PDA

View Full Version : Acer: Android su netbook e smartphone


Redazione di Hardware Upg
11-06-2009, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-android-su-netbook-e-smartphone_29270.html

Acer promette per la seconda metà del 2009 netbook e smartphone basati su Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

JackZR
11-06-2009, 09:32
Acer ha più volte sottolineato l'importanza strategia di interfacce grafiche appositamente sviluppate per i netbook, e su questo fronte, accantonato Linpus, Android potrà offrire novità interessanti.
Linpus e Xandros sono veramente brutti fanno bene ad accantonarli, Android non è male come idea ma un bel Ubuntu Remix personalizzato a dovere non era più semplice?

1T4
11-06-2009, 09:33
Il mercato Android è in pieno fermento in sto periodo... Io auguro alla tecnologia il successo che merita, ma solo se Google allenterà un po' il controllo sulla stessa. Vuoi fare un OS open source? Bene, ma allora devi lasciare libertà assoluta agli sviluppatori e non eliminare dallo store le app che non ti piacciono (qualcuno ha detto VoiP, BT filetransfer, Tethering, etc...) o mettere la clausola nel contratto che ti riservi il diritto di eliminare applicazioni che non ritieni consone... Ah, già, quasi dimenticavo, magari abilita il multitouch, vah... Giusto per evitare flame, io ADORO Android, quelle che ho espresso qui sopra sono opinioni personali su come dovrebbe essere un OS opensource, eh ;)

max8472
11-06-2009, 09:39
Un eventuale successore del DX900 con Android sarebbe un bel regalo da parte di Acer...

tarek
11-06-2009, 10:32
android al posto di ubuntu farà risparmiare un mucchio di soldi in marketing e presto arriveranno una marea di applicazioni...ma mai al livello di windows..non credo che comprerei un netandroid.

Crisa...
11-06-2009, 11:26
ma si parla di arm o atom?

se fosse la prima sarebbe un passo immenso in avanti, sia come consumi sia come capacita' elaborativa pura

Rizlo+
11-06-2009, 11:29
Purtroppo il fatto che Android gira su x86 tarperà un pò le ali al decollo di ARM in campo netbook... Credo che in questo caso si parli di Atom.

CountDown_0
11-06-2009, 11:43
"Il sistema operativo Android offre connessioni incredibilmente veloci a Internet": come se dipendesse dal sistema operativo... Poteva dire che Android è leggero, veloce, che richiede un hardware modesto, che va anche su macchine ARM, cose di questo tipo, e cosa tira fuori? Che offre connessioni veloci a Internet... -.-

giovannifg
11-06-2009, 11:49
Alla faccia di chi - come me - era scettico sul futuro di Android in campo netbook... sembra proprio che mi dovrò ricredere. Comunque ero rimasto che Android girava solo su ARM, e in effetti ciò poteva rappresentare un buono stimolo all'adozione in massa di qualcosa di diverso dal "solito" Atom. Speriamo, ma se si ha compatibilità con Atom...

Spellsword
11-06-2009, 12:12
credo e SPERO che stia parlando di ARM.. io lo voglio punto e basta!poi ci metto ubuntu ARM e me la sgargio in giro! hahahahaha

JackZR
11-06-2009, 12:16
Purtroppo il fatto che Android gira su x86 tarperà un pò le ali al decollo di ARM in campo netbook... Credo che in questo caso si parli di Atom.
In effetti, visto che ci mettono su Android, sarebbe interessante vedere qualche net/notebook ARM anche per poter fare un confronto con gli x86, già vedere un pò di bench non sarebbe male, ma l'ideale sarebbe poterli provare.

atomo37
11-06-2009, 13:43
sono contentissimo di android, spero solo che esca prima possibile un software di navigazione decente!