PDA

View Full Version : Stampante con personalizzazione da copisteria

katoble
11-06-2009, 08:58
Siccome la mia stampante ha un grado di personalizzazione della stampa (margini,più fogli....) limititato mi chiedevo se esisteva un softqare o simili che permettesse un livello di personalizzazione come quello di quando vai in copisteria.
Mi spiego meglio: se si va in copisteria e si deve stampare un pdf o altro, l'addetto quando va in stampa- propietà ha una serie innumerevole di ozioni di stampa (anche la pinzatura per esempio) penso dovute alla fotocopiatrice che all'acquisto fornisce anche dei programmi appositi per la stampa.

Tali programmi sono applicabili anche alle stampanti normali (ovviamente nei limiti del possibile, per esempio non selezionerò mai la pinzatura per la mia stampante...) magari creando una stampante virtuale?

Oppure ci sono già programmi che fanno questo ma che io non conosco?

Apocalysse
11-06-2009, 22:25
Non sono programmi, sono i normali driver di stampa della stampante. Ogni stampante ha i suoi driver con i suoi limiti sia da parte dei driver che della stampante, dipende da cosa cerchi e magari lo riesci a fare lavorando di piu sul documento :)

katoble
12-06-2009, 08:06
Ma quando per esempio installo acrobat mi viene creata una stampante in 'stampanti e fax' che offre possibilità di personalizzazione per i documenti pdf
quindi non è che ci sono altri programmi che fanno lo stesso anche con office? e anche col pdf (acrobat a parte)?