato.. a sto punto o è un virus o c'è stato un conflitto tra i driver audio che si è creato non appena ho installato il gioco.. :rolleyes: