PDA

View Full Version : La scimmia e l'uomo

alfaseti
11-06-2009, 07:13
Salve a tutti è un pò che non posto più sul forum,però da un pò di tempo mi è balenato qualcosa che potrebbe sembrare assurdo.

Secondo voi l'essere umano non potrebbe derivare da una qualche specie di scimmia geneticamente modificata da "qualcuno" ?
In fondo noi con la nostra teconologia già lo facciamo con le piante e altre cosucce!!!!.
Secondo voi la cosa potrebbe essere fattibile da una tecnologia molto più avanzata della nostra ?
Ciao

Doraneko
11-06-2009, 12:19
Salve a tutti è un pò che non posto più sul forum,però da un pò di tempo mi è balenato qualcosa che potrebbe sembrare assurdo.

Secondo voi l'essere umano non potrebbe derivare da una qualche specie di scimmia geneticamente modificata da "qualcuno" ?
In fondo noi con la nostra teconologia già lo facciamo con le piante e altre cosucce!!!!.
Secondo voi la cosa potrebbe essere fattibile da una tecnologia molto più avanzata della nostra ?
Ciao

Per una tecnologia molto più avanzata della nostra, tutto è possibile.
Tirare in mezzo le "tecnologie avanzatissime" e gli alieni è come tirare in mezzo Dio: è la risposta universale, una risposta che va bene a qualsiasi domanda ma che non necessariamente è la risposta giusta.

Tornando alla domanda, alla fine noi siamo scimmie geneticamente modificate ma modificate dall'evoluzione millenaria.Come uno scienziato modificherebbe il patrimonio genetico di un organismo per lasciare solo ciò che funziona, la selezione naturale ha fatto si che il patrimonio genetico che ci costituisce sia il migliore per sopravvivere nel nostro ambiente.Ho scritto "sopravvivere" non a caso, "dominare" è ben diverso, visto che la selezione naturale non vede bene neanche gli esseri troppo superiori agli altri.

Perry_Rhodan
11-06-2009, 12:54
Volendo dare una "rasoiata di Occam" alla questione "Intervento degli Alieni" Vs "Dio" ci sarebbe da dire che accettare in linea teorica la prima non implica la violazione di nessuna legge fisica conosciuta, mentre la seconda ne violerebbe a bizzeffe :cool:

Aldin
11-06-2009, 13:16
Volendo dare una "rasoiata di Occam" alla questione "Intervento degli Alieni" Vs "Dio" ci sarebbe da dire che accettare in linea teorica la prima non implica la violazione di nessuna legge fisica conosciuta, mentre la seconda ne violerebbe a bizzeffe :cool:

E gli alieni allora chi li ha creati?

il Caccia
11-06-2009, 13:28
a me ieri sera è venuta all'improvviso in mente un'altra cosa, che sia possibile l'incrocio uomo-scimpanzè? se il dna è così simile...
poi mi sono reso conto che sarebbe una cosa totalmente inutile per cui mi sono liberato del problema :fagiano:
cmq consiglio di leggere "la scimmia nuda", si da un'ipotesi per me molto convincente del perchè e del come l'uomo abbia iniziato a differenziarsi dagli altri primati..

:dissident:
11-06-2009, 13:43

Ciao

Se fosse cosi' si dovrebbe assistere ad un brusco salto evolutivo in qualche nostro antenato, cosa che pero' non e'

lowenz
11-06-2009, 14:26
:O

http://www.thesecretofbluewater.com/nadia-note-gargy.jpg

columbia83
12-06-2009, 01:07
E gli alieni allora chi li ha creati?

La spiegazione è tutta in questo video ;)

http://www.youtube.com/watch?v=_OKTyO77m60&feature=related

:D

Rand
12-06-2009, 01:27
:O

http://www.thesecretofbluewater.com/nadia-note-gargy.jpg

:ave: :ave: :ave:

-Noah-
12-06-2009, 07:46
La spiegazione è tutta in questo video ;)

http://www.youtube.com/watch?v=_OKTyO77m60&feature=related

:D

E io sono andato anche ad aprirlo :asd:

Per rispondere in topic, non credo sia necessario inventarci dei o alieni. Basta Darwin e il lavoro svolto successivamente sull'argomento. ;)

gabi.2437
12-06-2009, 12:43
Ma certo, se tiri di mezzo esseri superiori e alieni tecnologicamente avanzati tutto è possibile, grazie al caxx :asd: