PDA

View Full Version : Cartella 2052....falso positivo di mbam?

bozzato
11-06-2009, 10:15
http://wikisend.com/download/576188/mbam-log-2009-06-10 (15-54-50).txt

sopra qua il log...

il problema riguarda solo la cartella infetta trovata...il file lo so che lo è :stordita: :read:

la cartella in questione la ho anke zippata e fatta controllare su virustotal....con nessun risultato

Combofix ( http://wikisend.com/download/567388/ComboFix.txt ) e prevx 3.0 non trovano niente...

Ho fatto una scansione completa con Avira Antivir di tutto il sistema, e solo lei ha trovato dei trojan, in restore, cartella del ripristino...ma per questa faccenda è bastato disattivarlo e riattivarlo

wjmat
11-06-2009, 11:06
ciao

la cartella in pratica contiene un file che tu sai che è infetto?
se sposti il file, mbam la rileva ancora infetta?

bozzato
11-06-2009, 15:27
Scusa WJmat, mi sono spegato male.
Se guardi il log, sono 2 le cose infette: una cartella e un file (quest'ultimo non è dentro la cartella infetta).

Allora...il file lo so che è infetto, quindi per quello è tutto OK.

Per la cartella 2052, non so se è un falso positivo, infatti lo rileva solo mbam.
La cartella è vuota, per questo chiedevo se è tutto ok.

Infatti, per controllarla su virustotal dovevo zipparla, e ho dovuto farlo con 7zip, perchè usando la cartella compressa di windows, windows diceva che è impossibile zipparla perchè è vuota.

xcdegasp
11-06-2009, 17:14
la cartella è un residuo di un infezione è solo per questo che propone di eliminarla malwarebytes, infatti segnala solo la directory e non un contenuto :)

bozzato
11-06-2009, 22:46
non ho mai avuto infezioni in quella cartella:)

Chill-Out
11-06-2009, 22:49
la cartella è un residuo di un infezione è solo per questo che propone di eliminarla malwarebytes, infatti segnala solo la directory e non un contenuto :)

non ho mai avuto infezioni in quella cartella:)

Cartelle infette:
C:\WINDOWS\system32\2052 (Malware.Trace) -> No action taken.

esattamente quello che ti ha scritto xcdegasp :)