PDA

View Full Version : siamo ufficialmente come i cinesi?

ciccio er meglio
11-06-2009, 08:28
Da la repubblica

Trento, 9 giugno 2009 16:29
INTERNET: FRATE CAPPUCCINO, BERLUSCONI SFERRA L'ATTACCO

Un noto religioso, padre Giorgio Butterini (del convento dei cappuccini di Trento) ha diffuso una mail nella quale critica il governo Berlusconi poiche' - scrive testualmente - "si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l'informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese e' ormai l'unica fonte informativa non censurata". Il frate ha titolato la sua innovativa forma di comunicazione elettronica "Perche' lo Spirito vi tenga svegli", e nel testo ricorda - tra l'altro - che "l'attacco finale alla democrazia e' iniziato. Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla l iberta' della rete internet per metterla sotto controllo". Padre Butterini - sentito dall'Agi - ha confermato il contenuto della e-mail, laddove scrive che, "secondo il pacchetto sicurezza approvato in Senato se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo". Il religioso aggiunge che "il ministro dell'interno, in seguito a comunicazione dell'autorita' giudiziaria, puo' disporre con proprio decreto l'interruzione della attivita' del blogger, ordinando ai fornitori di connettivita' alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L'attivita' di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali". L'interrogativo che padre Butterini pone e' quindi questo: "Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la casta con questa legge?. Il cappuccino di Trento conclude cosi:'"Obama ha vinto le elezioni grazie ad Internet. Chi non puo' farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l'Italia come la Cina e la Birmania. Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico. Fate girare questa notizia il piu' possibile. E' ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E' in gioco davvero la democrazia!!!".

(09 giugno 2009)

trallallero
11-06-2009, 08:34
Da la repubblica

Un noto religioso, padre Giorgio Butterini (del convento dei cappuccini di Trento) ha diffuso una mail nella quale critica il governo Berlusconi poiche' - scrive testualmente - "si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l'informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese e' ormai l'unica fonte informativa non censurata". Il frate ha titolato la sua innovativa forma di comunicazione elettronica "Perche' lo Spirito vi tenga svegli", e nel testo ricorda - tra l'altro - che "l'attacco finale alla democrazia e' iniziato. Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla l iberta' della rete internet per metterla sotto controllo". Padre Butterini - sentito dall'Agi - ha confermato il contenuto della e-mail, laddove scrive che, "secondo il pacchetto sicurezza approvato in Senato se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo". Il religioso aggiunge che "il ministro dell'interno, in seguito a comunicazione dell'autorita' giudiziaria, puo' disporre con proprio decreto l'interruzione della attivita' del blogger, ordinando ai fornitori di connettivita' alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L'attivita' di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali". L'interrogativo che padre Butterini pone e' quindi questo: "Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la casta con questa legge?. Il cappuccino di Trento conclude cosi:'"Obama ha vinto le elezioni grazie ad Internet. Chi non puo' farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l'Italia come la Cina e la Birmania. Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico. Fate girare questa notizia il piu' possibile. E' ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E' in gioco davvero la democrazia!!!".

(09 giugno 2009)
Giusto per essere un pelino più precisi: Obama ha vinto le elezioni perchè ha le palle ed internet lo ha aiutato.

Scalor
11-06-2009, 08:57
mettendo il nome del premier.... mi pare che non ci sia censura visto che i linl che appaiono sono in gran parte contro di lui !

Wee-Max
11-06-2009, 09:00
mettendo il nome del premier.... mi pare che non ci sia censura visto che i linl che appaiono sono in gran parte contro di lui !

quoto...:rolleyes:

tdi150cv
11-06-2009, 09:14
Da la repubblica

(09 giugno 2009)

be ci mancherebbe che non si bloccasse chi invita ad agire nell'illegalità ...

ma dove vivete ???

efa
11-06-2009, 09:18

Senza parlare di questo forum, dove ogni giorno volano parole grosse.

Se cosi' fosse, sarebbe il primo ad essere chiuso :D

whistler
11-06-2009, 09:24
e poi dove andreste a parlare del vostro dio-mito?
vergognatevi dovreste proteggere la rete e invece come al solito come tante capre sapete solo genuflettervi ad ogni porcata

VERGOGNA.

Marco83_an
11-06-2009, 09:27
quoto...:rolleyes:

Infatti , la legge deve ancora essere applicata, il frate parla che in un futuro potranno bloccare, quindi ora nn c'è censura (sulla rete) per fortuna ma sicuramente i "pidduisti spa" vorranno provare a tappare le bocche anche qui !

whistler
11-06-2009, 09:32
Infatti , la legge deve ancora essere applicata, il frate parla che in un futuro potranno bloccare, quindi ora nn c'è censura (sulla rete) per fortuna ma sicuramente i "pidduisti spa" vorranno provare a tappare le bocche anche qui !

ma dove vivi?
la rete è solo una fonte di bugie- pedofili antiberlusconiani - repressi e anche di negri.

non ci serve c è il tg4 tg4 studio aperto tg2 tg1 e hai tutto quello che ti occorre , per non capirci più un cavolo di niente.

gugoXX
11-06-2009, 09:35
E quando non intercettano non va bene.
E quando intercettano non va bene.
E quando allargano le maglie non va bene, quando le stringono non va bene.

E quando lo fanno rosso lo volevate nero, e quando lo fanno nero lo volevate rosso.

E cosi' no, e cola' no.

rip82
11-06-2009, 09:38

ma dove vivete ???

Per chi viola la legge c'e' gia' la magistratura, la censura e' per i fascisti ed i cinesi, che, pur comunisti, hanno molto in comune coi primi.

E quando non intercettano non va bene.
E quando intercettano non va bene.
E quando allargano le maglie non va bene, quando le stringono non va bene.

E quando lo fanno rosso lo volevate nero, e quando lo fanno nero lo volevate rosso.

E cosi' no, e cola' no.Le intercettazioni vengono disposte dalla magistratura, l'organo preposto a perseguire chi viola la legge, mentre qui si parla di misure adottate ad arbitrio di privati, nello specifico lobby telefoniche/editoriali, e senza che ci si possa appellare, come invece avviene per i provvedimenti della magistratura. La differenza e' abissale.

luxorl
11-06-2009, 09:42
Siamo ufficialmente come i cinesi? SI!

La notizia sembra sia scomparsa dal sito di Repubblica: http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/INTERNET-FRATE-CAPPUCCINO-BERLUSCONI-SFERRA-LATTACCO/news-dettaglio/3676605

whistler
11-06-2009, 09:42
non si parla d intercettazione! ma di censurare e danneggiare la rete vista come strumento anti premier.....

vorrebbero che seguissimo solo il tg4....

ma su internet gli fanno un culo come una casa.
possono intercettarmi 24 ore su 24.
deve essere il magistrato a giudicarmi non il presidente del consiglio e suoi compari.

ma naturalmente intercettare i poveracci gli straccioni perchè lui e suoi amici ricconi potenti stanno provvedendo a non farsi più intercettare..

scommetto che per te nell intercettazione che verdeva come protagonista il premier e saccà non c è niente di anomalo....

luxorl
11-06-2009, 09:43
Siamo ufficialmente come i cinesi? SI!

La notizia sembra sia scomparsa dal sito di Repubblica: http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/INTERNET-FRATE-CAPPUCCINO-BERLUSCONI-SFERRA-LATTACCO/news-dettaglio/3676605

Copia cache: http://209.85.129.132/search?q=cache:nk5HS98nNPAJ:www.repubblica.it/ultimora/24ore/INTERNET-FRATE-CAPPUCCINO-BERLUSCONI-SFERRA-LATTACCO/news-dettaglio/3676605+INTERNET:+FRATE+CAPPUCCINO,+BERLUSCONI+SFERRA+L'ATTACCO&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it

gugoXX
11-06-2009, 09:46
Le intercettazioni vengono disposte dalla magistratura, l'organo preposto a perseguire chi viola la legge, mentre qui si parla di misure adottate ad arbitrio di privati, nello specifico lobby telefoniche/editoriali, e senza che ci si possa appellare, come invece avviene per i provvedimenti della magistratura. La differenza e' abissale.

Si vede quanto tu sia lontano dalla verita'.
Questo provvedimento e' proprio l'ultima cosa che i provider vogliono, e sono i primi, ancor piu' di voi, a non volerlo.

luxorl
11-06-2009, 09:46
ahahahahah Notizia scomparsa da Repubblica perché hanno preso la bufala:

Cappuccino con bufala
Questo blog - e questo giornale- sono contenti e orgogliosi di aver dato il loro contributo nella battaglia contro l’emendamento D’Alia, quello che minacciava parecchio la libertà della Rete.

Quello che tuttavia dispiace è che evidentemente non a tutti è giunta la notizia che quella battaglia è stata (per una volta) vinta, e grazie al buon senso di molti deputati (compresi alcuni della maggioranza), l’emendamento D’Alia è stato bocciato, cassato, cestinato.

No, tocca dirlo perchè chiacchierando questa mattina con il mio amico Vittorio Zambardino si notava che da qualche giorno gira per la Rete la storia di un simpatico frate cappuccino che, un filo in ritardo con gli eventi, lancia una campagna «per fermare l’attacco a Facebook e YouTube», che però è stato già fermato.

L’appello di padre Giorgio Butterini è finito sull’Agi, di lì a Repubblica.it, quindi su svariati giornali on line, dopodiché la cosa è tracimata sui blog (e questo, oh buon dio, sostiene pure che la sua fonte è L’espresso), i forum e così via.

Ecco, credo che se si vogliono fare buone battaglie civili sia necessario indirizzare i propri sforzi verso quelle in corso, non quelle alle spalle - a meno che ovviamente non ci siano rigurgiti.

Ad esempio, l’aria che tira fa pensare che presto si tenterà di imporre soluzioni alla francese sul tema della “pirateria”.

Insomma, ci sarà da sbattersi su temi nuovi, non c’è bisogno di far girare appelli in Rete per quelli vecchi.

Ps. Mi segnalano - e volentieri riporto - che lo strampalato effetto del cappuccino bufala è stato segnalato per la prima volta qui.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/padre-butterini-contro-berlusconi-«vuole-bloccare-blog-e-facebook»/2101466

rip82
11-06-2009, 09:50
Si vede quanto tu sia lontano dalla verita'.
Questo provvedimento e' proprio l'ultima cosa che i provider vogliono, e sono i primi, ancor piu' di voi, a non volerlo.

Non ho detto che i provider lo vogliano, mi rendo conto di quali sforzi economici e tecnici comporti per loro, quello che temo invece e' che possano "chiedere il conto", magari su una maggiore elasticita' dell'antitrust, o uno sconto fiscale o qualcos'altro in cambio del salasso, alla fine chi paga siamo sempre noi, ed in quel caso pagheremmo in tasse e liberta', doppia sodomia :rolleyes:

gugoXX
11-06-2009, 09:51
ahahahahah Notizia scomparsa da Repubblica perché hanno preso la bufala:

Non ho letto il motivo e il percorso della bocciatura del provvedimento, ma una pizza sul fatto che sia stato grazie all'azione dei provider cattivoni, la scommetterei.

cocis
11-06-2009, 09:53

ma dove vivete ???

processo mills ??? ti dice qualcosa ??:read: :read:
immunità ?? ?? :read: :read:
RETE 4 ??? :read:

Guren
11-06-2009, 10:56

ma dove vivete ???

non era stato Berlusconi a dire che se le tasse sono troppo alte è giusto non pagarle? :confused: (ora non sono sicuro ma mi pare che fosse una delle tante sparate ai tempi dei vampiri Prodi e Visco)

Jacoposki
11-06-2009, 11:11
sticazzi del frate cappuccino, questa è di oggi:

http://punto-informatico.it/2641517/PI/Commenti/chiuso-rettifica.aspx

TheMash
11-06-2009, 11:16
non era stato Berlusconi a dire che se le tasse sono troppo alte è giusto non pagarle? :confused: (ora non sono sicuro ma mi pare che fosse una delle tante sparate ai tempi dei vampiri Prodi e Visco)

Fisco/ Annuncio choc di Berlusconi: "Giusto evadere le tasse, se alte"
Mercoledí 02.04.2008 12:32
Forum/ Berlusconi ha detto che è giusto evadere le tasse troppo alte. Sei d'accordo?
Silvio Berlusconi, ospite di un incontro organizzato dall'Ance, torna a parlare di tasse e ad incitare all'evasione se la pressione del fisco è troppo alta.

"C'è una norma - ha affermato infatti il Cavaliere -di diritto naturale: se lo Stato ti chiede un terzo di quanto guadagni, allora la tassazione ti appare una cosa giusta, ma se ti chiede il 50-60% di ciò che guadagni, come accade per molte imprese, ti sembra una cosa indebita e ti senti anche un po' giustificato a mettere in atto procedure di elusione e a volte anche di evasione".

Berlusconi, poi, ha affrontato il tema specifico della tassazione sul lavoro. "Nel nostro programma c'è un impegno per la detassazione degli straordinari: la faremo nel primo consiglio dei ministri", ma, ha aggiunto, "la situazione previdenziale e i conti dello Stato non permettono di intervenire, però, con una decontribuzione".

Dopo il faccia a faccia di ieri sera, il leader del PD Walter Veltroni invece ha annunciato un buono spesa di 600 euro per le famiglie con due figli a carico e un reddito non superiore a 18 mila euro l’anno.
Per la concessione del buono, diviso in quote mensili da 50 euro, "sarà usato come riferimento non il solo reddito, perché questo non terrebbe conto del patrimonio o dei risparmi accumulati, ma si farà riferimento alla ‘condizione economica equivalente’, ossia al parametro Isee che le famiglie già usano per la richiesta di tariffe agevolate per gli asili nido o per i servizi di assistenza".

Secondo il Pd, il costo dell'operazione legato alla distribuzione del buono spesa per le famiglie, è di 1,4 miliardi di euro l’anno. "Rientra nelle azioni previste a sostegno degli incapienti che possono essere realizzate solo con trasferimenti e non con riduzioni di tasse perché le imposte che dovrebbero versare sono comunque inferiori alle detrazioni di cui beneficiano. Si tratta di misure già previste dal disegno di legge sul fisco, per le quali è stata quindi già individuata una copertura", spiegano i responsabili del Pd.

MadJackal
11-06-2009, 11:32

Non ricordateglielo! :D

trallallero
11-06-2009, 11:40
Mi è arrivata ieri una lettera dell'Agenzia delle Entrate, mi chiedono altri 5000€ per il 2005.
Ho controllato e su un imponibile di 26.000€ io ho pagato 13.000€.

Che faccio ? gli mando una copia degli F24, gli rispondo con un vaffanculo o gli mando una copia del discorso di Berlusconi ?

Freeskis
11-06-2009, 11:47
Mi è arrivata ieri una lettera dell'Agenzia delle Entrate, mi chiedono altri 5000€ per il 2005.
Ho controllato e su un imponibile di 26.000€ io ho pagato 13.000€.

Che faccio ? gli mando una copia degli F24, gli rispondo con un vaffanculo o gli mando una copia del discorso di Berlusconi ?

prova con la terza ma credo che loro ti risponderanno con la seconda :)

trallallero
11-06-2009, 11:50
prova con la terza ma credo che loro ti risponderanno con la seconda :)

Allora gli rispondo subito io con la seconda :)