View Full Version : Virus Kamikaze
Ciao a tutti... volevo soltanto informarvi della presenza in rete di un pericolosissimo virus.... pare sia il più pericoloso della storia informatica...
http://www.giornaletecnologico.it/public/news/archivio/news_0060.htm
ciao
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/dyn/15162.html
:rolleyes:
Originariamente inviato da Gitty
[B].......di un pericolosissimo virus.
Non esistono Virus pericolosi ... al massimo lo sono gli utenti sprovveduti che non hanno backup , non hanno antivirus e aprono allegramnte tutti gli allegati.
Perche' i server non si impallano mai ..... perche' non c'e nessuno che usa la loro tastiera :D :D :D :D :D
mah...mi pare strano che un virus faccia tutto quel danno....in tutto il mondo...in poche ore....:rolleyes:
The_Condor
30-01-2002, 19:40
[B]Ciao a tutti... volevo soltanto informarvi della presenza in rete di un pericolosissimo virus.... pare sia il più pericoloso della storia informatica...
ciao
che strano....come mai i link di tutte le "news" che tu posti puntano sempre su quel dominio? è per caso il tuo sito da pubblicizzare? :D:D:D
Originariamente inviato da The_Condor
[B]
che strano....come mai i link di tutte le "news" che tu posti puntano sempre su quel dominio? è per caso il tuo sito da pubblicizzare? :D:D:D
è suo il sito :)
Originariamente inviato da mind12
[B]
è suo il sito :)
davvero? :rolleyes:
Originariamente inviato da teo
[B]
si....nella discussione del finto hammer 3ghz ha detto chiaramente che è suo o,almeno, è un collaboratore
[B]
si....nella discussione del finto hammer 3ghz ha detto chiaramente che è suo o,almeno, è un collaboratore
era un "davvero" sarcastico, infatti se vedi nel profilo è indicato quel sito...
[B]Ciao a tutti... volevo soltanto informarvi della presenza in rete di un pericolosissimo virus.... pare sia il più pericoloso della storia informatica...
ciao
cmq se continui cosi i mod non gradiranno i tuoi msg...
[B]
guarda.....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=198355&highlight=Gitty
[B]
cmq se continui cosi i mod non gradiranno i tuoi msg...
gia :rolleyes:
su due post due fake.....
cmq penso che gitty sia in buona fede....è una vocina dentro che me lo dice....spero sia così :)
[B]
cmq penso che gitty sia in buona fede....è una vocina dentro che me lo dice....spero sia così :)
vedremo, :rolleyes:
[B]
vedremo, :rolleyes:
in genere non c'è il due senza il tre....ma se anche la prox è una presa per i fondelli per attirare gente sul suo sito allora.......:rolleyes:
cmq il beneficio del dubbio è sacrosanto..........
gitty....spero che la voce dentro di me dica la verita :)
ciao
giornaletecnologico.it è lo stesso della fake sull'athlonXP3000+
LASCIA PERDERE LE NOTIZIE DERIVATE DA QUEL SITO
Originariamente inviato da ValmiX
[B]
giornaletecnologico.it è lo stesso della fake sull'athlonXP3000+
LASCIA PERDERE LE NOTIZIE DERIVATE DA QUEL SITO
si si lo so...quell'articolo mi ha fatto troppo ridere!!!:D
Eccomi, si il sito è il mio, la notizia è stata data da altri siti se non credete a me... la trovate anche su Tiscali, credo domani anche su punto-informatico (conoscendo il loro genere di notizie). Comunque posso garantirvi la veridicità... quella del finto Amd... beh ... sigh ci sono cascato pure io!!!!
Ciao
[B]Eccomi, si il sito è il mio, la notizia è stata data da altri siti se non credete a me... la trovate anche su Tiscali, credo domani anche su punto-informatico (conoscendo il loro genere di notizie). Comunque posso garantirvi la veridicità... quella del finto Amd... beh ... sigh ci sono cascato pure io!!!!
Ciao
su punto informatico ogni tanto si aprono un po di post per le cazz@te che dicono....per carita...io sono iscritto alle e mail...ma dopo un po di esempi fake che ho visto quando mi arriva in posta e leggo le notizie cerco di fare attenzione perche per cascarci ci vuole un attimo.....
mi pare quando era uscito il P4 1800 dicevano che stracciava AMD perche era a una frequenza minore senza spiegare NULLA....
per cui attento alle fonti perche se no perdi di credibilita.....
LO SAPEVO...MALFIDENTI....:p:D
visto che la mia vocina mi diceva la verita ???:D:D
scusate se scrivo nuovamente credo che a questo punto sarà anche l'ultima volta.
Sinceramente ho trovato il vostro sito molto interessante, ci sono delle persone che mi sono sembrate molto cordiali ed altre che hanno la prerogativa di accusare e criticare... altro da loro non ho visto.
Forse si tratta di persone molto più esperte di me... in campo hardware (processori sicuramente... non sono esperto) ma in altre cose sarebbe da vedersi...
Con questo ringrazio tutti, in modo particolare le persone disponibili al dialogo... le altre... beh non servirebbe!
Ciao a tutti è stato comunque un piacere
The_Condor
30-01-2002, 20:39
[B]Eccomi, si il sito è il mio, la notizia è stata data da altri siti se non credete a me... la trovate anche su Tiscali, credo domani anche su punto-informatico (conoscendo il loro genere di notizie). Comunque posso garantirvi la veridicità... quella del finto Amd... beh ... sigh ci sono cascato pure io!!!!
Ciao
ah, ecco.... mi era sembrato :D:D:D
;)
cmq se davvero come dici quelle "notizie" le hai prese da siti come tiscali-tecnologia, in fondo in fondo la colpa non è tua :D:D:D
cmq, per il tuo sito, cerca di verificare le info prima di pubblicare, finora hai pubblicato solo clamorose - e alquanto evidenti... - fakes ... ;)
[B]scusate se scrivo nuovamente credo che a questo punto sarà anche l'ultima volta.
Sinceramente ho trovato il vostro sito molto interessante, ci sono delle persone che mi sono sembrate molto cordiali ed altre che hanno la prerogativa di accusare e criticare... altro da loro non ho visto.
Forse si tratta di persone che lavorano parlo con persone molto più esperte di me... in campo hardware (processori sicuramente... non sono esperto) ma in altre cose sarebbe da vedersi...
Con questo ringrazio tutti, in modo particolare le persone disponibili al dialogo... le altre... beh non servirebbe!
se mi includi nell persone che accusano e criticano ti prego di scusarmi
perche mollare tutto?
che è colpa tua se non sei un esperto e sei in buona fede e vuoi solo spargere un po di informazioni per far beneficiare noi del forum?che ti frega di quelli che sfottono.....non dico di non avere ironizzato anche per quanto riguarda il 3000+ pero mi sono sembrato tollerante rispetto ad altra gente....
sai che ti dico....continua a postare delle info curiose,ma stai attento che le tue fonti siano attendibili.....a mollare non risolvi niente....ad insistere hai il rispetto e la stima...due delle cose che contano di piu in un forum :)
good luck
The_Condor
30-01-2002, 20:41
[B]scusate se scrivo nuovamente credo che a questo punto sarà anche l'ultima volta.
Forse si tratta di persone molto più esperte di me... in campo hardware (processori sicuramente... non sono esperto) ma in altre cose sarebbe da vedersi...
ma dai, gitty, non te la prendere, stavamo solo scherzando, non c'era nulla di polemico nei tuoi confronti! :)
torna a chiacchierare con noi quando vuoi! ;)
The_Condor
30-01-2002, 20:42
scusa anche da parte mia, se ti abbiamo dato una cattiva impressione, cmq ripeto non c'era nulla di polemico ;)
mi spiace cazzo!!!!!!!!!!!!:mad:
spero che veda questi ultimi post....
The_Condor
30-01-2002, 20:46
[b]mi spiace cazzo!!!!!!!!!!!!:mad:
spero che veda questi ultimi post....
perché ti sei arrabbiato? :confused:
cmq, giusto per rigirare la frittella con gitty - sorridiamoci assieme ;) - un titolo come:
Arriva il virus "kamimaze"
Si chiama Good Luck e si uccide assieme al sistema
MA DAI! scrivere che 'si uccide assieme al sistema'???
:D:D:D
sinceramente sono 4 anni che scrivo su testate specializzate (informatiche...) e credo di essere anche gradito alle stesse.... per quanto riguarda le informazioni non posso dirti da dove ma credo che più ufficialli di quelle che utilizzo beh non ci sono tante altre... di + nn posso dire...
critico solo fa accuse o dice un sito di "cavolate" o peggio.... il sito per informazione di tutti viene gestito attualmente da due persone... con uno sforzo incredibile anche perchè sia io che l'altra persona abbiamo un'altro lavoro...
comunque non credo sia utile scrivere qui... dove le mie notizie vengono considerate cavolate..
ti ringrazio tuttavia per la tua disponibilità e voglia di chiarire...
Ciao
Ps
la notizia è uscita pocanzi su www.ansa.it (sezione Internet)
ma si sa l'ansa non è affidabile!
[B]sinceramente sono 4 anni che scrivo in testate informatiche... e credo di essere anche gradito alle stesse.... per quanto riguarda le informazioni non posso dirti da dove ma credo che più ufficialli di quelle che utilizzo beh non ci sono tante altre... di + nn posso dire...
critico solo fa accuse o dice un sito di "cavolate" o peggio.... il sito per informazione di tutti viene gestito attualmente da due persone... con uno sforzo incredibile anche perchè sia io che l'altra persona abbiamo un'altro lavoro...
comunque non credo sia utile scrivere qui... dove le mie notizie vengono considerate cavolate..
Ciao
Ps
capisco sugli sforzi che stai dicendo......forse per il virus è ok,ma per il 3000+ sicuramente non è giusta la info.....
ti ripeto.....che te ne vai a fare?non risolvi una mazza....
se è 4 anni che ci lavori vuol dire che lo sai fare bene no?
e appena tutti se ne accorgeranno sarà il momento di gloria
beh... come avevo spiegato dopo circa 1 ora dalla pubblicazione sul "finto" sccop dell'amd è stato un clamoroso errore successivamente smentito anche sul nostro sito!
Per quanto riguarda gli sforzi puoi contarci passare 16 ore o più davanti al pc non è bello... ma se si vuole realizzare un sogno lo si fa volentieri... anche perchè soldi come sempre gli sponsor non ne sganciano mai!
scusate lo sfogo... comunque se non rispondo da ora è solo perchè sto andando a casa... finisco ora il lavoro e vado a casa ad aggiornare le notizie...
Ciao a presto...
[B]beh... come avevo spiegato dopo circa 1 ora dalla pubblicazione sul "finto" sccop dell'amd è stato un clamoroso errore successivamente smentito anche sul nostro sito!
Per quanto riguarda gli sforzi puoi contarci passare 16 ore o più davanti al pc non è bello... ma se si vuole realizzare un sogno lo si fa volentieri... anche perchè soldi come sempre gli sponsor non ne sganciano mai!
non si realizzano i sogni se ai primi due imbecilli (includo anche me) che ti dicono "non è vero hahahaha" tu te ne vai e rinunci
Originariamente inviato da The_Condor
[B]
perché ti sei arrabbiato? :confused:
:D:D:D
me so engazzato perche stavo vedendo un utente potenzialmente prezioso al forum andarsene per nulla :)
Buonasera a tutti.
Volevo dirvi che l'autrice dell'articolo sul virus "Good Luke" sono io e che la notizia la potete trovare oltre che sul primo portale italiano Tiscali, su siti quali www.ansa.it, alla sezione internet.
Il link diretto è questo:
http://www.ansa.it/rubriche/internet/2002-01-30_2126111.html
Il compito di un redattore non è quello di verificare personalmente l'esattezza di una notizia, sarebbe praticamente impossibile, ma di informare gli utenti, attingendo a fonti prestigiose, che a loro volta possono prendere anche cantonate.
Un sito serio però sa anche smentire e correttamente Gt lo ha fatto con la notizia del processore, personalmente ho provveduto a scrivere la smentita, porgendo un ringraziamento al vero filtro del web che sono gli utenti,in particolare in questo caso, quelli esperti di componenti hardware.
La notizia del virus, come le notizie che potete sentire al telegiornale o leggere su riviste, è stata presa da fonti prestigiose, di cui vi ho già segnato il link.
Per ulteriori chiarimenti potete contattarmi in email:
luna@giornaletecnologico.it
The_Condor
30-01-2002, 20:58
[B]sinceramente sono 4 anni che scrivo su testate specializzate (informatiche...) e credo di essere anche gradito alle stesse.... per quanto riguarda le informazioni non posso dirti da dove ma credo che più ufficialli di quelle che utilizzo beh non ci sono tante altre... di + nn posso dire...
Ciao
Ps
ma dai! possibile che non riesci ad interpretare in maniera diversa i nostri interventi? :(
il fatto che ti abbiamo addirittura chiesto scusa e ti stiamo invitando a rimanere per te n on vuol dire niente? ripeto ancora una volta, stavamo solo scherzando, non tanto sulle news che - a parte l'xp :D - possono essere rispondenti a verità... quanto per il modo in cui sono esposte, come nell'esempio di cui sopra!
al contrario di ciò che pensi, se veramente scrivi per delle testate giornalistiche del settore a tutti quanti noi non può farci altro che piacere se anche tu dici la tua! ;)
qui chiunque può esprimere liberamente le proprie opinioni, tranqui ;)
il fatto che a me e altri abbia fatto - scusate il giro di parole :D - sorridere qualche "news", è anche perché molti di noi - me compreso - lavorano nel settore e per svariate ragioni alcune di queste notizie non possono sembrare altro che assurde, tutto qui, poi, come ti dicevo prima, se non ne sei l'autore ma hai riportato le notizie da altre fonti ritenendole di un certo rilievo, non è affatto colpa tua se esse sono errate! anzi, hai fatto la tua parte cercando di diffondere di più quelle notizie in buona fede... :)
insomma, gitty, più di così....nn so cos'altro dirti :D
The_Condor
30-01-2002, 20:59
[B]
non si realizzano i sogni se ai primi due imbecilli (includo anche me) che ti dicono "non è vero hahahaha" tu te ne vai e rinunci
questa frase l'hai presa dal libro "le sette tappe del successo", vero? ;)
:D
The_Condor
30-01-2002, 21:00
[B]
me so engazzato perche stavo vedendo un utente potenzialmente prezioso al forum andarsene per nulla :)
ah, pensavo volessi picchiare qualcuno di noi! :D
vado a domani.... ciao a tutti.... comunque non mi scoraggio così facilmente.... ;)
ciao...
cmq grazie per aver voluto chiarire anche il vostro punto di vista....
a l'altro post era della seconda persona di GT la Webmaster... Luna
a domani
[B]vado a domani.... ciao a tutti.... comunque non mi scoraggio così facilmente.... ;)
ciao...
cmq grazie per aver voluto chiarire anche il vostro punto di vista....
a l'altro post era della seconda persona di GT la Webmaster... Luna
a domani
good night :)
The_Condor
30-01-2002, 21:17
Originariamente inviato da Luna
[B]Buonasera a tutti.
Volevo dirvi che l'autrice dell'articolo sul virus "Good Luke" sono io e che la notizia la potete trovare oltre che sul primo portale italiano Tiscali, su siti quali www.ansa.it, alla sezione internet.
Il link diretto è questo:
http://www.ansa.it/rubriche/internet/2002-01-30_2126111.html
Il compito di un redattore non è quello di verificare personalmente l'esattezza di una notizia, sarebbe praticamente impossibile, ma di informare gli utenti, attingendo a fonti prestigiose, che a loro volta possono prendere anche cantonate.
Un sito serio però sa anche smentire e correttamente Gt lo ha fatto con la notizia del processore, personalmente ho provveduto a scrivere la smentita, porgendo un ringraziamento al vero filtro del web che sono gli utenti,in particolare in questo caso, quelli esperti di componenti hardware.
La notizia del virus, come le notizie che potete sentire al telegiornale o leggere su riviste, è stata presa da fonti prestigiose, di cui vi ho già segnato il link.
Per ulteriori chiarimenti potete contattarmi in email:
luna@giornaletecnologico.it
ciao luna, sono contento che l'equivoco abbia in qualche modo portato anche te qui sul forum :)
(il fatto che tu sia donna non c'entra, lo giuro... :D)
cmq, non sono d'accordo su un punto del tuo discorso: a mio modesto parere un articolista serio, o che voglia diventarlo, ha al contrario l'obbligo prima di tutto verso il target dei suoi articoli, chi li legge, poi anche per se stesso, di verificare la veridicità di ciò che scrive, pena la sua stessa credibilità nel tempo... non credi?
come già detto, non abbiamo criticato tutte le notizie perché tutte false, io personalmente mi sono permesso di criticare (e al posto tuo l'avrei presa come una critica costruttiva anche per quanto suggerito da mind...) la forma "esplosiva" in cui alcune di esse sono state offerte al pubblico lettore... ecco perché ho fatto l'esempio della news sul virus
non ho mai detto che questo virus non esista, anche perché in azienda riceviamo un bollettino puntuale della symantec con gli ultimi aggiornamenti e so che il GoodLuck esiste veramente, ma ho solo sorriso per quel titolo "raccapricciante" :D
ok? ;)
purtroppo, o per fortuna, uno dei grandi pregi di siti di diffusione informativa nel settore quale, credo di aver capito, si propone di essere giornaletecnologico.it, è proprio quello di riportare, favorendone appunto la diffusione, anche notizie o "scoop" provenienti da altre fonti, oltre che dalle proprie, come altri siti web... se da un lato ciò consente ad una notizia una rapidissima diffusione impossibile con altri mezzi, da un altro favorisce che ciò accada per una notizia attendibile così come per una gigantesca fake, ecco perché io curerei con maggior attenzione le notizie attinte da altre fonti prima di pubblicarle ;)
un lettore di una certa esperienza che si sia trovato a leggere, una dopo l'altra, le notizie da voi pubblicate nel brevissimo tempo di vita del vostro sito, e da noi qualificate come "fake" (probabilmente esagerando perché, come dice il prov. non si può fare di tutta l'erba un fascio..), e si sia reso conto della scarsa attendibilità di quelle notizie, credi che possa classificare il sito come serio e credibile sul nascere?
io personalmente ho creduto - seriamente, non sto scherzando - che il sito avesse carattere ironico apposta data l'impressione iniziale, non immaginavo quello che ci avete spiegato... :)
Vorrei spiegare il senso della parola "veridicità" da me usata, nel contesto del mio primo messaggio.
Quando si ha una notizia di fronte, proveniente da una fonte prestigiosa, tipo ansa, tiscali, cnn, nature, scientifist american, ecc... è difficile dubitare che possa essere falsa. Un redattore in genere scrive su argomenti di cui ha una sufficiente conoscenza, e ha il compito di presentare la notizia in modo tale che anche chi non sa nulla di quell' argomento sia in grado di capirla.
In genere Gt non si serve di fonti inattendibili, ma qualche volta si tenta lo scoop, vorrei ricordare che il primo sito in Italia ad aver dato notizia dell' iMac è stato proprio il nostro, ma si sa che i meriti passano sempre in secondo piano, come forse è giusto, rispetto all' unica volta in cui siamo dovuti ricorrere alla smentita ufficiale.
A tal proposito vi ricordo un hoax circolato in rete tempo fa sui "gatti bonsai", di cui avevano dato notizia giornali e televisione ... e alla fine si è scoperto che si trattava solo di uno scherzo, macabro, ma per fortuna uno scherzo.
Si cerca di informare attinendosi a fonti illustri, sia italiane che straniere, poi non posso certo aspettare che Good Luck mi arrivi in email e mi faccia uno scherzetto al pc per poter dire ... ehm in effetti esiste. ;)
Una parola poi la vorrei spendere verso coloro che sono agli inizi col computer, nessuno di noi nasce Maestro, credo che chiunque abbia un po' di esperienza con i computer, possa dire di essersela fatta sbagliando, prendendosi i suoi virus, formattando, cambiando l' HD ecc...ecc... quindi Gt non può permettersi di scrivere articoli troppo specialistici, o meglio sta nel redattore spiegare il difficile con parole comprensibili a tutti.
In fondo poi anche se una persona ingenuamente clicca su un file .exe, infetto, giunto in email, non è lei che sbaglia ... ma chi ha diffuso quel virus, infettando i computer altrui. Io credo che più che difenderci noi, starebbe nel buon senso di chi crea un virus e lo diffonde in Rete non farlo. Ma purtroppo si sa che i miracoli non accadono e quindi è bene munirsi di un antivirus e aggiornarlo.
Il titolo "uccide..." è stato messo perchè cmq attira l'attenzione dell'utente e permette anche ai meno esperti di potersi difendere.
arrivederci
Luna
eccomi... non dormo ancora
domani presto a lavoro
hehehe sigh
cmq ...
precisazione sulla risposta della webmaster
noi badiamo sempre all'attendibilità delle nostre fonti, lavorando in una grossa società e specificamente nello stesso settore che ha Gt le fonti le ho e come! Altre... sono come hai fatto notare anche te, sono invece voci della Rete. Proprio queste sono dificilmente controllabili, pertanto alcune volte si rischia. Personalmente "fidandomi" non al buio delle indiscrezioni sono stato il primo in Italia a svelare la Xbox (circa una settimana prima della presentazione ufficiale) e recentemente il primo a svelare sempre in Italia il nuovo iMac della Apple (ci sono le foto ancora su GT molte delle quali mostrate da pochi altri)
Per il fatto del titolo vorrei dire una cosa. Credo debba essere un invito capace di stuzzicare i lettori. Se fosse un virus come gli altri avrei usato non so "Sulla Rete arriva il virus kamikaze" ma questo non è come gli altri... tralasciando che concordo pienam,ente con voi che il pericolo esiste soltanto se l'utente è imbr.... ehm ehm
Per il sottotitolo altra cosa diversa... so benissimo che il termine non era quello giusto... ma la cosa era voluta...
Adesso devo chiudere.... devo preparare alcuni lavori... e poi ronf ronf!
Ciao a tutti
Beh, spero che ci sia stato un chiarimento e che l'atmosfera sia più rilassata
A chi si è offeso, dico anch'io che mi sembrava più una "chiassata" che non una vera accusa
Inoltre ho apprezzato, molto, l'intervento di entrambi, perché è giusto, sacrosanto e doveroso difendere il proprio lavoro, nel momento, diciamo, dell'incomprensione....
Proviamo a sorridere (non per buonismo, ma solo per rasserenarci un po'): ho letto la notizia ANSA e proprio in quella pagina, in fondo, c'è un link (tra gli altri) ad un'azienda produttrice di software antivirus
Fin qui niente di strano, il problema è che la ditta si chiama TEGAM INTERNATIONAL... :D ... che magari in inglese va benissimo, ma in italiano suona decisamente.... poco affidabile :D :D
Se poi ci si aggiunge che in Toscana (o almeno in una parte di essa) il termine "tegame" assume un significato un po' .... diciamo.... particolare.... :D :D :D
hehehe speriamo bene non sia come dici tu hehehehhe Tegam... azz
Comunque io non sono più arrabbiato .... su non scoraggiatevi se insistete magari mi farete demordere hahahaha ;)
dai adesso scappo... ci si sente domani io lavoro dalle 8 alle 17 (spero)
Ciao se volete scrivete pure... anzi proposta... io sono certo che in fatto di chip e roba hardware siate + esperti di me.... non ci vuole molto dopo la figuraccia che ho fatto sull'Amd 3000+ !!
Chi volesse scrivere qualche pezzo per GT proponga pure ... a me farebbe molto piacere ... poi se magari fosse possibile creare un forum anche li sarebbe eccezionale... si accettano consigli e proposte.... ovvio per le notizie sull'Amd 4000+ ci penso io ;)
Ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.